Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Luglio 2014 Arezzo

Restituire l'anello di fidanzamento

Giulia, il 5 Maggio 2014 alle 13:43 Pubblicato in Prima delle nozze 0 69

Care ragazze,

ovviamente riferendomi ad una relazione precedente a questa che avete in corso che vi porterà all'altare, vi è mai capitato di restituire un anello di fidanzamento?

io non ho avuto molti fidanzati, con tutti sono stata per anni, e tutti mi avevano regalato un anellino, che non ho mai restituito.

uno, invece, storia molto importante, anello molto serio, sì, quello gliell'ho lasciato, non me la sono sentita proprio di tenere con me qualcosa di così prezioso, soprattutto emotivamente, che rappresentava un qualcosa che credevo ci fosse, invece erano bugie.

e voi? avete mai restituito l'anello?

69 Risposte

Ultime attività da Monia, il 22 Maggio 2014 alle 18:14
  • M
    Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze,

    sono Monia

    Mi sono appena iscritta a questo sito e mi sono sentita subito attratta da questo topic...l'argomento mi riguarda molto da vicino, soprattutto per la mia storia

    Dopo la fine della mia convivenza,decido di restituire tutti i preziosi che il mio compagno mi aveva regalato .

    Vi dico che in un' altra situazione,o meglio con un uomo diverso non lo avrei mai fatto, ma lui,orafo di professione,con l'abitudine di dire della sua precedente storia:"mi e' costata,tot e tot", mi ha portata a restituire tutto cio' che mi aveva regalato nel corso della nostra vita insieme, (sono onesta, se non ci fosse stato quel precedente non l'avrei mai fatto...non rientra proprio nel mio modo di concepire la fine di una storia...mi spiego meglio, in generale ritengo che i regali,di qualsiasi natura essi siano,presupponendo che siano stati fatti con amore,anche se quell'amore finisce. restano comunque alla persona che li ha ricevuti,un po' come il detto:"oggetto regalato,oggetto incatenato".

    Bene,restituisco i miei gioielli, una parte viene fusa e l'altra!!???...esposta in vetrina!!

    Ebbene si,dopo discussioni,richieste che venissero fusi,ad oggi,ancora in giro....

    Cosa dirvi!?

    Fare tesoro di questa esperienza...e...attenti agli orafi!!ahahah

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che prima del mio fm ho avuto solo una storia un po ' più duratura (1anno)...ma non ho mai ricevuto anelli...quindi non si è mai posto il problema! Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh sembra la mia storia. Anche io ho degli anelli regalati dai miei ex. Il bello è che sono tutti venuti dal loro cuore.

    Sinceramente quando è finita la storia, tutto ho pensato fuorchè a ridare l'anello. Poi per una storia in particolare (la più lunga e con tanti progetti rimasti a metà), non c'ho proprio pensato. Dopo un anno gli ho chiesto se lo voleva e mi ha detto di no, è un mio regalo.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella Ottobre 2014 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, a me è capitato di restituire due anelli e tutti i regali in oro (compresi quello dei miei ex suoceri), lui me li ha chiesti indietro tutti. In tutti i casi non avrei potuto indossarli.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooooo, lo sento ancora e, per quanto ci vogliamo bene, per quanto mi sia stato davvero vicino in un momento difficile, da certi suoi comportamenti immutati dopo 10 anni, ogni volta di più mi conferma che non eravamo fatti per stare insieme! peccato, perchè potremmo essere ottimi amici, ma per lui non è così Smiley atonished

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non è mai capitato di trovarmi in una situazione del genere.. Prima di fm ce ne è stato solo uno... storia lunga...7 anni. Cresciuti insieme, ma mai nessun anello ( e aggiungo per fortuna!Smiley laugh )

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti chieid mai: e se fossi ancora stata innamorata di lui o se fossi stata così ingenua da farmi trascinare dall'entusiasmo, che avrei fatto?

    Chissà perchè a me viene la pelle d'oca pensarci, non meritavo una vita così! Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia! lo avrei fatto anch'io, unito ad un bel pugno a lui!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si assomiglia davvero alla mia situazione, anche io mi sentii più "depressa" che arrabbiata in quel contesto. era palese che era solo un gesto di impatto, nulla di più.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In verità no, è stata la disperazione che l'ha portato a quel gesto, un gesto che non sentiva e che non desiderava, era solo spinto dal bisogno di non farmi andar via e ha provato a giocarsi l'ultima carta...mi è dispiaciuto tanto per lui, ma erano anni che non lo amavo più, era una storia già finita per me, mentre la sua immaturità gli faceva credere che bastassero 2 cose per stare insieme Smiley atonished

    Spero solo abbia trovato la felicità...Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io più che altro l'ho buttato nel bidone dell'immondizia in mezzo alla strada quando venni a conoscenza che il mio ex mi aveva tradita! Allora mentre stavamo camminando,lui me lo confessò ed io presa dalla rabbia lo buttai e lo lasciai ovviamente!

    Meno male che l'anellino era d'argento e non oro altrimenti me ne sarei pentita....almeno lo portavo a valutare e ne ricavavo qualcosa!!!!!!!!!!!!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è successa una cosa simile, a te non ha dato fastidio che si sia deciso solo quando ha visto che per te ormai era finita?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho avuto una precednete storia durata 7 anni, dai 18 ai 25...dopo un paio d'anni mi son resa conto che lui non sarebbe mai cresciuto, ma chissà perchè ho voluto continuare, quando alla fine gli ho fatto capire che non provavo più nulla per lui è arrivata la prosposta con tanto di anello che mi ha lusingata...ho tenuto l'anello in casa per 3 giorni nella sua scatolina...alla fine ho trovato il coraggio, le parole e la forza di afforntarlo definitivamente...l'anello gliel'ho restituito perchè rappresentava una promessa che io non potevo e non volevo mantenere...aveva un significato per lui e tenerlo mi sembrava sbagliato tutto qui Smiley laugh

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di Giovanni, ho avuto un'altra storia importante di circa 7 anni... e l'anello l'ho restituito! Non savrei potuto tenerlo come pegno di un amore finito.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Massa Carrara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si alla fine ho ceduto al cuore... Era troppo dura non seguire ciò che mi diceva e non dar retta alle emozioni che provavo quando ci vedevamo (perchè abbiamo gli stessi amici) e quando ci parlavo :Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Però vedo che alla fine sta andando tutto bene :Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Massa Carrara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si perchè sono stata io a lasciarlo... Avevo deciso che con lui non ci dovevo più stare e non mi doveva più piacere... però poi quando lo vedevo con le altre mi logoravo dentro....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi tu eri sicura fin dall'inizio che sareste tornati insieme'

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Massa Carrara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte... Questo è il mio primo e vero fidanzamento.... Solo il mio futuro marito m'ha regalato l'anello, quello speciale ed unico.... Però per due annetti col mio futuro marito ci siamo lasciati e io non glielo avevo restituito l'anello perchè sapevo dentro al mio cuore che infondo poi saremmo ritornati insieme perchè l'amore c'è sempre stato... ma la mia testardaggine lo nascondeva....

    Un altro anello che ho ricevuto ma molto frivolo è stato dal mio primo fidanzatino all'età di 15 anni....

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ihihihih è che volevo essere gentile Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo la fedina regalatami dal mio ex ma l'ho venduta insieme ad altre cose regalatemi da lui! Fidanzamento di 10 anni finito molto male!!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che quasi tutte ne avete ricevuto in passato se volete potete riciclarlo a me..hi hi hi Io non ne ho mai avuti e l attuale fm mi ha regalato una fedina quando eravamo più piccoli ma nessun anello impegnativo
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Io precedentemente alla relazione con Fm sono stata fidanzata per 8 anni e 5 mesi (dai 16 ai 24 anni) e per i 18anni ricevetti un anello di fidanzamento, senza proposta ovviamente, eravamo piccoli! quando l'ho lasciato gli ho restituito l'anello!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ho spesso il sentore che anche il "mio" abbia fatto quella fine!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da non crederci! Scusa se mi permetto ma ti sei proprio salvata!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no x niente! Allucinante vero?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma scherzi???????

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho avuto solo una fedina in passato(non so neppure di che materiale era ma non ora)e la buttati nella spazzatura durante una lite dopo mi regalò un anello di fidanzamento che finì in un tombino durante un'altra lite!diciamo che non avevo un bel caratterino da giovane

    Smiley ups

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Luglio 2014 Nuoro
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrei trovato un altro termine al posto di "santi"....Smiley tongue

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì, quello con cui il mio ex mi aveva chiesto di sposarlo! Lui l'ha fatto lucidare e gliel'ha dato alla sua nuova fidanzata, gesto orribilmente!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io l ho ricevuto due volte e in entrambe le storie l.ho restiuito... erano entrambi di valore e non mi sembrava il caso di tenerlo soprattutto perché avevo deciso io la fine delle storie.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2014 Trapani
    Giuseppa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto una storia lunga in passato ma nn ho ricevuto mai l'anello ma altri gioelli tipo una collana con rubini un bracciale con dri brillantini... quando ci siamo lasciati ho fatto una scatola e ho messo dentro tutto anche delle foto ecc ecc . Mi ha rimandato tutto indietro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione