Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Novella Agosto 2026 Latina

Richiesta testimoni

Elisa, il 4 Gennaio 2025 alle 09:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Ho ricevuto la proposta di matrimonio qualche giorno fa, abbiamo già le idee chiare su chi saranno i nostri testimoni! Ci sposeremo a maggio 2026, Quanto tempo prima possiamo fare la proposta ai nostri testimoni?

13 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 13 Gennaio 2025 alle 18:23
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo comunicato subito, non stavamo nella pelle.
    Ad uno soltanto faremo una sorpresa quindi lo scoprirà soltanto quel giorno ( sappiamo con certezza che sarà contento)
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta appena abbiamo deciso di sposarci, quindi 16 mesi prima 😆
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a fine luglio ed entro una settimana avevamo chiesto ai testimoni se avessero piacere di farlo 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2026 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa,noi ci sposiamo il 13 giugno 2026,la proposta ai testimoni l' abbiamo fatta il giorno stesso che il mio compagno mi ha fatto la proposta di matrimonio,anche perché i nostri testimoni saranno mia cognata(testimone del mio futuro marito) e la mia migliore amica sarà la mia testimone
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Non esiste una regola in merito, puoi decidere di chiederglielo in qualsiasi momento. Io personalmente non avevo dubbi su chi sarebbero state le mie testimoni, quindi gliel’ho detto subito nel momento in cui abbiamo annunciato che ci saremmo sposati (un anno e mezzo prima). Mentre il mio compagno ha aspettato un po’ di più e a parte il primo che era scontato e glielo ha detto subito, agli altri l’ha detto circa un anno prima
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla mia testimone l'ho detto quasi subito quindi 9 mesi prima
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, noi inizialmente eravamo indecisi se dirlo subito o fare loro una sorpresa il giorno stesso, facendoli chiamare dal parroco! Alla fine lo abbiamo detto perché ci tenevamo che si sentissero più coinvolti da subito🤍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Quella dei testimoni penso sia una scelta di cuore quindi non esiste un momento giusto! Secondo me meglio dirlo il prima possibile così hanno tutto il tempo di organizzarsi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci siano dei momenti giusti o sbagliati.. noi per esempio ci sposeremo a luglio, il mio fm lo ha comunicato quasi subito ai suoi senza troppi giri di parole 🤣
    Io invece ho voluto aspettare queste feste per fare loro una sorpresa e lasciar loro un bel ricordo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi subito
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo comunicato subito, appena dopo aver bloccato la location. Trattandosi di rito civile avremo due testimoni, mia sorella e il migliore amico del mio futuro sposo. Lo abbiamo comunicato in modo diretto e sentito, non mi piacciono troppi fronzoli e situazioni costruite.
    Io parto dal presupposto che la scelta del testimone sia ben ponderata per cui non credo ci dovrebbero essere problemi in qualsiasi momento tu scelga di comunicarglielo ma se tu sei indecisa ovviamente prenditi prima il tuo tempo e poi fai la tua scelta e diglielo. Il fatto è che essere testimone spesso comporta l'organizzazione dell'addio al nubilato/celibato e una spesa superiore agli altri invitati, quindi forse meglio saperlo con anticipo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Confermo con quanto scritto da Elena. Noi le richieste le abbiamo fatte adesso nelle vacanze di Natale e ci sposiamo a giugno. Io ad esempio ho ricevuto la richiesta ad agosto per fare da testimone ad ottobre.. forse 2 mesi sono tropo pochi ma 5-6 mesi va bene!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e congratulazioni! Noi alle nostre rispettive sorelle lo abbiamo detto quando abbiamo dato la notizia del matrimonio, una decina di mesi prima anche se nel caso di mia sorella era una cosa abbastanza scontata. Mentre agli altri due (mia cugina e un amico di mio marito) lo abbiamo detto 5/6 mesi prima. Ti consiglio di non dirlo subito innanzitutto perché non serve, e poi perché è meglio valutare anche come reagiscono le persone e come si comportano sapendo del tuo matrimonio, più di qualche volta ho letto qui in community di spose che dopo aver scelto i testimoni c hanno ripensato perché sono rimaste deluse o hanno litigato con chi avevano scelto. Io oltre mia sorella non ero sicura di chi scegliere, mia cugina nonostante non fosse ancora testimone mi è stata vicinissima nonostante vivesse lontano, mi ha aiutato tanto e mi ha supportato e consigliato. Diciamo che è un ruolo che si è guadagnata sul campo 😆. Quindi visto che manca ancora così tanto fossi in te aspetterei, se invece sei sicura al 100% su chi vuoi come testimone non esistono regole e puoi dirlo quando vuoi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione