Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano

Ricerca abito vs ennesimo dpcm

Rita, il 14 Gennaio 2021 alle 11:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ciao a tutte sposine

vi espongo i miei dubbi, avevo un primo appuntamento in atelier sabato 19 dicembre, disdetto perchè il negozio avrebbe chiuso nei we visto le ultime normative. ad oggi, data la permanenza della zona arancione/rossa in lombardia, la situazione vede:

- l'atelier chiuso nei we

- l'impossibilità di uscire dal comune se non per farsi sparare a vista Smiley xd

ora vi chiedo, chi ha vissuto questa situazione o come me deve affrontarla, ma posso uscire dal comune per andare a comprarmi l'abito da sposaaaaa?????? io divento matta! Smiley angry

aspetto i vostri consigli Smiley cry grazie

23 Risposte

Ultime attività da Federica, il 14 Gennaio 2021 alle 15:57
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti se no non avrebbe senso tenere aperti dei negozi che non possono ricevere clienti!
    • Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invito tutti a leggere bene i vari DPCM e non a soffermarsi a ciò che ci viene propinato dai tg.
    In ogni caso, per brevità riporto un sunto:
    Sono vietati tutti gli spostamenti ad eccezione di: motivi salute; lavoro; necessità. Allegato al consueto DPCM vi sono in allegato riportati i codici ATECO, relativi al commercio che vendono beni che risultano necessari ai sensi del DPCM. Inoltre, dalle FAQ del sito del Viminale è riportato che: è sempre ammesso lo spostamento per un punto vendita più lontano se vi è una maggiore convenienza economica.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero che si può uscire dal proprio comune solo in caso di necessità!!! Leggetevi bene il dpcm.... si può uscire anche per usufruire di servizi non presenti sul territorio del proprio comune. Quindi: se nel tuo comune non ci sono negozi di abiti da sposa, puoi uscire. Ovviamente con autocertificazione.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come darti torto! Fai bene ad informarti. Io aspetterò ancora un po', volendo prenderlo in un outlet dovrei avere un po' più di tempo...

Incrociamo le dita!

• Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, sei molto dolce! Incrocio le dita per entrambe 🤞❤️
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

capisco la tua frustrazione e ti abbraccio virtualmente Smiley heart

oggi sono nervosa e negativa anche io ma non dobbiamo lasciarci andare allo sconforto, lo dico ad entrambe!

appena ho novità su spostamenti del genere scrivo tutto così magari anche tu riesci a muoverti per la prova che sono sicura sarà meravigliosa!

• Rispondi
  • K
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi se dovessimo diventare rossi da domenica,come pare, non so quando farei questa benedetta prova, e per il momento il mio abito è solo un bozzetto su carta...
    • Rispondi
  • K
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono più o meno nella tua situazione, mi ha contattato ieri la stilista e mi ha detto che da febbraio iniziano le prove. Per farla avrò bisogno di un reggiseno che mi ha indicato lei e di cui non ci sono rivenditori nel mio paese. Lei sostiene che posso spostarmi in un altro comune per andare nel punto vendita. Domani forse proverò ma sinceramente non sono molto contenta della cosa, solo che il mio abito deve essere fatto da zero e avrei dovuto fare sta benedetta prova ad aprile scorso essendo una ex sposa 2020. Non so sembra davvero tutto molto complicato e, sono sincera, non ho più tanta voglia di pensare ai preparativi.
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Segno.. grazie Smiley star

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si!

se posso essere d'aiuto ad altre sposine poi lo faccio volentieri Smiley heart

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda stavo iniziando a pensarla come te.. ma visto che hanno prorogato lo stato di emergenza fino ad aprile e le nuove disposizioni fino al 5 marzo mi è salito il crimine e mi sono detta che se aspetto ancora, per poi vivere la stessa situazione rischio subito!

a questo punto farò le telefonate necessarie per poter andare entro fine mese

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho trovato nell'atelier Le Spose di Monza, ne hanno di stupendi e il personale è molto gentile e disponibile Smiley shame

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi trovo nella tua stessa situazione, sono anche io lombarda, l'unica differenza è che mi sposerò a inizio ottobre. Smiley ups Sono abbastanza seccata perché aspettavo gennaio per i saldi, e invece gli unici giorni di zona gialla li ho passati al lavoro. Io sinceramente non mi fido ad uscire dal paese, penso sempre "metti che trovo quello pignolo/frustrato/svegliato male e mi becco la multa" (e lì, altro che saldi!). Perciò confido in un febbraio/marzo con il guinzaglio allentato, sperando poi di starci con i tempi... Smiley ups

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere! 😊
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii bombardatemi di messaggi positivi ne ho bisogno! Smiley love

posso chiederti dove hai trovato l'abito? vedo che sei in provincia di monza e brianza quindi non distante da me!

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rita, io martedì sono andata a fare la seconda prova dell'abito con autocertificazione essendo in zona arancione.

Se sono aperti vuol dire che si può andare, soprattutto se nel tuo comune di residenza non c'è un negozio che può darti questo tipo di servizio.

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tutto sia il controsenso di tutto ormai è l'unica cosa che soSmiley sad

l'acquisto dell'abito da sposa non è di prima necessità è vero, ma è comunque un acquisto straordinario.. mi aggrappo al messaggio di Roberta con tutte le mie forze e sentirò la polizia municipale e l'atelier appena pubblicheranno le nuove disposizioni.

grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peró scusate se i negozi di abiti da sposa sono aperti perché non si può andare con appuntamento? Altrimenti che senso avrebbe tenerli aperti? Sopratutto quelli in piccoli paesi..capisco che non è una necessità e sono d’accordo con voi peró c’è un controsenso.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta 😍😍alla fine loro non possono ritrovarsi a maggio a dover fare tutte le modifiche per gli abiti delle spose del 2020 e del 2021...
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

la tua risposta è un messaggio di speranza!

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima prova quando eravamo in zona arancione.... L'atelier mi aveva mandato proprio un modulo che l'abito da sposa risulta beni di prima necessità perché sennò loro non riescono a stare nei tempi per i lavori di sartoria... Ovviamente poi mi hanno mandato un messaggio che certificava l'appuntamento....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non puoi, purtroppo non è né necessità né urgenza. Però se sei in arancione e sei in un comune sotto i 5000 abitanti, puoi uscire per reperire un servizio assente nel tuo comune, ma non puoi andare nei capoluoghi di provincia... sì, le inventano comicate Smiley sad spero che l'atelier sia in un comune vicino e non una geande città...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi si può uscire dal proprio comune per necessità se quello che ti serve non c'è o lo trovi più conveniente in un comune limitrofo .

L'abito da sposa sinceramente non credo rientri nei beni di prima necessità ma per essere certa chiama la polizia municipale e fatti dare conferma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione