Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

Riflessioni !!!

Francesca, il 7 Maggio 2020 alle 20:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Delle volte mi viene da pensare !! Ma avremmo fatto bene a rimandare ??? Mah !! Noi ex sposi settembre spostato a giugno 2021 !! Perché ?? Per ansia , incertezza , non la stavamo vivendo bene e non è giusto !! Però delle volte penso e se invece ad agosto fosse tutto finito ?? Boh vabbè ormai attendiamo un anno... però che ansie ragazze !! Di sicuro saremo spose diverse dalle classiche !!! Con pensieri inerenti solo all organizzazione !! Per noi quelli sono diventati pensieri leggeri 💪🏾💪🏾 E comunque forza a chi non ha mollato !!! E forza a chi come noi deve aspettare ancora tanto per il giorno più bello ❤️

23 Risposte

Ultime attività da Demetra, il 8 Maggio 2020 alle 15:49
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se avevi troppa ansia hai fatto bene a rimandare! Io non ho rimandato e sono convinta della mia decisione, ma è tutto troppo un'incognita, ci sono troppe cose fuori dal nostro controllo, nessuna decisione è sbagliata in questo momento! ☺️
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato da Ottobre a Maggio 2021, ed ho iniziato ad aver paura di aver fatto una cavolata nel momento in cui alcune persone mi hanno chiesto che urgenza ci fosse di rimandare, visto che mancavano ancora 5 mesi alla nostra data e magari si potrà festeggiare normalmente.
    Nonostante tutto mi ripeto che è molto difficile che per Ottobre non ci siano più restrizioni di alcun genere se anche per le scuole stanno pensando a dei metodi alternativi per garantire la distanza tra gli alunni.. Però sai, a volte l'irrazionalita' prende il sopravvento e mi chiedo: e se a Maggio 2021, dopo l'intera invernata ed il probabile aumento dei contagi fosse pure peggio di Ottobre? 😱
    Non ci voglio neanche pensare..
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima la pensò esattamente come te !!! Non è importante solo quel giorno ma anche ciò che viene prima !! L serenità prima di tutto ❤️
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo abbiamo rimandato e non me ne pento. Sono d' accordo con Marianna.... Deve essere come si desidera e non ci accontenterò.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho rimandato da settembre 2020 a settembre 2021. Non me ne pento, anzi!
    Stiamo attraversando un’emergenza mondiale e bisogna ponderare tutto. Io vivo in un’altra regione ma sono siciliana e mi sposerò in Sicilia. Al momento sono ancora bloccata qui, senza aver ancora mai provato un abito, come anche il mio FM.
    La gente è sconvolta e chi (per fortuna) non è entrato a contatto diretto con virus ha subito i suoi effetti sul piano economico o emotivo. Non voglio vivere nell’ansia, nell’incertezza, nella tensione nel periodo più bello della mia vita, ne voglio giocarmi il ricordo più prezioso che porteremo per la vita. Ci meritiamo di gioire e di vivere solo di ansie buone aspettando il matrimonio. Sarà come lo desidero e non come devo accontentarmi che sia!! ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia. Certo il futuro nessuno lo sa...Anche io ho momenti in cui penso “e se poi si potrà fare?”. Però non sarei mai riuscita a tenere più date in bilico, a rimanere appesa a un filo per poi magari dover rimandare a un mese dal si! Infatti mi è dispiaciuto tanto per le spose di marzo e aprile che davvero saranno rimaste traumatizzate! 😢 Mi sembrava anche di togliere solennità al momento dicendo agli invitati lo facciamo ad agosto se poi non si può fare ho la data cuscinetto. Non è mica una festa di compleanno...Mi sembrava una cosa troppo brutta. E poi voglio godermi anche tutto il contorno come andare in giro per negozi con mia mamma e le mie zie per il loro vestito, l’addio al nubilato ecc. E se poi si potrà fare infondo lo abbiamo solo rimandato, non annullato. Anche se non penso che si potrà fare come lo abbiamo sempre sognato, perché sono stati chiari “distanziamento e mascherine fino a cura o vaccino”🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca 😊 fino a poche settimane fa, non volevo assolutamente arrendermi e volevo aspettare settembre.. Poi però ho pensato che anche se a settembre ci faranno fare il matrimonio, comunque non potremo fare tutto quello che c'è nel contorno con serenità: nel mio caso ad esempio ricerca abiti Damigelle, addio al celibato/nubilato, viaggio di nozze.. Poi abbiamo anche pensato che magari alcuni invitati avranno paura, altri vengono da regioni diverse e non sappiamo se si potranno muovere, altri ancora magari non avranno possibilità economiche.. E poi io ho la mia testimone che è russa e dovrebbe volare qui da Mosca 😅
    È stata una scelta difficile, ma mi sono resa conto che è stata quella giusta ed e6stata una liberazione!
    Prima ero in uno stato di perenne agitazione, nervosismo, avevo la TV fissa sui TG e mi veniva da piangere ogni volta che sentivo parlare del virus 😥Ora invece sono tornata tranquilla! Certo, il rodimento per dover aspettare un altro anno c'è sempre, ma adesso sono tornata a godermi l'attesa con serenità 😊
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente... per questo noi abbiamo chiesto alla location ed anche ai fornitori di tenerci comunque almeno una data nel 2020. L’idea che tutto possa sbloccarsi o magari che le misure da attuare tra qualche mese potessero essere non tanto restrittive ci faceva stare ancora più in ansia... perché poi sarebbe stata una doppia tortura aver rimandato al prossimo anno un evento che magari si poteva celebrare entro quest’anno... così siamo sereni.. abbiamo un piano per ogni evenienza.. noi continueremo i preparativi appena si potrà... e quando sarà sarà.. ma speriamo di diventare marito e moglie quest’anno!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace davvero tanto questa tua risposta. Mi rendo conto solo ora, dopo averla letta, che da quando ho spostato la data al prossimo anno, ho smesso di stare ore e ore a cercare con ansia notizie, numero, contagi.... ed effettivamente respiro di più, ma ammetto che spesso penso di aver fatto una stupidaggine. Mi sarei sposata il 3 agosto, mancavano ancora 3 mesi. Chissà...

• Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa anche a noi... nemmeno i parenti stretti... pochissime le persone che ci hanno chiesto qualcosa...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se continua così a settembre non sarà finito nulla.. Ma nemmeno nel 2022🙃😌La certezza non si può avere 😑
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a non essere pentita. Abbiamo spostato prima di Pasqua e il nostro matrimonio era a luglio.
    Prima di tutto perché continuo a non vedere la situazione rosea. Poi i 3 mesi prima delle nozze dovrebbero essere un misto di emozioni e ansie che noi non stavamo vivendo perché coperte da altro. Voglio vivere tutto questo a 360°.
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero diventata così!!! La stavo vivendo malissimo
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace...non dovrebbe essere così. Noi abbiamo ricevuto molto supporto dai nostri genitori, dagli amici e dai parenti. Giusto ieri ho visto dei miei cugini e mi hanno detto "tesoro, ma guarda un po' qui cosa ti è capitato, doveva essere il tuo anno e invece...ma non ti preoccupare, hai fatto bene a rimandare e vorrà dire che aspetteremo un altro anno per festeggiarvi come meritate! Ora pensa a stare bene, che la salute è la prima cosa! "
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo spostato. A luglio 2021. Se dovesse risolversi a breve pensa che a maggior ragione tra un anno sarà tutto tranquillo e non avremo fatto da "cavie" per vedere come si svolgeranno i matrimoni! Io sono più tranquilla così.. e spero si risolva cmq il prima possibile così tutto riparte come prima del virus!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È si !! Devo anche dirti non so se capita anche a voi ... in questo periodo sto capendo veramente le persone che ci circondano ... alcune se ne fregano completamente anche parenti molto stretti che dovrebbero supportarci ... e ci rimango veramente male !!! Mai una domanda .. come state o cosa pensate di fare .... neanche avrei voglia di vederli quel giorno sinceramente ... perché sarebbe solo falsità mah
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda, io ho rimandato da Giugno 2020 a Giugno 2021. È stata una decisione ben ponderata, ma non poco sofferta. Con l'andare avanti dei giorni, mi sono resa conto che è stata la decisione più giusta che avessi potuto prendere e ci si è anche aggiunto il fatto che una settimana fa è morto mio nonno, come ho già detto, e quindi, anche se tutto fosse stato normale, avrei rimandato lo stesso perché non mi sembrava giusto festeggiare ad un mese e mezzo dalla sua scomparsa, l'avrei vista una mancanza di rispetto nei suoi confronti. Poi io e il mio fm non siamo la classica coppia normale e di fare un matrimonio altrettanto "non normale" non ci andava, non saremmo stati felici. Però ammiro la tenacia di chi ancora non si arrende davanti ad una situazione più grande di noi.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione !! Dobbiamo essere positive e forti !!! ❤️
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da giugno ho opzionata due date: una ad ottobre 2020 e l altra a maggio 2021. Poi la villa cibha chiesto di scegliere una data e abbiamo optato per la più sicura: maggio 2021. Il mio Fm sereno dopo la scelta, io invece impongo le tue stesse domande. Ti capisco perfettamente. Credo nella nostra scelta ma solo il tempo può darci le risposte. Intanto cerchiamo di scacciare questi dilemmi, di elaborare quello che ci sta accadendo ed accettare la nostra strada. Ognuno ha un suo percorso e se per noi è andata così vuol dire che non poteva essere diverso. Tutto ha un senso.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’incertezza mi aveva paralizzato. Non pensavo ad altro che sentire notizie e leggere numeri del contagio. Dopo aver spostato, seppur a malincuore, mi sento di nuovo padrona della mia vita e non in balia di un dpcm.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente era diventata un angoscia continua !! La notte incubi ... ma perché ci meritiamo questo ?? Meglio aspettare ma avere un bel ricordo ...
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco anch io dovevo sposare a settembre e ho spostato al 7/05/2021 .. e mi faccio le stesse domande ... cq è’ vero si aspetterà ancora un anno ma forse ora ci sentiamo un po’ più serene ? E quel giorno sarà ancora più bello ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho spostato, da giugno 2020 a luglio 2021. Avrei spostato anche se fosse stato a settembre. Secondo me è tutto troppo incerto, e aspettare rischia di non far trovare fornitori e date libere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione