Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2021 Livorno

Restrizioni 2021

Alessia, il 16 Dicembre 2020 alle 22:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze io mi sposerò a luglio 2021..ho già rinviato le nozze esattamente di un anno
Volevo sapere se qualcuna di voi ha già un idea delle restrizioni che ci potrebbero essere in piena estate ( numero ,distanze etc )
Il mio catering- giustamente- non ne sa ancora nulla ma mi hanno comunicato che dovrebbero uscire delle linee guida ben precise

23 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Dicembre 2020 alle 15:46
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,

ti consiglio di restare sempre in contatto con i tuoi fornitori e di affidarti a loro, la situazione è delicata e cambia di continuo.

Ti passo questo topic, costantemente aggiornato con le ultime disposizioni sui matrimoni 👇

Matrimoni in Fase 3: ecco gli aggiornamenti - Forum Matrimonio.com

Spero possa esserti utile e che potrai celebrare le tue nozze senza nessun tipo di preoccupazione.

Un saluto🍀

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio in giro c è di tutto e di più 😂anche io capisco loro ma addirittura fare i virologi no
    Pensa che io quando ho rimandato ad aprile scorso per luglio mi dissero che ero troppo negativa e pessimista
    Comunque anche io in ogni modo mi sposerò , incrociamo le dita !
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me no, anzi, arriva tutto il contrario...Mi riferisco alla location, ma non si sono dimostrate persone affidabili. Loro non volevano che rimandassi al 2021 e mi hanno promesso che la pandemia sarebbe magicamente sparita entro l'anno (in base a quali analisi sinceramente non mi è chiaro)...io non gli ho creduto e ho spostato al 2021. Ora continuano a promettermi unicorni e arcobaleni perché hanno paura che sposti ancora al 2022 (li capisco anche, hanno paura di chiudere....sono due anni che non lavorano) mi dicono che il 2021 sarà (riporto testualmente) "l'anno della svolta", "devi essere positiva e fiduciosa", "il vaccino risolverà tutto entro marzo" (si atteggiano anche a virologi e maghi, pensa), "andrà tutto bene" (frase già sentita e non mi pare abbia portato una gran fortuna). A un certo punto mi sentivo presa in giro perché con 75 milioni di contagi nel mondo sentire tutte queste fesserie mi ha fatto veramente arrabbiare e ho proprio detto a loro che non avrei spostato al 2022 quindi si dessero una calmata! Festeggio anche se mi mettono il limite di invitati, stessero tranquilli. Almeno io, non li faccio fallire. Ecco, da lì hanno smesso di fare i "positivi-per-forza" e hanno smesso di promettermi favolette.

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi..io direttamente non ho parlato con nessuno perché la mia azienda ancora non si è pronunciata ( giustamente )..però in diverse coppie future spose le rispettive aziende catering gli hanno informati delle possibili restrizioni di distanza e numero
    Niente di certo ovviamente ma hanno già messo le mani avanti
    Per questo mi chiedevo se anche a voi spose 2021 fosse arrivata qualche notizia simile
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, ci diresti che cosa ti hanno detto le aziende di catering?

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difatti non le sto ipotizzando ma mi sto solo confrontando con voi future spose😊
    Nessuno ha la palla magica- ma ci sono dei catering qua in Toscana che già parlano di restrizioni molto più dure rispetto alla scorsa estate
    Sono solo ipotesi ma volevo comunque confrontarmi con voi
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, da luglio 2020 a luglio 2021, non ho idea delle restrizioni che ci potranno essere, tutto è possibile, ma in questo momento non mi soffermo a pensare al peggio, mancano ancora tanti tanti giorni e non riesco a credere che imporranno 30 invitati, secondo me no, siamo alle soglie del vaccino e non credo che la situazione possa peggiorare una volta arrivati all'estate
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava hai ragione!!!!!!😭😭😭
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, anche io ho rimandato di un anno esatto, da settembre 2020 a settembre 2021 e mi mangio le mani tutti i santi giorni. Secondo me, se siamo fortunate, avremo il limite dei 30 invitati....se siamo sfortunate la festa sarà sempre vietata. Ti dico quello che sto facendo io: il Piano A prevede i miei 150 invitati e solo le mascherine e le distanze (magari, ci prego ogni giorno, sarebbe come questa estate!). Il piano B (il più probabile temo) è quello con il limite dei 30 e ho comunque già pronta la lista con i 30 invitati. Il piano C è quello che ci vede sposarci senza festa. Noi ci sposiamo lo stesso con abiti, trucco, parrucco e fotografo. Chi vuole ci viene a vedere in Chiesa. La festa, in questo caso, sarebbe completamente annullata, non rimando neanche al 2022 avrei troppo timore e non voglio stare col cardiopalma per un altro anno ancora (sono ex sposa 2020, quindi farsi due anni appresso ai contagi proprio non mi va). La festa la fermo molti anni dopo, non so, penso al decimo anniversario di matrimonio a questo punto.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero! Che sbando totale! Ci preoccupiamo di luglio (ahimè anche io) ma questi non sanno nemmeno che pesci prendere per la prossima settimana.
    Che brutta sensazione quella di trovarsi su una barca senza timone.

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad aprile e chissà cosa si potrà fare
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io come te mi sposo a Luglio 2021 e siamo speranzosi che tutta vada per il meglio confidiamo nel vacino 💪💪
    • Rispondi
  • Barby
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo solo aspettare e sperare! Cambiano idea ogni giornobin questo momento🤦‍♀️. Manca ancora tanto tempo. Speriamo nel vaccino!
    • Rispondi
  • Barby
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speiamo di tutto cuore!!!
    • Rispondi
  • Barby
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dirla tutta non sappiamo neanche quelle di natale!🙁🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Difficile prevederlo, dipenderà dall'efficacia del vaccino e dalla sua diffusione. Non credo che si possa fare riferimento alle misure del 2020, nel senso che la situazione potrebbe essere uguale migliore o peggiore (penso alle regole sui numeri limitati di ospiti agli eventi).

• Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Incrociamo le dita e speriamo per il meglio. Secondo me restrizioni per quanto riguarda il distanziamento e le mascherine rimarranno nei luoghi chiusi, vedremo. L'importante per me e' che non ci siano limitazioni sul numero degli invitati. Sono speranzosa Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nessuno ancora può sapere se ci saranno e quali saranno le restrizioni... Stai tranquilla, è ancora molto molto presto...💪🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se non si conoscono nemmeno le restrizioni di gennaio come pensi che si possano anche solo ipotizzare le restrizioni di luglio scusa!?!? 🙄
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, anche io luglio da ex sposa di settembre 2020.
    Beh, manca ancora troppo tempo per fare pronostici.
    Per quanto possa andare avanti la campagna vaccinale, immagino che delle misure le adotteremo ancora per parecchio tempo (anche se tutti ci auguriamo che vengano meno). Spero con tutto il cuore che al limite siano le stesse dell’estate 2020, perchè sarebbe paradossale che l’estate successiva, dopo tanti mesi e un piano vaccinale, ce ne siano di ulteriori. Quindi voglio ben sperare che sarà il nostro anno 🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È come vincere un terno a lotto ,certo è che se sta arrivando il vaccino,x questa estate la situazione dovrebbe essere migliorata , sicuramente ci saranno distanziamento e mascherine( sarà l'ultima cosa che lasceremo ma credo che passeranno anni )
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chi può dirlo???? Magari il vaccino arriva, funziona e non ci sarà bisogno di restrizioni

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È impossibile saperlo già adesso, ma credo che nei peggiori dei casi ci saranno quelle che c’erano quest’estate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione