Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Principiante Settembre 2024 Milano

Ricambiare l'invito di una coppia di amici o no?

Alessia, il 2 Ottobre 2023 alle 11:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Ciao a tutti! Lo scorso giugno io ed il mio fidanzato siamo stati invitati al matrimonio del fratello di una nostra cara amica. Una coppia vista giusto qualche volta, per cui l’invito ci ha lasciati sorpresi, ma siamo stati contenti di andarci. L’anno prossimo tocca a noi sposarci, e stiamo cercando...
Ciao a tutti!
Lo scorso giugno io ed il mio fidanzato siamo stati invitati al matrimonio del fratello di una nostra cara amica. Una coppia vista giusto qualche volta, per cui l’invito ci ha lasciati sorpresi, ma siamo stati contenti di andarci.
L’anno prossimo tocca a noi sposarci, e stiamo cercando di valutare al meglio chi invitare e chi tagliare fuori.. Io penso sia giusto invitarli per ricambiare l’invito e per non offenderli, il mio fidanzato dice che per lui non ha senso.Il problema principale non è solo l’aspetto economico ma anche la capienza della sala che abbiamo prenotato.. non vorremmo rischiare di stare stretti..Voi cosa fareste? Invitereste questa coppia con annessi figli o no?

41 Risposte

  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ognuno debba invitare chi preferisce senza sentirsi in obbligo, loro nell' invitarvi avranno fatto le loro considerazioni, voi fate le vostre.
    Io sono stata invitata al matrimonio di una mia cara amica d'infanzia, poi ci siamo perse di vista e ho ritenuto di non invitarla al mio, non ci sono stati litigi o altro...sono stata invitata al matrimonio di un' altra persona, dopo tre anni mi sono sposata anche io ma non ho ritenuto di invitarla, il rapporto è rimasto ottimo. Francamente non vedo il problema, a prescindere dal fatto che sia un matrimonio in grande o in piccolo...se ci pensi anche voi ci siete stupiti di essere stati invitati e non avete capito il perché...se i rapporti sono così superficiali io deciderei con serenità senza sentirsi in colpa...sono assolutamente convinta che nelle occasioni importanti della vita ognuno debba scegliere liberamente senza farsi condizionare.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei, conta che alcuni degli invitati poi non verranno…
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ricambierei l'invito!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Se non foste andati era un conto, ma dato che ci siete stati secondo me è dovesoro ricambiare. Non sono due persone che ti riempiono la sala.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aldilà di qualsiasi consiglio che possiamo darti qui, io mi sento di dirti scegliete per quello che fa stare bene voi! il matrimonio è il vostro, è il vostro giorno e tutto deve essere come volete voi e con le persone che volete voi!Smiley love

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da tante cose... se ritenete che non sia opportuno l'invito al matrimonio, almeno invitateli a cena/ per un aperitivo o qualcosa 🤗❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2024 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rapporto è che ogni tanto capita di incrociarsi in paese e scambiarsi i saluti, oppure commentare qualche storia su ig a vicenda.. nulla di più..
    Tant’è che a noi è sembrato strano l’invito da parte loro, per cui ora vorremmo valutare bene se ricambiare o meno..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao aldilà del "dovere" se comunque con questa coppia avete rapporto io la inviterei!Smiley love

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se loro hanno avuto piacere di invitarvi e voi avete avuto piacere di andare, mi sembra doveroso ricambiare l’invito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione