Ciao a tutte, parliamo di una "catastrofe" frivola. Mia suocera mia ha regalato per il gg del matrimonio , il gioiello di famiglia, indossato da lei, sua suocera prima di lei ecc... io ero tutta emozionata , un gesto magnifico, poi apro il pacco. E trovo la collana in foto. Ho ripreso il bicchiere per darvi idea della grandezza. Con il mio abito non c'entra nulla.
Ultime attività da Alice, il 17 Giugno 2020 alle 16:03
Sposa Saggia
Settembre 2020
Milano
Alice ·
Segnala
Nascondi contenuto
Oh mamma mia! Che cosa pacchiana! Sei sicura di stare simpatica a tua suocera? ahaha
Comunque scherzi a parte, il gesto è carino, ma se non ti piace forse puoi metterla al momento della cerimonia e poi cambiarla dicendole che è un po' pesante oppure che anche tua mamma ti ha regalato una collana che indosserai al ricevimento così non scontenti nessuna delle due
Visualizza messaggio citato
Si ma purtroppo, per la lunghezza che ha in questo momento, con 2 giri è troppo larga e al 3' non riesco a chiuderla 😩 penso proprio che la utilizzarò per il taglio della torta! Per non offenderla...
Omioddio... È una cosa... Ehm, bruttina. E fuori moda. Dille che preferisci non portare nulla, ringraziandola per il gesto comunque pieno di significato...
Oh mio Dio, non si aspetterà che indossi questo collier, vero?? Ringraziala tanto ma dille sinceramente che non c'entra niente col tuo abito (né con la moda degli ultimi 30 anni direi!!!) Mia madre ne ha uno uguale, regalatole 25-30 anni fa da mia nonna, e già allora credo fosse fuori moda! Secondo me se le dici che non puoi proprio indossare una cosa così vistosa non può offendersi. E poi un giorno lo fondere e ti ci fai quello che vuoi!!
Dille che hai fatto la prova con il tuo abito e non ci sta, magari che anche l’atelier te lo sconsiglia. L’idea del taglio della torta secondo me è un ottimo compromesso
Il gesto è bellissimo. La collana diciamo che non la vedo su una sposa.
Hai pensato a metterla come bracciale?
Sposa Precisa
Settembre 2019
Lecco
Rosa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Benissimo...sarebbe stato peggio se avessi poi indossato un'altra collana, ma cosí dopo averle detto che non indosserai nulla vedra' che non le hai mentito ;-)
🤣 sicuramente 🤣 certo è, che un giorno non la regalerò a nessuna, figlia o nuora... piuttosto gliela regalerò per fonderla e farci le fedi!
Che regalo IMPEGNATIVO! È una collana eccessiva sotto molti aspetti e capisco, da parte di tua suocera quanto ci tenga.
Se proprio vedi che ci rimane male indossala solo per un breve momento della giornata, vai da lei fagli vedere quanto hai apprezzato il gesto, tienila su un po e poi toglila. Secondo me potrebbe apprezzare molto
Oddio🙈🙈 Immagino sia una situazione bella complicata da gestire! Falle presente, molto gentilmente, che lo stile della collana non si abbina per nulla a quella del tuo abito!
Io voglio pure capire il gesto carino della suocera ma... una persona ci dovrebbe arrivare da sola che quella collana, a una ragazza del 2020, è superata. Mia madre ne aveva di simili, appunto nata a metà degli anni '50, dove avere gioielli in oro giallo era considerata una cosa preziosa e si indossavano anche sugli abiti da sposa. Oggi si preferisce il diamante e l'oro bianco. Hai sicuramente sbagliato a non dirlo subito perché le hai dato modo di coltivare la sua vita illusione. A questo punto non c'è molto da fare: le dici che non sta bene con il tuo vestito e non ti ci vedi quel giorno, perché ti sei, magari, innamorata di un'altra collana.
Oddio santissimo.... Il gesto non si discute, é stata dolcissima... Ti ritiene di famiglia e questo lo dimostra ma no.... Come stato già consigliato, puoi usarla per le promesse, una cena di famiglia importante o al taglio della torta come "gioiello di scena" ... Un qualcosa che le faccia capire quanto tu abbia apprezzato il gesto, poi potresti dirle che per quel giorno, per la celebrazione, avresti intenzione di usare un punto luce come gli orecchini o le perle tradizionali da sposa... 😅
Parlale, è l'unica soluzione... Io non indosserei mai qualcosa non di mio gusto, a prescindere da chi la regala. È davvero pacchiana. Poi, son gusti...
Secondo me ti conviene parlarle e dirle che sul vestito una collana del genere non andrebbe bene..perchè sinceramente è troppo appariscente e le persone noterebbero solo la collana che richiama molto l attenzione..
Io le parlerei sinceramente, le dici che apprezzi molto il gesto ma che non si abbina al tuo abito e che metterai qualcosa di più semplice. Magari puoi proporti di metterla alla promessa, con un look studiato potrebbe fare una bella impressione. Io non la metterei mai al matrimonio perché davvero mi risulta troppo pesante e massiccia, pur restando un gesto splendido da parte sua. A volte non c'é cosa migliore che essere sinceri e parlare a cuore aperto.
Sposa VIP
Luglio 2021
Pescara
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Durante il matrimonio, appartati un attimo con tua suocera, la indossi in separata sede, tu lei e il fotografo, immortalate l attimo e poi la togli... Alla fine è un passaggio simbolico quindi giusto un momento e poi conserverete la foto 😁
Ciao, onestamente è un accessorio davvero vistoso, per non ferire la sua sensibilità la indosserei o in comune alla promessa prima del matrimonio oppure al taglio torta..🥰🥰
Oddio effettivamente è abbastanza grossa è impegnativo. Hai già provato a vedere dal vivo sul vestito come sta? L'idea della tradizione è molto bella quindi ti consiglio di metterla anche solo per un momento nel corso della giornata vedi tu quando...
Secondo me durante il taglio della torta puoi farle la sorpresa e omaggiarla, tra virgolette 😅. Effettivamente è molto pesante come gusto... Sicuramente il gesto è bellissimo però con molta onestà non puoi intossicarti il giorno del matrimonio e nn sentirti a tuo agio
Ahahahah un gioiello bello vistoso! La suocera ha gusti decisi! Se le dicessi sinceramente che con il tuo vestito non c’azzecca e che non avevi pensato a un gioiello così importante dici che si offenderebbe? Il tutto sta nell’usare le giuste parole cercando di non ferire la sensibilità altrui.
Ciao Tiziana, puoi dirle che soffri di cervicali ultimamente e non riusciresti a sopportarla per tutto il tempo.. così la metti un attimo solo per farla felice e poi la togli 😂😂