Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Settembre 2019 Palermo

Restrizioni in ospedale per covid?

Alessandra, il 29 Agosto 2020 alle 23:09 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buonasera ragazze, tra un paio di settimane dovrei partire e anche se so che la situazione è in continuo peggioramento e quindi in continua evoluzione mi chiedevo quali siano attualmente le regole per la presenza di terzi in clinica/ospedale. Io dovrò fare un cesareo quindi mio marito non sarà presente in sala parto ma successivamente potrà entrare? Sono concesse normalmente visite nei giorni successivi al parto? Non ho trovato risposta alle mie domande 🤔

14 Risposte

Ultime attività da Pala, il 30 Settembre 2020 alle 09:58
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

DIpende dall'ospedale.

Qui a Milano alcuni fanno entrare il papà durante travaglio e parto e poi ogni giorno può stare due ore in orario di visite. Non sono ammesse altre visite.

In altri, sempre a Milano, il papà c'è solo al momento del parto e poi torna per le dimissioni.

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusate, consigliate una ginecologa a Firenze?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'ospedale... Io ho partorito a Firenze a Careggi e lì fanno entrare il babbo per il parto (se naturale) e nelle due ore successive... Quando ho partorito io due settimane fa non poteva venire nessuno nemmeno il babbo durante la degenza adesso è cambiata la regola e fanno entrare 15 minuti al giorno i babbi ma non possono toccare nulla, nemmeno possono sedersi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dove ho partorito io la mia piccola con cesareo...potevano farmi visita 1 x volta mio marito o i parenti per massimo un' ora 2 volte al gg.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alcuni possono tornare alle dimissioni...ti dico, avere 2 ore solo il marito in ospedale è davvero poco, perché da sola non si riesce a fare molto... però non preoccuparti e chiedi al tuo ospedale 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anzi questo mi sembra paradiso rispetto a quello che ho sentito...ovvero che non fanno entrare nessuno se non il marito per il parto e poi via fino alle dimissioni. 😔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono in una clinica privata ma pensavo esistessero delle disposizioni uniche dovute allo stato di emergenza covid protratto fino al 31 ottobre. Allora chiamerò la clinica. Grazie delle info 😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto le altre dipende dall'ospedale. Noi abbiamo scelto una clinica privata e mio marito è rimasto sempre con me e poteva entrare e uscire a piacimento. Non erano concesse altre visite (giustanente). In altri ospedali in zona il papà non poteva nemmeno entrare in sala parto. Anche per la partecipazione al cesereo dipende dall'ospedale. Qui alcuni fanno partecipare il papà.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dipende dal tuo ospedale... io ho partorito domenica scorsa...e poco prima di partorire avevano cambiato le regole in peggio....mio marito ha assistito al parto...è stato con noi per 4 ore dopo la nascita...e poi 2 ore al giorno per i 2 gg successivi... molto brutto ma pazienza
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, Anch io come te dovrei partorire tra due settimane circa...
    Ti dirò che ho chiamato vari ospedali ed ognuno ha le sue regole.
    Per il momento, salvo peggioramenti, nella clinica dove andrò a partorire, fanno restare mio marito in sala parto poi andra via e potrà ritornare nei giorni successivi solo per 30 minuti...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da ospedale a ospedale, dove partoriró io sia che si tratti di cesareo che di parto naturale, faranno stare il padre fino le due ore successive al parto e l’ultima parte del travaglio... poi ci si rivede alle dimissioni e 0 visite di nessuno!
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell' ospedale in cui partorirò io mio marito potrà stare con noi per le due ore successive al parto e poi ci verrà a riprendere per le dimissioni. Non sono concesse visite nei giorni post parto. Comunque ogni ospedale ha le sue regole
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Verona
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, devi chiedere specificatamente all'ospedale dove partorirai. Ogni ospedale ha regole diverse.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo che dipenda dall’ospedale , non c’è una regola fissa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa