Salve a tutti
oggi mi rivolgo principalmente a chi è ancora nel pieno dell'organizzazione. Spesso, qui sul forum leggo richieste di consigli per ogni cosa/dettaglio, così oggi volevo fare una piccola riflessione con voi. Noi tutte ci dedichiamo anima e corpo nell'organizzazione del matrimonio, pensiamo agli allestimenti, la timeline, ogni singolo dettaglio. Ma sapete davvero quale sia la cosa più importante a cui dedicarsi per far sì che gli invitati considerino il vostro matrimonio "memorabile"? È la cura e l'attenzione che avete messo nel garantirgli benessere. E no, non mi riferisco solo a dell'ottimo cibo o della buona musica/intrattenimento, quanto al rispetto. Di recente sono stata ad un matrimonio ed è stato uno dei più terribili a cui io abbia mai partecipato, e lo dico a malincuore perché era il matrimonio di persone care. E sapete perché? Perché seppur la scenografia fosse bella, gli allestimenti fossero belli, e alla fine ci siamo anche divertiti nel momento delle danze, hanno fatto grossi errori di organizzazione. In breve: cerimonia prevista per le 12, ma ritardo di quasi 45 minuti; dopo la cerimonia gli sposi sono spariti per il servizio fotografico per quasi 3 ore, abbiamo "pranzato" alle 5:30 del pomeriggio, non c'erano tavoli a sufficienza per tutti e (soprattutto) non erano assegnati e il cibo era poco. Senza contare la totale noncuranza per la presenza di bambini: io non so per quale miracolo divino mio figlio non abbia dato di matto per il non aver mangiato fino alle 5:30, e il cibo previsto per i bambini era a buffet e "scarno". Quindi, mie care spose, non state ad impazzire per trovare il tema giusto, il colore perfetto, il fiore più scenografico o il gadget più particolare, preoccupatevi piuttosto di assicurarvi che i vostri invitati si sentano presi in considerazione e "coccolati". Basta davvero poco per renderli felici e uno dei segreti è dedicargli del tempo. Il giorno dopo tutti avranno dimenticato i fattori estetici, ma tutti ricorderanno se sono stati bene con VOI e se si sono sentiti a loro agio!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
Consigli per la vita di coppia
40 frasi sul senso della vita: lo spunto di riflessione che...
Ogni nuovo anno porta con sé bilanci e nuove consapevolezze, e per aiutarvi a...
La sposa
Come sapere se indossare (o no) il velo da sposa: 4 consigli...
Quando chiudi gli occhi puoi vedere il tuo abito da sposa: l'hai sempre...
Fotografi garanzie ANFM