Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Principiante Giugno 2021 Roma

Rientro a lavoro dopo maternità

Viviilsole, il 21 Giugno 2021 alle 15:36 Pubblicato in Future mamme 0 7
A quanti mesi dei vostri cuccioli siete rientrate a lavoro? L'avete deciso per una questione economica o perché avevate voglia di ritprendere in mano la vostra vita? Vi siete in qualche modo pentite di essere tornate magari troppo presto?

7 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 21 Giugno 2021 alle 23:00
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io con entrambi i bimbi sono rientrata ai loro 7 mesi soprattutto perché avevo la necessità di riprendere in mano la mia vita. Io amo molto il mio lavoro e con i miei (ormai ex) colleghi mi trovavo benissimo per cui rientrare per me era solo un piacere.
    Con entrambi i bimbi ho assunto inizialmente una babysitter poi la prima figlia l'ho mandata al nido ad un anno e tre mesi mentre il mio secondogenito è stato più fortunato perché lo scorso anno siamo rientrati nella mia Regione di origine per cui non lavorando più è a casa con me.
    Da settembre però se va tutto bene rientrerò in ufficio per cui arriverà pure per lui il momento di andare a scuola 😀😀

    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rientrerò a lavoro che la mia bimba avrà 5 mesi e mezzo, a metà settembre. Io devo essere sincera, non vedo l'ora di rientrare... Non so come sarà fra qualche mese, magari cambio idea, ma il mio lavoro mi piace, mi trovo bene con i miei colleghi, e avrò piacere a non stare tutto il tempo con lei. Non ho problemi ad ammettere che non avrei piacere a stare a casa con lei tutto il tempo. Inoltre penso che il nido sia una bella esperienza per i bimbi...
    Sono fortunata che ho un lavoro part-time, un marito autonomo che lavora da casa, e mia madre che quest'anno va in pensione e abita ad un'ora di macchina, quindi riusciremo ad organizzarci...
    Per fortuna sono molto flessibili al lavoro, quindi so che non avrò problemi se mi servirà del tempo per fare l'inserimento al nido o problemi vari.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del mio primo figlio sono rientrata ai 6 mesi, della seconda rientrerò ai 7 mesi.
    In entrambi i casi i momenti del rientro sono stati dettati dall’organizzazione (baby sitter o nido) visto che non abbiamo nonni che ci aiutino.

    Il rientro è stato dettato sia dalla mia volontà di lavorare sia da motivi economici, per fortuna in entrambi i casi avevo un po’ di ferie e questo mi ha permesso di utilizzarle senza fare tutta facoltativa al 30%.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono rientrata al termine della maternità obbligatoria che mio figlio aveva 4 mesi.

    Anche io un po' per entrambi i motivi... Per quanto ami mio figlio non sono fatta per fare la mamma casalinga a tempo pieno. Sono rientrata part-time solo di mattina fino all'anno e tra allattamento, permessi, ferie arretrate e lavorando vicino casa stavo via davvero poche ore. Questo mi ha permesso di conciliare lavoro con stipendio pieno e tempo per stare con il bimbo.

    Purtroppo la maternità facoltativa al 30% è una miseria, mio marito non faceva grossi problemi se avessi deciso di stare a casa ancora un po' ma è stata soprattutto una mia scelta.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rientrata a 7 mesi di mia figlia un po’ per entrambi i motivi! Da una parte avevo voglia di “riprendere in mano” la mia vita e poi anche la questione economica ha influito! Tra l’altro a 7 mesi ho cambiato totalmente lavoro perché prima della gravidanza l’azienda dove lavoravo ha chiuso quindi ai 7 mesi avevo finito la maternità obbligatoria e prendevo la disoccupazione!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per ragioni economiche! Dopo l'obbligatorietà ho attaccato due settimane appena di facoltativa, poi due di permessi arretrati e due di ferie arretrate, quindi 4 mesi e mezzo di età... Ma non possiamo permetterci che io sto a casa con il 30%... Avrei preso volentieri un mesetto in più... Però per fortuna sono part-time, e con l'orario ridotto ulteriormente per l'allattamento ho tanto tempo per stare con mia figlia!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono rientrata che mia figlia aveva compiuto 4 mesi per ragioni economiche, la maternità facoltativa era ed è una vera e propria miseria! Se avessi avuto la possibilità economica, avrei fruito di tutta la maternità facoltativa che mi spettava, ma ahimé non ho potuto. Ho compensato però, perché con le due ore di allattamento fino all’anno stavo con lei tutti i pomeriggi percependo il 100% (mi avevano concesso un continuato).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione