Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2024 Palermo

Regalo testimoni o bomboniere più grande?

Giorgia, il 9 Giugno 2022 alle 09:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Buongiorno! Oggi mi sono svegliata con un bel dilemma. Prima da ragazzina vedevo regalare da parte degli sposi ai testimoni, solo le bomboniere “più grandi “ o più “particolari” . Mai come vedo fare ora, donare dei veri e propri regali, come orologi, pacchetti vacanza, bracciali. ⌚️Riguardando foto...
Buongiorno!


Oggi mi sono svegliata con un bel dilemma.
Prima da ragazzina vedevo regalare da parte degli sposi ai testimoni, solo le bomboniere “più grandi “ o più “particolari” . Mai come vedo fare ora, donare dei veri e propri regali, come orologi, pacchetti vacanza, bracciali. ⌚️Riguardando foto e video di matrimoni di parenti, ho avuto la conferma che non mi ricordavo male. Nessun regalo extra al di fuori della bomboniera che sapeva distinguersi dalle altre. 🎁Ora, secondo quale criterio ad oggi si usa fare questi fantomatici regali? Ma cosa fondamentale, perché gli sposi devono fare regali “in più”. Mettere una firma non è poi tutto questo grosso impegno… io lo farei senza problemi, senza “un torna conto” Non è un modo di accusare chi fa o chi non lo fa, voglio solo capire il perché oggi giorno sono più gli sposi , (secondo quale criterio) che decidono di regalare e spendere quella cosa in più per i loro testimoni.E voi cosa ne pensate? Ditemi la vostra… ☺️

47 Risposte

  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si uff....si ma tu ancora hai tempo. Voglio dire è normale che adesso i testimoni siano un pò distanti anche perché certe cose si fanno a ridosso (tipo addio al nubilato, prove abito, scelta vestito ecc...) quindi vedrai che più avanti saranno più coinvolti

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è perché oggi le bomboniere vengono snobbate da morire e si tende ad evitarle o cercare soluzioni alternative, se ci fai caso buona parte della Community si preoccupa dei così detti "prendi polvere" !
    Io come testimoni avrò i miei genitori (lo so, non lo fa nessuno) e farò loro un regalo che consegnerò quando glielo chiederò in modo che possano usarlo il giorno del mio matrimonio, ma se avessi scelto altri credo che sarei andata sulla bomboniera premium !
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Mi ricordo di aver letto il tuo post con questa vicenda!
    Vedremo un po’ come andrà a finire la mia
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e no. Come dicevo in qualche altro commento siamo noi i più grandi di entrambe le famiglie.
    Quindi avendo cugini e fratelli e sorelle più piccoli di noi o amici “troppo” moderni (non credono nemmeno nel matrimonio etc) diciamo che abbiamo in generale poco coinvolgimento, se non appunto dai “più anziani”
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai dire mai ! Magari vi stupiscono 😂all fine basta anche solo un uscita tra amiche per mangiare una pizza !
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che teneri!
    Vi hanno organizzato anche gli addii!
    Purtroppo da entrambe le famiglie siamo noi i più grandi. E quindi tra amici “troppo” moderni e parenti “piccoli” non abbiamo dove andare… ahaha
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco. Quella che doveva farmi da testimone si sta comportando esattamente così. Ma per fortuna che la nuova testimone che ho scelto è diversa.

    Nel tuo caso forse adesso non si preoccupano perché ti sposi nel 2024 e quindi manca ancora parecchio tempo. Aspetta e vedi cosa succede man mano che si avvicina la data

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giorgia ipotizzo .. non è che magari e’ perché mancano ancora 2 anni ? Secondo me quando sarete nel vivo dei preparativi , saranno poi coinvolti. !!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo .. anche solo per il fatto che ci hanno organizzato entrambi 2 super addii al
    Nubilato/celibato … comunque ci sono un sacco di fattori e non è obbligatorio ! Valutate voi :-)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci può stare in effetti….
    Allora tecnicamente noi non dovremmo ringraziare purtroppo nessuno 😞
    Perché nessuno ci sta aiutando ahahah e non frega niente a nessuno del nostro matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me adesso si fa il regalo ai testimone perché in teoria loro dovrebbero stare vicino agli sposi durante i preparativi, aiutarli, sostenerli ed essere partecipi. Hanno un ruolo ovviamente diverso dagli altri invitati e di conseguenza più impegnativo. Una volta solitamente erano i genitori che sceglievano i testimoni per i figli ma adesso siamo noi sposi che scegliamo i nostri testimoni (amici o parenti che siano). Quindi fare il regalo ai testimoni è un modo per ringraziarli del loro impegno e della loro vicinanza. Penso sia questo il senso

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora nel vostro caso ci sta…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2022 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo sia il regalo che la bomboniera più grande, dipende molto dal legame che abbiamo con i nostri testimoni, e gia sappiamo che ci faranno regali più importanti degli altri invitati
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!
    Quindi oltre al legame, c’era anche il fattore sostegno morale. E quindi voi lo avete visto come un ringraziamento…
    Io non so, volevo farli.Ma poi ho pensato, nessuno ci sta aiutando a mala pena chiedono a prescindere dal legame (solo uno dei miei testimoni, sarà mio fratello…) Quindi vedremo come si evolverà il tutto..
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi abbiamo fatto la bomboniera uguale anche per i testimoni e poi a parte un regalo .. al testimone di mio marito ( suo fratello ) un braccialetto e alla mia testimone ( la mia miglior amica ) un anello che voleva da tanto tempo ( infatti e’ stata super felice ) non so il motivo per il quale si fanno i regali a parte .. dipende… a volte non ho visto farli.. altre volte si .. io non sono mai stata testimone ma come madrina mi è arrivato un regalino extra e mi ha fatto molto piacere avere un ricordo del giorno a parte .. non so come spiegarti ( era un ciondolo Pandora tema famiglia quindi a volte non bisogna spendere chissà quale cifra ) e ogni volta che lo vedo mi viene in mente il mio figlioccio..!! Quindi ho ragionato allo stesso modo .. oltre al fatto che visto il supporto che ci hanno dato ( come sostegno morale ) ci faceva piacere fargli un regalo come ringraziamento !!!! Oltre al legame che ci lega quindi un regalo mi sembrava il minimo !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione