Salve a tutti
oggi mi rivolgo principalmente a chi è ancora nel pieno dell'organizzazione. Spesso, qui sul forum leggo richieste di consigli per ogni cosa/dettaglio, così oggi volevo fare una piccola riflessione con voi. Noi tutte ci dedichiamo anima e corpo nell'organizzazione del matrimonio, pensiamo agli allestimenti, la timeline, ogni singolo dettaglio. Ma sapete davvero quale sia la cosa più importante a cui dedicarsi per far sì che gli invitati considerino il vostro matrimonio "memorabile"? È la cura e l'attenzione che avete messo nel garantirgli benessere. E no, non mi riferisco solo a dell'ottimo cibo o della buona musica/intrattenimento, quanto al rispetto. Di recente sono stata ad un matrimonio ed è stato uno dei più terribili a cui io abbia mai partecipato, e lo dico a malincuore perché era il matrimonio di persone care. E sapete perché? Perché seppur la scenografia fosse bella, gli allestimenti fossero belli, e alla fine ci siamo anche divertiti nel momento delle danze, hanno fatto grossi errori di organizzazione. In breve: cerimonia prevista per le 12, ma ritardo di quasi 45 minuti; dopo la cerimonia gli sposi sono spariti per il servizio fotografico per quasi 3 ore, abbiamo "pranzato" alle 5:30 del pomeriggio, non c'erano tavoli a sufficienza per tutti e (soprattutto) non erano assegnati e il cibo era poco. Senza contare la totale noncuranza per la presenza di bambini: io non so per quale miracolo divino mio figlio non abbia dato di matto per il non aver mangiato fino alle 5:30, e il cibo previsto per i bambini era a buffet e "scarno". Quindi, mie care spose, non state ad impazzire per trovare il tema giusto, il colore perfetto, il fiore più scenografico o il gadget più particolare, preoccupatevi piuttosto di assicurarvi che i vostri invitati si sentano presi in considerazione e "coccolati". Basta davvero poco per renderli felici e uno dei segreti è dedicargli del tempo. Il giorno dopo tutti avranno dimenticato i fattori estetici, ma tutti ricorderanno se sono stati bene con VOI e se si sono sentiti a loro agio!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
Sexting: come si fa e cosa scrivere? Consigli piccanti da...
Parole, foto, video e tanta immaginazione. Ecco cosa serve per il sexting, oltre...
Consigli per la vita di coppia
Come conquistare un uomo: segui i nostri consigli per...
Volete sapere come far perdere la testa a un uomo? Ti sveliamo cosa fare e cosa...
Fotografi garanzie ANFM