Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2022 Treviso

Riflessioni.... post lungo

Laura, il 11 Ottobre 2022 alle 10:00

Pubblicato in Future mamme 42

Ciao a tutte.. ci ho messo un po' per scrivere questo post.. avevo ed ho il timore di affrontare questo argomento.. tanto vero che vorrei chiedervi un vs parere in merito, se trattasi di un periodo oppure di una "patologia"... Sono una ragazza di 33 anni, sono assieme con mio marito da quando avevo...

Ciao a tutte.. ci ho messo un po' per scrivere questo post.. avevo ed ho il timore di affrontare questo argomento.. tanto vero che vorrei chiedervi un vs parere in merito, se trattasi di un periodo oppure di una "patologia"...

Sono una ragazza di 33 anni, sono assieme con mio marito da quando avevo 15 anni.. ci siamo sposati il 23/07/2022, prima non abbiamo mai convissuto, solo il fine settimana per 3 anni..

abbiamo sempre affrontato la tematica figli; nella mia famiglia, mia sorella e mio cognato, hanno adottato un bellissimo bambino, arrivato ancora nel 2015, dopo diversi anni di tentativi, fecondazioni sempre andate male.. per poi intraprendere il percorso dell'adozione.. e siamo dello stesso parere: se non dovessero arrivare, intraprenderemo anche noi questo percorso..

Non ci stiamo ancora provando ad avere figli, perché comunque vogliamo goderci un po' questo nuovo inizio da marito e moglie, solo che io ho delle mie fissazioni e paure che lui ne è comunque a conoscenza.

Io non so per quale motivo, ho il terrore di prendere in braccio i bambini piccoli, capita sempre, che quando andiamo a trovare anche coppie con figli, tutte le mie amiche, prendono in braccio, se li spupazzano io no, a dire la verità proprio mi sposto, tengo le distanze, o dico chiaramente NO..

Non è che non mi piacciono, solo che solo all'idea di prenderli mi terrorizzo e non so la motivazione..

Se adesso dovessi rimanere incinta, da una parte sarei contenta, ma dall'altra non vorrei perché non saprei come gestire la situazione; mia mamma ha problemi di salute, ha terminato la terapia il mese del mio matrimonio, ora è in fase stazionaria, ma è solo questione di un mese, poi riprenderà di nuovo, e io solo all'idea mi innervosisco.

Non ho nulla contro i bambini, ho praticato anche per molti anni in parrocchia catechista e animatrice.. ho anche pensato di avere una fobia, magari di dovere andare dal psicologo per capire questa cosa che mi ossessiona, alla quale non so darmi una risposta..

Mio marito, che è conoscenza, mi dice che assieme affronteremo il problema, ma io ho dei dubbi a riguardo..

Lui quando incontra bambini dei nostri coetanei, si avvicina, gioca, se glie lo danno da tenere in braccio lo fa, gli si illuminano gli occhi, io invece mi allontano e questa cosa mi spaventa.. non so se trattasi di una cosa momentanea, o solo semplicemente un insieme di cose che sto passando..

qualcuna di voi per caso lì è capitato questa cosa?

42 Risposte

  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero, temevo di dovere andare in terapia per questa cosa... intorno a me, tra amiche, conoscenti.. mi vedo l'unica ad avere questa "paura".

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho sempre voluto prenderli in braccio, ma è per carattere...mio marito ad esempio no...e invece in entrambi i parti è stato con me, ha tagliato il cordone e li ha presi subito in braccio... i tuoi figli ti cambieranno🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le tue parole! mi sono di conforto!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giulia, pensavo di avere qualche problema io, basandomi sulle mie amiche invece che a differenza mia, fanno a gara per prenderla in braccio, giocarci, etc.. etc..

    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mi sono posta lo stesso problema prima della ricerca: come posso avere un bimbo se fondamentalmente non impazzisco per i bambini? Non mi piace prenderli, mi stufo a giocarci, li restituisco ai genitori al primo pianto... Però sapevo di volerne uno. La risposta è che tu avrai tuo figlio, che è una persona e certo, inizialmente sarà anche un bambino, ma scoprirai che è molto di più di questo. Io adoro mio figlio, spero di averne altri, ma i bambini degli altri no😅...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una cosa così strana...anzi, è normale aver paura di prendere in braccio i bimbi piccoli🥰 con i tuoi non capiterà, sarai sicura, e comunque si impara sul campo...fidati che nessuno nasce genitore 🥰 e ti parlo da mamma di un bimbo di 2 anni e una bimba su 25 giorni...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Gabriella per la tua testimonianza.. spero che sia così anche per me allora..

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!
    Mio marito prima di nostra figlia non aveva mai preso un neonato in braccio per paura che succedesse qualcosa. Infatti nelle ultime fasi della gravidanza si chiedeva se sarebbe stato in grado. È nata la nostra bimba e questa paura è passata in un secondo 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, queste parole mi sono di conforto, avevo paura di essere io, di avere qualche problema a riguardo..

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia normale...perché non sono figli tuoi...così io non prendevo in braccio nessuno per paura di fargli male o in caso mi cadevano idem adesso non prendo altri bimbi solo mio figlio....mio marito uguale bimbi appena nati o che non abbiano compiuto i 2 anni non gli prende ...nostro figlio naturalmente da subito al parto l ha dovuto lavare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione