Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia

Ricordo genitori scomparsi

Elisa, il 10 Febbraio 2017 alle 17:53 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 48

Buonasera a tutte,

vorrei avere consigli e idee Smiley catface

Mi piacerebbe tantissimo il giorno del mio matrimonio poter trovare un dettaglio o una qualsiasi cosa che sia durantre la messa o durante il ricevimento per ricordare i miei genitori essendo io orfana.

E' un giorno così importante per me e anche se sarò circondata da persone che mi vogliono bene la mancanza la sentirò più che mai.

Se avete suggerimenti sbizzarritevi... Grazieee Smiley smile

48 Risposte

Ultime attività da Angela, il 13 Aprile 2017 alle 16:12
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il papà do fm è morto quando lui aveva 14 anni, noi ci sposeremo con rito civile e sulla copertina del libretto scriverò questa dedica:

"Coloro che ci hanno lasciato

non sono degli assenti ma solo degli invisibili,

tengono i loro occhi pieni di gloria

puntati nei nostri..."

• Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Agosto 2017 Napoli
    Kira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso mia mamma 2 anni e mezzo fa.a lei dedichiamo il tema del nostro matrimonio:gli angeli!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace tanto, io li ricorderei durante la preghiera dei fedeli con una preghiera apposita per loro, chiedi al sacerdote che celebrerà le nozze ti aiuterà sicuramente

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti ricordarli durante la messa
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vorrei pensarci anche io perchè il mio fidanzato non ha piu il papà.

Di sicuro una composizione di fiori gliela portiamo al cimitero ma mi piacerebbe nominarlo durante la messa.

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Monica, sei dolcissima. ❤Mi dispiace x il tuo papà 😔 Io la mia mamma l'ho persa da piccola, avevo solo 4 anni e nel periodo della malattia ho vissuto con lei proprio lì ad Amsterdam, poi ci sono tornata tantissime volte ma i ricordi più vivi e indelebili di quella città ce li ho proprio dall'infanzia! In bocca al lupo per tutto 😘❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace tanto, io ho perso mio papà l'anno scorso e pensavo di farlo ricordare durante il rito. È vero che noi faremo il rito civile in location però il sindaco che ci sposerà fa davvero una bella cerimonia (siamo già stati a un matrimonio celebrato da lui nello stesso posto!) e quindi pensavo di fargli dire due parole per ricordare mio papà!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha perso il padre qualche anno fa' e pensavamo di creare o un video o un pannello con delle foto delle nostre famiglie per poter così ricordare anche chi purtroppo non sarà con noi quel giorno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la preghiera dei fedeli puoi dedicare una delle intenzioni alla loro memoria. Puoi scrivere quello che vuoi e poi confrontarti con il sacerdote per suggerimenti.Per il ricevimento, puoi fare un muro della memoria con foto della tua famiglia e di quella del tuo sposo. Noi lo abbiamo fatto ed è stato molto apprezzato - abbiamo messo foto di noi e della nostra crescita da bambini ad adulti, con fratelli, nonni, genitori, amici etc. Anche io non ho il mio papà e per me è stato un modo per ricordarlo e farlo ricordare agli invitati.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non hai, che so?, un paio di orecchini di tua mamma che potresti indossare quel giorno?

E per tuo papà... Mah... Magari un suo fazzoletto di cotone (mio padre li ha usati, e i suoi erano bellissimi!, sino a non tanti anni fa) che metti in borsetta (ammesso che tu avrai una borsetta in quel giorno)?

Ma loro con te ci saranno quel giorno come ci sono sempre. Io mi reputo fortunata perché al mio matrimonio i miei genitori c'erano entrambi...

Ti abbraccio forte, lo capisco bene il dolore che hai dentro perché ho perso mio padre mesi fa.

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tienilo tu il tuo bouquet, lo fai seccare e poi "mentalmente" lo dedichi a tua mamma. Immagino avrai delle sue foto e potresti mettere una sua foto vicina al tuo bouquet.

Cosí il bouquet rimarrà a te per ricordo e potrai anche associarlo al tuo ricordo di tua mamma! Che meraviglia che è Amsterdam, ma sono di parte dato che ci ho vissuto per quasi 6 anni :-)

Pure io ho perso mio padre alcuni mesi fa (ma per fortuna al mio matrimonio c'era e stava ancora benissimo!), e dire che mi sento distrutta è usare un eufemismo. Eppure, dritta o storta, la vita va sempre avanti.

Buoni preparativi per le tue nozze!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso solo dirti quale sarà il ricordo verso mio padre che non c è più. ...il primo ballo lo dedicherò a lui con una canzone di mina che lui amava tanto!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marilisa😊...purtroppo ti capisco x metà...la mia mamma mi guarderà dall'alto e x sentirla più vicina in un giorno così importante x me,ho scelto come data del matrimonio il giorno del suo compleanno,il mio pensiero è di indossare la sua collana nuziale e poi le porteró il mio bouquet...ma non faró niente di plateale,al max faró volare qualche palloncino come se simbolicamente arrivasse a lei!...non voglio far piangere tutta la famiglia!...loro saranno sempre e cmq con noi❤
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore a tutte voi davvero ❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto commovente davvero...Smiley heart

• Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di poterti aiutare...cerca "memorial wedding ideas" ci sono un sacco di ideeSmiley smile

Ricordo genitori scomparsi - 1

Ricordo genitori scomparsi - 2

Ricordo genitori scomparsi - 3

Ricordo genitori scomparsi - 4

Ricordo genitori scomparsi - 5
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Frosinone
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Natale ho regalato un orologio di mio padre ( che non c'è più da tanti anni )al mio fm e lui ha deciso che lo metterà per la prima volta il giorno del nostro matrimonio ! Speriamo che riescano ad aggiustarlo perché purtroppo abbiamo scoperto che ha un problema nell'ingranaggio! Inoltre il tema di tutte le nozze sarà la musica e so che così gli rendo omaggio perché lui suonava in un gruppo e mi ha trasmesso questo amore folle. Tutto ciò per dirti che per ricordarli puoi servirti Di un oggetto in particolare oppure anche solo di un qualcosa che a loro sarebbe piaciuto ! ❤
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo suggerimento..
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le lanterne nella mia location sono proibite
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo passare prima di andare al ristorante al cimitero x mio padre che nn c'è più da 3 anni... nn so se riuscirò a metterlo in atto... cmq tra i nomi dei santi dell'elenco che viene detto in chiesa ho aggiunto quello di mio padre e quello del padre del mio fm che è venuto a mancare quando lui aveva 13 anni. Nn vorrei piangere e far commuovere mia madre e mia sorella.
    • Rispondi
  • Marseda
    Super Sposa Settembre 2017 Rimini
    Marseda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm non ha più il papà allora pure io volevo portare dei fiori al cimitero anche se non ho avuto modo di conoscerlo vorrei condividere Anche con lui questo nostro passo..allora essendo che ci sposiamo sabato in comune e domenica in villa fare il ricevimento simbolico ho pensato che sabato dopo la cerimonia in comune voglio prendere ormai mio marito e portare il buquet e portarlo a suo padre!! So che sarà emozionante per entrambi ma lo voglio fare!!
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel gesto quello di portargli il bouquet. Non ci avevo pensato! Smiley winking Io vorrei le lanterne invece
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho il papà, quindi dopo la messa gli portero' il mio bouquet al cimitero e vorrei che fosse un momento solo nostro e poi dopo il taglio torta farò volare i palloncini in suo onore
    • Rispondi
  • Onelove
    Sposa Abituale Luglio 2018 Avellino
    Onelove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te la senti potresti scrivere qualcosa per loro e farlo leggere alla fine della messa da qualcuno a te caro ❤
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Maggio 2017 L'Aquila
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo.. il mio fm ha perso il papà due anni fa e vorrei ricordarlo in maniera delicata e sobria..senza risultare indelicata..
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho più il papà,sono passati tre anni...non credo che farò nulla di particolare o eclatante perché basta nominarlo che piango ancora inconsolabilmente,e non è il caso...poi a lui non piacevano queste cose.so che lui sarà con me quel giorno,penso che gli dedicherò mille pensieri come sempre faccio,qualche preghiera prima di prepararmi e un dolce bacio mentale.lui sarebbe contento già solo per questo,tutto in intimità (siamo uguali di carattere,semplici e diretti)
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo suggerimento! Grazie mille Marilisa..... non ci avevo proprio pensato 😘😘😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti lasciarlo su una sedia al ristorante, come dire che quello è il suo posto

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley kiss

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno
    Clem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei una canzone che te li ricordi o che in qualche modo ti faccia pensare a loro, magari come sottofondo durante il rito del matrimonio 😘
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho più la mamma....mi piacerebbe tantissimo poter portare il mio bouquet sulla sua tomba ma lei è sepolta ad Amsterdam, era olandese.....non saprei come fare....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione