Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Ottobre 2022 Livorno

Revoca di inviti... Come fare?

Silvia, il 12 Ottobre 2022 alle 16:52

Pubblicato in Prima delle nozze 42

Carissime, una coppia di persone che ritenevo amici mi ha fatto un torto enorme in questi giorni e la mia delusione è massima. Sto soffrendo molto 😔 e con mio marito abbiamo deciso che non li vogliamo più al nostro matrimonio. Come agire? Hanno la partecipazione da diversi giorni e dopo l'episodio...
Carissime,
una coppia di persone che ritenevo amici mi ha fatto un torto enorme in questi giorni e la mia delusione è massima. Sto soffrendo molto 😔 e con mio marito abbiamo deciso che non li vogliamo più al nostro matrimonio. Come agire? Hanno la partecipazione da diversi giorni e dopo l'episodio davvero spiacevole ogni rapporto si è interrotto. Credo che non avranno il coraggio di presentarsi quel giorno, ma secondo voi devo comunicarglielo ufficialmente? Se si, in che modo? Attendo consigli. Grazie. 😔

42 Risposte

• J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manda semplicemente un messaggio dicendo "visto quanto successo non abbiamo più piacere ad avervi con noi il giorno del nostro matrimonio"
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente non puoi revocare l' invito, mi spiego, non puoi chiederglielo indietro.
    Se il fatto è così grave loro stessi decideranno di non presentarsi.
    Se invece il rancore è da parte vostra il mio consiglio è che li contattiate in qualche modo per dirgli che a seguito dell' evento spiacevole/torto non avete piacere a continuare oltre il rapporto di amicizia. Il resto vien da se... 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei come suggerisce Teresa. La "revoca di un invito" è difficilissima da attuare e vi farebbe stare ancora peggio, per di più se avete litigato immagino che anche a loro non farà più piacere essere presenti. Il vostro matrimonio è alle porte, cercate di pensare a quello e non tormentatevi eccessivamente... purtroppo succede che i rapporti si rompano nei momenti meno opportuni
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto🥺🥺se riesci farei una chiamata! Però una cosa molto più bella parlare di presenza o andare tu e il tuo fidanzato da loro a parlargli
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non direi nulla, secondo me direttamente non verranno al matrimonio ma se proprio dovessero chiamarvi per confermare (ma in questo caso sono loro a fare il primo passo) dite che, visti gli accaduti, preferireste che quel giorno evitassero di venire perché non sono più ben accetti (io farei così).
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che una bella chiamata risolva ogni dubbio.

Pensaci bene prima di farla, se piangi da giorni vuol dire che per te è un rapporto importante che magari con delle scuse può ricucirsi Smiley heart

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mi dispiace!! Smiley sad se vuoi raccontarci siamo qua Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi, piango da giorni... 😢
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, che situazione difficile!! Penso anche io che non avranno il caraggio di presentarsi se i rapporti si sono interrotti, pero' se volete essere proprio sicuri, c'e' qualche amico in comune che potrebbe "sondare il terreno"? Nel senso, cercare di capire se hanno invece intenzione di presentarsi? Cosi' da togliersi ogni dubbio....

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho mai sentito di una cosa del genere. Se la cosa è reciproca sicuramente non verranno al matrimonio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione