Ciao a tutte, é il primo post che scrivo in questa sezione, scusatemi già se chiederò cose banali e scontate. Io e mio marito abbiamo deciso di iniziare a cercare una gravidanza, quindi ad agosto ho smesso la pillola e questa settimana sono andata a fare un controllo e pap test dal ginecologo.
Mi ha consigliato di aspettare almeno altri due mesi prima di iniziare la ricerca, per far assestare il corpo dopo aver preso la pillola per più di 10 anni e mi ha prescritto acido folico e analisi preconcezionali.
Ecco i valori che ha chiesto, credo sia una sorta di "pacchetto standard": Citomegalovirus, toxoplasmosi, HIV, emogruppo, rubeotest, epatite b e c, VDRL, test di coombs e anticorpi pertosse.
Anche voi li avete fatti? Ci sono altri valori da controllare secondo voi?
Aggiungo che alcune cose tipo esami del sangue generici, vitamina b e d, tiroide li devo già fare su richiesta del gastroenterologo per il controllo annuale della celiachia, quindi per questo non li ha inseriti anche il ginecologo. Grazie a tutte!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Matrimonio religioso
Salmi per matrimonio: cosa sono ed esempi di letture
Rendete la cerimonia cattolica ancora più emozionante e speciale scegliendo i...
Gli invitati di nozze
Abiti da cerimonia Luisa Spagnoli: modernità ed eleganza
Un brand dal prestigio internazionale e dai valori nobili dell'artigianato: ecco...
La sposa
Abiti da sposa classici: 12 evergreen minimal ed eleganti
Sei una bride-to-be che ama la classicità, ma che non vuole rinunciare ad un...
Fotografi garanzie ANFM