Buongiorno future sposine... io mi sposo il 29 agosto del 2020...quindi in teoria ho ancora un bel po di tempo... mi sorge però un dubbio... si fa o non si fa il regalo ai testimoni??? Perché ognuno dice la sua... e io non ne ho idea di cosa fare... AIUTATEMI... 😔
Buongiorno future sposine... io mi sposo il 29 agosto del 2020...quindi in teoria ho ancora un bel po di tempo... mi sorge però un dubbio... si fa o non si fa il regalo ai testimoni??? Perché ognuno dice la sua... e io non ne ho idea di cosa fare... AIUTATEMI... 😔
A mio parere penso proprio di sì, credo sia un gesto che deve rispecchiare il legame speciale tra voi e loro, perché non sono “al pari” di qualsiasi invitato ma persone per voi speciali. Non serve spendere somme enormi basta che sia qualcosa di rappresentativo per dire “grazie di starmi accanto e assumervi questo ruolo importante”.
Non è un obbligo regalare una bomboniera più consistente ai testimoni, ma di solito è buona educazione farlo, per ringraziarli dell’onere di cui si sono fatti carico (e dei soldi per la lista di nozze, normalmente dalla cifra più alta rispetto agli altri invitati; possono essere sostituiti dalle fedi regalate). Io ho chiesto alle artiste che stanno confezionando le nostre bomboniere di realizzare un portagioie decorato per le mie due testimoni. È venuto fuori molto elegante!Ai testimoni del mio fm abbiamo invece regalato un volo aperto, con destinazione a scelta, e uno zaino da viaggio. Li abbiamo personalizzati, uno con il kit da barba e l’altro con un boccale di birra particolare.
Alle mie due testimoni gli ho preso due orecchini in argento di pandora... Di quelli piccolini! Sono a forma di cuore con il. Simbolo Dell albero della vita all interno, tema del mio matrimonio! Costo 35 euro a coppia!
Io ha fatto dipingere dei quadri come bomboniera e per i testimoni e genitori un po’ più grande... Anche perché leggendo spesso commenti sul costo bomboniere delle varie spose sono veramente molto alta 20€ cad. rispetto a piantine o spezie dai 2 ai 5€... Ho recuperato un po’ con loro 💁🏻♀️
Ciao Maria!
Io ed il mio Fm non abbiamo ancora deciso le bomboniere ma per i testimoni, dato il loro ruolo importante, abbiamo deciso che faremo qualcosa di diverso e di maggior valore. Non penso ci sia una regola fissa, dovete valutare voi 🥰
Ciao! 🙂 anche io mi sposerò il 29 agosto 2020 😍 sì da noi si usa fare il regalo ai testimoni. Solitamente si usa fare un qualcosa di materiale oltre alla bomboniera di modo tale che rimani il ricordo di quel giorno. Magari una collana, orologio, orecchini ecc ecc...
Ciao Maria in passato sono stata la testimone al matrimonio di mia sorella e feci la testimone. Ho ricevuto sia la bomboniera e in più mia sorella mia ha regalato come segno di gratitudine un quadro, per me va fatto un regalo diverso perché ti resta a vita poi devi valutare tu stessa un abbraccio grande
Non è obbligatorio, ma secondo me viene naturale fargli diciamo un regalo che possa testimoniare a sua volta l’evento che vi ha uniti , perché loro a loro volta hanno testimoniato il vostro amore. Ognuno ovviamente farà il regalo che potrà, ma io sino sempre stata dell’opinione che conta il pensiero piuttosto che la cosa materiale
Certo che si fa. Loro stanno testimoniando a vita nel giorno più bello della vostra vita, almeno da noi si usa. O loro ci regalano le fedi e noi ricambiamo tipo con una televisione se sono anch'essi sposini, o un bel capezzale o orologi e collane se sono amici single. Ma per ringraziarli di esservi rimasti accanto, che poi formalmente è il testimone, ma vi ha seguito in tutte le preparazioni, ha gioito con voi, ha sofferto con voi. È giusto ringraziare
Ciao, dalle nostre parti si usa fare un regalo ai testimoni, il mio ragazzo ha fatto da testimone ad un amico e ha ricevuto in regalo un bellissimo orologio da polso 😊
I miei testimoni saranno mio fratello e mia cognata ( sorella di FM).. non so se farò qualcosa x loro ma se sarà credo di orientarmi su un buono in un agenzia di viaggi o in un centro benessere.. cose personali tipo orologi bracciali ecc no. .
Io ho le mie amiche che sono due architetti ed ad ogniuna ho regalato una Lampe Berge che è una “candela ad olio” per profumare gli ambienti. Ai testimoni di mio marito abbiamo regalato una cintura di Hugo Boss !!
Guarda, non c'è una legge fissa. C'è chi fa la stessa bomboniera ma più grande o chi fa regali personalizzati. Comunque anche io sono indecisa sul cosa...
Io mi sposo il 05 settembre 2020.. io e il mio fm avevamo pensato ad una bomboniera più grande per i testimoni.. siccome le facciamo fare ad una nostra amica che ha un'azienda agricola dobbiamo ancora decidere se fare il formato grande di una confettura classica oppure accoppiata confettura classica e agrodolce..
Anche noi faremo il regalo ai testimoni che saranno 4, in tema con le bomboniere a 3 testimoni al 4 invece che ci regalerà le fedi vorremmo regalare qualcosa di particolare, poiché è una donna, vorremmo regalarle una parure di perle, ci sposiamo il 26/04/20 😍