COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

V
Sposo Principiante Giugno 2021 Roma

Riflessioni in gravidanza 🤰🏽

Viviilsole, il 21 Giugno 2021 alle 09:10 Pubblicato in Future mamme 0 17
Salvato
Rispondi
Buongiorno mamme e future mamme! Come state? Ionsono in attesa del mio secondo bimbo e ieri sera mi è calato un velo di tristezza nel pensare che al 99% sarà la mia ultima gravidanza. Non tanto per la gravidanza in se, ma per il fatto delle mille emozioni che si vivono nell attesa, nell immaginare come sarà, nel sentire i dolci calcetti... Non so è una sensazione davvero bella per me e mi piacerebbe viverla altre mille volte. È capitato a qualcuna che è sicura di non fare altri figli ma allo stesso tempo mancano queste emozioni?

17 Risposte

Ultime attività da Pala, il 22 Giugno 2021 alle 22:11
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Ti capisco.
    Io ho adorato essere incinta entrambe le volte, mi piaceva la pancia, mi piacevo esteticamente, mi piaceva il fatto di avere un bimbo che cresceva dentro di me (al netto di tutti i fastidi Smiley laugh ).
    Posso dirti che da un certo punto di vista questa seconda maternità me la sto godendo di più. Certe volte stringo forte la mia piccola per assaporare il momento pensando “non avrò più un bimbo così piccolo”.Mi soffermo di più a registrare nella mia mente certe sensazioni sapendo che sarà l’ultima volta.
    Certo, quando ho messo via i vestiti premaman o le mini tutine sapendo che non li riutilizzerò più è stato strano.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    Ciao io ho un bimbo di 2 anno e sono incinta del secondo che nascerà a gennaio.. sono sempre stata convinta di volerne 2 e sono ben contenta di fermarmi qui 😅Probabilmente mi verrà un po’ di nostalgia della pancia ma penso proprio che un terzo figlio non ci sarà e mio marito è d’accordo con me !
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Credo siano pensieri che vengono a tutte prima o poi ☺️ la gravidanza è un periodo di emozioni uniche in cui si è un tutt'uno con un piccolo esserino meraviglioso ❤️ forse nel corso degli anni cambierai idea e vorrai riprovarci.... O forse no! Intanto goditi la tua seconda gravidanza e vedrai che altre emozioni uniche le vivrai anche dopo... Quando vedrai i tuoi figli giocare insieme, crescere insieme, ecc... 😉 Ogni avventura ha le proprie emozioni 😁
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Per quello che riguarda me, per tanti motivi so che mi fermo al primo bimbo e devo dire che mi sento sicura di questa scelta. Per quanto la gravidanza sia stata tutto sommato tranquilla non è quello che mi manca, più che altro mi dispiace il fatto che mi pare di non aver goduto appieno dei primi mesi del piccolo perché mi sentivo un po'sopraffatta da tutto, per cui mi sembra di essermi persa qualcosa e adesso che sono più consapevole c'è poco tempo perché lavoro 😔.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    E un emozione unica ed io per mia scelta ho deciso di avere solo questa gravidanza. Magari vorrei riviverla un domani
    • Rispondi
  • Ale 👰🏻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Siracusa
    Ale 👰🏻 ·
    • Segnala
    Ciao, io ho un bimbo di 3 mesi e mezzo e prima che nascesse ero fermamente convinta che avrei cercato tra qualche anno il secondo. Ma sinceramente ad oggi non ne sono più così convinta. La gravidanza è qualcosa di meraviglioso ma non so se avrei la forza di badare a 2 bambini…considera che ho 34 anni e il secondo lo farei tra 2/3 anni e non so se riuscirei ad avere la pazienza per ripetere le nottate, le poppate e tutto ciò che gira intorno ad un neonato. Già ora sono sfinita quindi figuriamoci con 2. Lascio comunque uno spiraglio aperto perché mio marito lo vorrebbe ma si sa che i figli si fanno in due e soprattutto che è la donna quella a fare più sacrifici….vedremo!
    • Rispondi
  • V
    Sposo Principiante Giugno 2021 Roma
    Viviilsole ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    È lo stesso ragionamento mio, dopo il primo bimbo ho vissuto sapendo che prima o poi avrei cercato il secondo e questa sensazione mi piaceva. Ora, che fortunatamente sono di nuovo incinta, mi rattristata un po' sapere che dopo questa quasi sicuramente non lo sarò più...
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    Presente! Ho una bimba di un anno e mezzo e questo mese abbiamo iniziato a cercare il secondo... Ma il pensiero che se sarò incinta, poi non potrò più "essere ancora incinta" mi fa stare male... Ragionamento assurdo e contorto lo so 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho una bimba di 5 anni e mezzo e uno di due anni e tre mesi e al momento sono fermamente convinta di non volere altri bambini, mentre mio marito vorrebbe fare il terzo come regalo dei nostri 40 anni (ora ne abbiamo 35).
    Che dire, ricordo con grande nostalgia i calcetti dei miei cuccioli dentro di me, il mio bellissimo pancione e tutte le sensazioni positive di quel magico periodo.
    Per fortuna ho vissuto due gravidanze perfette che fisicamente non hanno lasciato segni sul mio corpo e anche per quello non vorrei sfidare troppo il destino 😀😀😀A parte ciò mi scende un velo di tristezza quando penso che non avrò più bambini perché quella fase della mia vita è stata superata. Questo mi fa sentire un po' vecchietta ecco 😀😀😀Per il resto, se mi chiedessero di tornare indietro a quel momento, tornerei indietro moooolto volentieri!!!
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    Ioooo!!! La mia secondogenita ha 7 mesi, io vorrei tanto il terzo fra qualche anno ma mio marito non vuole.. io spero che cambi idea ma per ora è convinto. Per me la gravidanza ma soprattutto il parto sono stati dei momenti magici e se fosse per me li rivivrei mille volte! Penso che 3 figli per me sarebbe il numero ideale, mi piace l’idea di una famiglia numerosa (farei pure il quarto!!) ma i figli si fanno in due e va beh…. È anche vero che i bambini più crescono più sono impegnativi e quindi già con le mie due ho un bel daffare!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    Ciao, io ho una bimba di poco più di un anno e non credo che cercheremo una seconda gravidanza. Per me è stata un'esperienza molto bella ma non penso che un'eventuale seconda sarebbe la stessa cosa, per tante ragioni. Più che altre gravidanze mi piacerebbe rivivere la stessa anche solo per un giorno. Ma forse più di quello vorrei che si fermasse il tempo, ho un po' nostalgia della mia bimba quando aveva pochi mesi, questo sì... neanche mi ricordo più com'era, quasi!
    Se devo dire la verità quando vedo donne incinte non le invidio proprio, anche se io mi sentivo molto felice durante la mia gravidanza... nel senso che non le invidio per i cambiamenti fisici, la stanchezza, il mix di ansie e paure che penso si abbiano sempre, a prescindere che sia la prima, seconda o terza gravidanza
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    Io ho partorito da quasi tre mesi la mia prima bambina e non voglio altri figli... Per quanto la gravidanza è stata tranquilla, e ovviamente ha degli aspetti piacevoli (sentire una vita che cresce dentro di me è stata un'esperienza potente), non mi manca e non vorrei mai rifarlo, perché comunque comporta anche tante rinunce e fatiche 😅😅😅
    Insomma è stato bello ma basta così 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao! Io dal mese prossimo inizierò la ricerca della seconda gravidanza e pensare che probabilmente sarà l’ultima (perché mio marito è fermamente convinto di volersi fermare a due), mette un velo di tristezza anche a me. Spero che cambierà idea sul terzo 😆, ma intanto pensiamo a beccare la pennuta con il seconda! 😅
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    Io sono in attesa del primo e non ho in programma di farne altri, la sola idea di restare nuovamente incinta mi fa venire l'ansia!
    • Rispondi
  • Fanny
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    Ciao! Io sono alla prima gravidanza, idealmente direi che mi piacerebbe avere poi un secondo figlio ma ovviamente non posso sapere se succederà... Credo che di sicuro mi mancherà un po' sentire i calcetti o il parlargli mentre è ancora nel pancione (e quindi non piange, non risponde male, non scappa... 😂😂😂), ma sinceramente sono talmente curiosa di scoprire come sarà da qui in poi che credo che le due cose si bilanceranno, perderò alcune sensazioni ma ne guadagnerò altre
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    No no... io sono alla seconda gravidanza. Nn vedo l'ora che nasca e nn voglio altre gravidanze 🤣 voglio tornare a lavoro, avere di nuovo un po di tempo per me, tornare in forma e ritrovare le energie x fare le normali attività quotidiane

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala

Ciao! Io un mese e mezzo fa ho partorito il mio secondo figlio e a posteriori posso dirti che la seconda gravidanza purtroppo me la sono goduta molto meno della prima. Vuoi per la situazione particolare derivante dalla pandemia, vuoi perchè quando hai già un altro figlio a cui badare molte cose sono passate in secondo piano. Al 99,9% non credo che avrò altre gravidanze, ma ho 33 anni e quindi non è nemmeno detto che io cambi idea.. ma la vedo difficile. Il terzo figlio sarebbe una bella botta Smiley laugh

Però posso dirti che un velo di tristezza l'ho provato quando ho messo via i vestiti premaman e anche ora quando metto via le prime tutine che iniziano a stare strette.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti