Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Curiosa Luglio 2025 Fermo

Regalo genitori

il 23 Marzo 2025 alle 16:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao sposine, volevo sapere se qualcuno di voi fa un pensiero ai genitori. I miei genitori sinceramente mi hanno detto di non volere nulla perché capiscono che le spese sono molte e a loro basta la bomboniera che faremo per tutti come ricordo, ma mia suocera pretende un regalo visto che dice che ci aiuterà economicamente. E questa cosa non la sopporto, io non sono la persona che dà importanza alle cose materiali e di valore ma al gesto ed al pensiero. Noi già pensavamo all’inizio dei tempi che avremmo fatto loro un mini album del matrimonio ma conoscendo il personaggio non lo apprezzerebbe come un “regalo”. E sinceramente dopo di questi ho detto al mio FM che x i suoi genitori a questo punto li spende lui i soldi per loro, perché mi sono sentita obbligata. Però vorrei qualche idea/consiglio da voi da potergli suggerire. Grazie

14 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 26 Marzo 2025 alle 16:29
  • Barbara
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i genitori noi avevamo pensato all’album e magari una foto con loro incorniciata scattata il giorno del matrimonio… riflettendoci un attimo mi viene in mente magari una cena tutti insieme che è pur sempre un piacevole ricordo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo gli album, non abbiamo pensato ad altro sinceramente
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi abbiamo regalato una cena nel loro ristorante preferito
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pretendere un regalo è davvero di pessimo gusto!

Se vi aiutano economicamente, dovrebbe essere un gesto spontaneo e senza pretese.

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non programmiamo di regalare nulla ai genitori.

Mi ritrovassi nel tuo caso, per come sono fatta, rifiuterei l'aiuto economico della suocera piuttosto che fare un regalo obbligato solo perchè mette dei soldi.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo regali al massimo appunto stamperemo foto del matrimonio per loro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pretendere il regalo è davvero brutto!!
    Fate come vi sentite e come potete sopratutto senza ascoltare queste pretese inutili..
    noi regaleremo l’album ai nostri genitori
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi oltre alla bomboniera regaleremo i mini album con le stesse foto del nostro.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione...Io Ste Persone non le sopporto!!Ma che c entra Lei che devi farle il regalo...se nn vuole aiutare non Lo faccia Ma pretendere No!!!a Mia Mamma cmq farò un braccialetto Con scritto Mamma Della sposa Ma niente di particolarmente costoso...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che pretese assurde! Qual è il bello di ricevere un regalo che sai che ti hanno fatto sotto "ricatto" poi non si sa... Noi comunque faremo i mini album. Concordo che sia il caso che ci pensi lui non tanto per i soldi ma per "l'impegno" di starci a pensare e a cercare..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono questo tipo di pretese.
    Detto questo ai nostri genitori regaleremo i mini album, da ovviamente dovranno aspettare che siano pronti.
    Potresti pensare ad un oggetto per la casa: un vaso, una cornici, uno svuotatasche, un centro tavola...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti che qualcuno avanzi la pretesa di un regalo è davvero di pessimo gusto quindi capisco la tua riottosità.
    Noi ai nostri genitori regaleremo una cornice d'argento in cui successivamente metteremo la foto del matrimonio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2025 Ragusa
    D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi regaleremo gli album mini
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo ad una bella cornice decorata dove potranno mettere la foto del matrimonio con loro quando saranno pronte e sicuramente quando saranno pronte un mini album con le foto sia aj miei genitori e ai genitori di lui
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione