Visto che ieri è stata la giornata internazionale della donna volevo condividere un pensiero che ho da qualche tempo scaturito da una situazione personale.. Da quando io e fm conviviamo, il ritornello di molte persone (alcune anziane, ma purtroppo anche giovani) è diventato: "ma lui ti aiuta in casa?"
Questa frase implica che la responsabilità di pulire è gestire la casa è della donna, e l'uomo è così magnanimo da usare il suo prezioso tempo per darle una mano 🙈 Questa domanda proprio non la sopporto, anche perché entrambi lavoriamo la stessa quantità di ore e entrambi abbiamo hobby, non vedo perché la responsabilità della casa dovrebbe essere solo di una persona.. Noi facciamo tutto ugualmente, sia per le spese, sia per le pulizie etc, se lui vede che c'è qualcosa da fare lo fa, senza che debba dirglielo io, mi sembra ovvio! Ma il fatto che non lo sia per molte altre persone mi ha fatto riflettere che l'equità tra uomo e donna sia ancora ben lontana. Noi donne abbiamo conquistato il diritto di poter lavorare ed essere indipendenti, ma non è ancora normale che un uomo si dedichi alle mansioni che fino a qualche tempo fa erano "da donna". C'è ancora molta strada da fare!
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate😊
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
20 cose che gli uomini non sopportano delle donne e...
È risaputo che uomini e donne siamo molto diversi e ci sono aspetti dell'altro...
Consigli per la vita di coppia
Come stupire una donna? Ecco i 40 complimenti per le donne...
C'è poco da fare, chiunque ama essere lusingato, no? Per questo abbiamo pensato...
Moda nuziale
Come vestirsi ad un matrimonio a 50 anni? 30 idee di abiti...
Stai cercando un abito da cerimonia che ti faccia sentire a tuo agio e bella più...
Fotografi garanzie ANFM