Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Roma

Regalo da parte della testimone… quanti soldi mettere in busta?

Marina, il 10 Novembre 2023 alle 17:47 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14

Ciao a tutti!

Premetto che non vado ad un matrimonio da anni e che quindi non ho la più pallida idea di quanto debba essere “il valore” del regalo da presentare. Nei prossimi mesi, a sorpresa, si sposerà una mia amica, che mi ha chiesto di farle da testimone.

Io ho deciso di regalarle la famosa busta con i soldi. L’intenzione sarebbe quella di metterle tra i 250 e 300 €. Secondo voi è troppo poco? Qual è la cifra più consona per non fare brutta figura? Al matrimonio andrò sola, senza accompagnatore. Grazie a chiunque voglia consigliarmi!

14 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 20 Gennaio 2024 alle 16:09
  • E
    Sposa Novella Settembre 2023 Ferrara
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sembrava un brutto oltre che scontato la busta per cui ho regalato una consulenza per avere una moodboard personalizzata con i colori ed il tema del matrimonio che la mia amica ha utilizzato da tutti i suoi fornitori, è stato un regalo super apprezzato!😊🌷
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni solitamente fanno un regalo importante ma dipende sempre dalla persona..noi ne avevamo 4 alcuni hanno regalato 1000 euro a testa altri 500…dipende appunto dalla persona e dalle sue possibilità ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come molte altre ti hanno già detto, non esiste una regola e tutto dipende principalmente dalle tue possibilità. Un'amica vera non sta a guardare quanto regali. Io, alla mia migliore amica e futura testimone ho detto che non è nemmeno necessario il regalo materiale visto che già spenderà non pochi soldi in biglietti aerei per lei e il suo compagno.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le cifre citate vanno più che bene visto che è per una persona. Non è comunque giusto che uno si debba svenare. Metti ciò che puoi 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, su questo ci sono sempre pareri discordanti… premesso che ognuno conosce le proprie disponibilità, da noi si usa mettere almeno 150€/testa, a salire, come invitato normale, come testimone direi dai 300 in su. In molte zone si usa che i testimoni regalino le fedi, quindi arriviamo oltre i 500€, so di testimoni che hanno regalato anche più di 700€… ognuno vede quello che può, ma in generale starei almeno sui 300€
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d' accordo con Mary, secondo me la cifra che hai ipotizzato va più che bene
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me 300€ vanno bene se vai da sola🙂 in 2 metterei 400/500€

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui sull app c’è un calcolatore ma se vai sui 300€ fai sicuramente una bella figura 🤗👍🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata testimone di mio fratello a settembre.. purtroppo le mie disponibilità erano poche, non potevo stare io senza soldi un mese.. ho fatto la busta e ho messo 250€, mio fratello comunque ha capito la mia situazione è non si è per nulla offeso, anzi lui non voleva proprio niente
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che 400€ vanno bene 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me €300 per una persona singola è una busta più che generosa!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina non esiste una regola, dipende dalle proprie possibilità. Per esperienza so di regali da parte di testimoni dai 400€ in su. Qui in community c'è chi ha fatto 1000€ chi ha regalato le fedi eccetera
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marina, secondo me dovresti mettere quanto nelle tue possibilità... non credo esista una cifra giusta o sbagliata...

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina! Non esiste una regola precisa per questo. Secondo me dovresti solo pensare a quello che tu ritieni sia giusto. Sono tanti i fattori che influiscono nel ragalare la busta. Non c'è un giusto o sbagliato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione