Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Regalo testimoni si o no???

Maria, il 26 Agosto 2019 alle 15:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 269
Buongiorno future sposine... io mi sposo il 29 agosto del 2020...quindi in teoria ho ancora un bel po di tempo... mi sorge però un dubbio... si fa o non si fa il regalo ai testimoni??? Perché ognuno dice la sua... e io non ne ho idea di cosa fare... AIUTATEMI... 😔

269 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 13 Settembre 2019 alle 20:42
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò, non so ancora bene cosa ma sicuro si
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Personalmente trovo inutile seguire anche le imposizioni del galateo...Noi abbiamo seguito solo il cuore e il buonsenso nelle nostre scelte 😉
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente si fa! Noi abbiamo fatto il regalo più la bomboniera ! Un tempo si usava fare ai testimoni la bomboniera più grande, ma ora purtroppo c'è l'usanza del regalo
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero ognuno fa quello che vuole ma in merito ho trovato in un libro lezioni di galateo appunto perché era capitato che la mia amica che voleva farmi da testimone mi aveva detto che non era obbligata a fare la fede allora ci ha ripensato a farmi da testimone in ogni caso io comunque avevo scelto mia sorella
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2022 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'importante è che se lo fai, lo fai con il cuore... non solo perché "si deve" o è un un gesto di riconoscimento. C è chi si fa regalare fedi, trucco o parrucca dai testimoni quindi l investemento da parte loro è importante ma non sei "obbligata" a restituire il favore in egual misura. Fai ciò che ti senti ma fallo col cuore!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa sempre qualcosa di diverso e più “importante” ai testimoni 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo tra quelli che hanno fatto la stessa bomboniera ma in formato più grande....e non era per non spendere ma semplicemente perché per come la vediamo noi il testimone è rivestito di un ruolo importante quel giorno ma è un ruolo che lui/lei accetta con il cuore e con piacere ....non serve "ringraziarlo" con un regalo importante come se ci dovessimo quasi sdebitare per aver chiesto di fare da testimoni! Questo è il nostro pensiero poi ognuno fa come crede ma di base resta il fatto che nulla è obbligatorio e le tradizioni e i "da noi si usa" non sono la legge per cui nessuno si deve sentire in colpa o ancora peggio giudicato perché non ha seguito le usanze 🤗
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto,avevo 3 uomini e una donna,a gli uomini un orologio della fossil e alla donna il bracciale della stessa marca del solito colore(oro rosa) secondo me vanno distinti(anche perché solitamente hanno il compito più oneroso si regalare le fedi! O cmq sono quelli che spendono pi più x il regalo e ovviamente soko i più importanti nella cerimonia dopo gli sposi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me il regalo ai testimoni va fatto, è il minimo visto che sono persone importanti per noi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il regalo ai testimoni, abbiamo speso 150 a testa (sono due). Approfittando di offerte varie in realtà valgono anche di piu. Dato che sei in anticipo potresti approfittare anche tu di eventuali saldi e offerte. Altri fanno una bomboniera più grande,noi abbiamo scelto un regalo perchè sappiamo che alle nostre testimoni non piace l'idea di avere un oggetto per la casa. Spesso vedo che si regalano quadri, o oggetti per l'arredo molto belli. Puoi considerare anche questi.
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il regalo ai testimoni si fa è gradito ma ho conosciuto persone che per non spendere gli hanno regalato la stessa bomboniera però più grande!!!Consiglio come regali smartbox hanno fatto cofanetto dedicato testimoni/oppure gioielli personalizzati incisi
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamp fatto si.. Sarà in tema e differente dagli invitati
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahhaha ci sarà il miele
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Novella Luglio 2020 Torino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, sicuramente si fa!
    I testimoni sono in teoria le persone più care che hanno un ruolo importante quel giorno, sicuramente un pensiero lo si fa, sono le persone che conosci meglio, non sarà difficile!
    Buoni preparativi Smiley smile Miriam
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Novella Ottobre 2019 Novara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo al 5 ottobre 2019, ormai manca davvero poco, ai nostri testimoni ho preso due smartbox così almeno possono andare da qualche parte e pensare a noi Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Giugno 2021 Enna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, futura sposina, per quanto ne sappia io e come si usa al mio paese, si il regalo ai testimoni si fa'. A volte si chiede pure cosa desiderano così per rimanere il ricordo di quel momento e di quel giorno, ma quest'ultima è una scelta degli sposi, si può anche decidere di regalare qualcosina a gusto prorpi. Baci e buoni preparativi 😘
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Settembre 2021 Sassari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a maggio 2020😍 e non so da voi ma da noi in Sardegna si usa fare il regalo ai testimoni io per il momento ho già preso 2 regali per i testimoni
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io so che si fa. Noi lo faremo ai nostri testimoni
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io stessa data! chissà perché la stanno scegliendo tutti ahahahha!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di s
    Solito si fa un regalo poi dipende dai testimoni puoi fargli una bomboniera più grande o come regalo una stanza nel hotek dove alloggerte la sera con colazione e pranzo o un week end
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che si fa! Io mi sposto il 7 Agosto 2020, il mio testimone sarà mio fratello e il testimone del mio fidanzato sarà suo fratello. Abbiamo stabilito un budget e ognuno di loro si sceglierà qualcosa che desidera e che gli rimarrà nel tempo come nostro ricordo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì, certo che si fa. Noi abbiamo fatto i gemelli per gli uomini e i trollbeads per le donne
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, si che si fa......
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di non farli...poi in realtà ho visto su Amazon dei braccialetti con scritto in inglese "non potrei dire di si senza di te" e allora li ho regalati alle mie sorelle (2 dei 3 testimoni)...ma roba di 15€😅, giusto per il ricordo. Gli altri testimoni tutti maschi sono rimasti senza nulla😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Giugno 2020 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò il 1 giugno e regalo un viaggio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li faremo e non faremo bomboniera diversa. Non mi piace l’idea, mi sembra come a volersi sdebitare per aver assolto un impegno, ma per come la vediamo noi, fare i testimoni è un piacere e una gioia per aver ricevuto un ruolo speciale in un giorno speciale. Decidi quello che volete senza farvi condizionare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti, ho sentito dire che alcuni fanno anche una bomboniera diversa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre saputo che si fanno, oltre a fare una bomboniera particolare insomma diversa da quelle che si da agli invitati ma magari dipende da regione a regione
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trapani
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio futuro marito li faremo. Ancora però non sappiamo cosa..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi scegliere tra tante cose... I nostri testimoni sono appassionati di orologi per cui a loro faremo quello... E per le due donzelle.... 🤭 Ci penseremo 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì io ero indecisa se farli o no...ora mi sa che li devo fare 😂😂😂... ma nn avevo idea di cosa fare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione