Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Luglio 2014 Arezzo

Restituire l'anello di fidanzamento

Giulia, il 5 Maggio 2014 alle 13:43

Pubblicato in Prima delle nozze 69

care ragazze, ovviamente riferendomi ad una relazione precedente a questa che avete in corso che vi porterà all'altare, vi è mai capitato di restituire un anello di fidanzamento? io non ho avuto molti fidanzati, con tutti sono stata per anni, e tutti mi avevano regalato un anellino, che non ho mai...

Care ragazze,

ovviamente riferendomi ad una relazione precedente a questa che avete in corso che vi porterà all'altare, vi è mai capitato di restituire un anello di fidanzamento?

io non ho avuto molti fidanzati, con tutti sono stata per anni, e tutti mi avevano regalato un anellino, che non ho mai restituito.

uno, invece, storia molto importante, anello molto serio, sì, quello gliell'ho lasciato, non me la sono sentita proprio di tenere con me qualcosa di così prezioso, soprattutto emotivamente, che rappresentava un qualcosa che credevo ci fosse, invece erano bugie.

e voi? avete mai restituito l'anello?

69 Risposte

• Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe stato un buon suggerimento anche x me!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho tenuti x anni, ma cambiarli con qualcosa solo x me mi ha fatto bene!!
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non è mai capitato, ma ad una mia amica si....io le ho suggerito di rivendere l'anello e farsi un viaggio....piu che altro perchè era una storia iniziata e finita male per colpa di lui, quindi le ho detto di ricavarsi qualcosa di buono! non ricordo però se in effetti l'ha venduto o meno....

• Rispondi
  • Anne
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Anne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stata in una relazione x10 anni dei quali 4 di convivenza ( c'è stata una proposta di matrimonio con l'anello ). Quando ci siamo lasciati ho restituito l'anello....

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non l'ho restituito perchè non c'era la proposta annessa... Non me la sento di darlo dentro, ma è lì nel portagioie a prender polvere

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto una relazione di quasi 5 anni e avevo ricevuto il classico solitario con annessa proposta...quando tra noi è finita volevo restituirgli l'anello ma lui non lo ha voluto,prima o poi credo lo venderò....
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono mai trovata nella situazione: il mio fm è l'unico che mi abbia regalato l'anello e l'unico mio ex prima di lui è stato quasi una meteora a suo confronto, non siamo stati insieme neanche un anno ed eravamo entrambi appena maggiorenni!
    Detto ciò, credo che la restituzione di un anello all'ex dipenda da tante cose ma soprattutto da come ci si lascia: mantenendo un rapporto civile, per me avrebbe più senso ridarglielo, un po' come un segno di rispetto! In caso contrario... Beh, come ho fatto con altri regalini suoi meno impegnativi, di corsa da un compro oro!! :-D
    Non lo terrei in ogni caso!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo. Ho avuto una storia di 6 anni ma solo vpn fedina,l'ho già rivenduta...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho tenuto ma sinceramente perchè non ci ho pensato a restituirlo anche perchè a storia conclusa non ha più significato, resta un oggetto "morto"

• Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, mi ha detto: "tieni pure tutti i regali ma l'anello lo rivoglio"...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm è stato l'unico a regalarmi l'anello di fidanzamento.

Con i miei ex solo le classiche fedine, ancora custodite in un cofanetto in modo tale da rivenderle in caso di bisogno!!!!! Visti i tempi!!!!!

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, mi ha detto: "tieni pure tutti i regali ma l'anello lo rivoglio"...ok, era una storia finita anche male e non era giusto tenere lì un suo ricordo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grandissima mara!!

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lucca
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò un po' cattivella, ma l'anello del mio ex ho portato in gioielleria, con la permuta missono presa un bellissimo paio di orecchini!!! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, io l'ho vissuta così!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io..d'altronde quando ho conosciuto il mio attuale fidanzato avevo solo 18 anni! Spero sia solo questo e per sempre!!!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando si dice "Signori si nasce" ahahahahahahah

• Rispondi
  • Zoe...
    Sposa Saggia Maggio 2014 Udine
    Zoe... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Contando che il mio ex mi ha mollata a tre mesi dal matrimonio l'ho "gentilmente" ritornato....

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Io sì, senza prendere in considerazione questa mia storia, ma la prima più importante: mi regalò un anello come "impegno per il futuro". Era bellissimo ma non lo indossavo quasi mai, chissà perché. L ho restituito quando ci lasciammo l estate, ma un po mi sono pentita
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto solo un anello di fidanzamento... Da parte del mio fidanzato Smiley winking
    spero l'unico e per sempre Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi sono trovata nella tua situazione ma anch'io lo avrei restituito perchè in fondo quell'anello ti lega alla persona che te l'ha donato....ed è il passato!!! E' giusto così!!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te l'ha proprio chiesto?

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Aprile 2015 Livorno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio!!!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Maggio 2014 Bologna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio!!!!
    Ma poi si è pentito e me l'ha rispedito per posta!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ex l'ha voluto indietro!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhaha, si lo era! Anche se devo dire che quello attuale mi piace di più! L altro era decisamente grande e vistoso... Questo é più piccolo ma raffinatissimo! Ha il taglio brillante che preferisco rispetto a quello a cuore che aveva l altro! E la pietra é più pura!
    Devo dire che sono stata fortunata! Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto il primo ed unico solitario a 35anni,dal ragazzo che sposerò. Il precedente mi regalò una stellina di diamante,a collanina ,che non ho più messo perché legata a quel ricordo. Tuttavia spesso i compro-oro valutano solo il peso dell'oro e non il valore della pietra. Siccome i diamanti sono cmq un investimento, lo tengo. L'anello è diverso,lo cambierei ma restituire mai. Il regalo è regalo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque, deve essere stato un anello fantastico Smiley surprise

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mi aveva sentita parlare al tel con un'amica, le stavo dicendo proprio che certo, lo avrei restituito. Finita la telefonata mi ha fermata e detto di nn fargli una cosa simile! d altronde ha rivoluto la macchina che mi aveva regalato... Però mi ha lasciato quello!Smiley winking
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah infatti!!!! :-D
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io glielo lasciai su un mobile in soggiorno, e lui non ha mai detto di volermelo restituire, chissà se è toccato ad un'altra!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io infatti quelli piccini li ho venduti prendendo in cambio un'altra cosa, ma mi sa mi dovevo vendere quello Smiley tongue

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione