Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Luglio 2022 Milano

Rimandare a settembre 2021?

Lucia, il 28 Dicembre 2020 alle 11:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao! Mi dovrei sposare il 25 giugno 2021, ma stavo pensando di rimandare a fine agosto/inizio settembre 2021, quando verosimilmente ci saranno maggiori probabilità che le persone più fragili siano già state vaccinate contro il covid. Premesso che conviviamo già, abbiamo già fissato ristorante e fotografo e che vorremmo fare la luna di miele in Sicilia. Inoltre, i miei genitori hanno più di 70 anni e molti invitati verrebbero dall'estero e dal Sud Italia. Voi cosa fareste? Pensate che sia utile spostare la data di un paio di mesi? Grazie in anticipo Smiley smile

23 Risposte

Ultime attività da Topini, il 8 Gennaio 2021 alle 16:35
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Chieti
    Topini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è differenza tra giugno e settembre! E neanche per il 2022
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Noi avevamo deciso di sposarci il 27/06/2021. Parlo al passato perché in questi giorni anche a noi sono sorti tantissimi dubbi, vista la situazione in cui ancora ci troviamo.

    Tra l'altro, abbiamo parenti che verrebbero da un'altra regione, per cui c'è l'alta probabilità di non avere con noi quel giorno tante persone care.

    Per questo motivo, abbiamo deciso di rimandare al 2022, anche perché, a mio parere, è meglio farlo prima di prenotare e dare acconti a destra e manca (noi per adesso avevamo bloccato solo la location).

    Mi sento di consigliarti di decidere in base alle tue priorità: se non cambia molto la tua condizione da sposata rispetto ad ora (cioè ad esempio se già convivi) ti direi di pensare seriamente di rimandare all'anno prossimo, perché a mio avviso da giugno a settembre non cambia molto (tanto vale allora che mantieni la tua data).

    Spero di esserti stata un minimo d'aiuto!

    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa stare più serena e hai questa possibilità, rimanda. Ma sinceramente non credo che da giugno a settembre possa esserci molta differenza.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso cambi molto in 2 mesi
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Chieti
    Topini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rimandare? Per tornare alla normalità di una volta tocca aspettare ancora un bel pó...ma un belllllll poooooó!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me no. Ti sei risposta da sola "presumibilmente a settembre sarà meglio". Anche io quando ho spostato dal 5 settembre 2020 al 4 settembre l'ho fatto perché "presumibilmente il 2021 sarà meglio". E vedi come ci siamo ritrovati. Io manterrei la data. Qualsiasi cosa accada era la vostra data e non avrete rimpianti

    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Chieti
    Topini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da giugno a settembre cosa cambia? Nulla!!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi spostare a settembre, fallo! Noi (12 Giugno 2021) non avevamo più date cuscinetto disponibili, quindi ne abbiamo fissata una seconda per giugno 2022.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche io la penso come te
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Modena
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi. Ci sposiamo. Il 24 aprile... Per il momento. Stiamo andando avanti con le organizzazioni, abbiamo. Già rimandato a giugno 2020 per paura che tutto fosse bloccato e in realtà a giugno ci sono poi Stati un sacco di matrimoni.. In caso di restrizioni ci sposeremo con poche persone, in caso di chiusura ci sposeremo in chiesa con solo i testimoni, siamo stanchi di dover rimandare sempre, per adesso aspettiamo a rifare le. Partecipazioni... Quella sarà l. Ultima cosa, ben o male la nostra famiglia sa già la data. ... Incrociamo le dita che tutto vada per il meglio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spostare di un paio di mesi, secondo me, non è la soluzione.
    Noi abbiamo rimandato dal 2020 a giugno e siamo fiduciosi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è molto presto per decidere. Inoltre, a giugno sarà un anno e mezzo dall'inizio della pandemia, 2 mesi non credo facciano la differenza. Non si può nemmeno prevere se lo spostamento sia un vantaggio o no.
    Ad esempio, a giugno 2020 noi abbiam deciso di spostare data (sarebbe stato settembre 2020), e credendo di essere al sicuro abbiamo spostato a maggio 2021. Ad oggi non sappiamo se abbiamo fatto bene o no. Quindi questa volta continuiamo dritti per maggio👍👍👍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche la nostra data è il 25 giugno, ma a gennaio sentiremo la location per opzionare (non spostare al momento) una data a fine agosto se ce lo permettono, giusto per sentirmi più sicura
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è un po’ presto per fare delle previsioni che non siamo in grado di appurare con certezza?? Sta dilagando il panico,e lo capisco,ma dobbiamo cercare di mantenere la calma e dare tempo alle evoluzioni di fare il loro corso.
    Questa è la mia personalissima opinione,quindi ovviamente sentiti libera di fare ciò che secondo te è più opportuno!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo a maggio e per ora aspettiamo per prendere una decisione! C’è ancora un sacco di tempo, ti consiglio di pazientare almeno fino ad aprile nel tuo caso per decidere! Noi decideremo a marzo più o meno..
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra data è il 26.06.21 ma abbiamo messo in opzione anche il 29.07 così in caso abbiamo "una sicurezza " in più
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene aspettare un'altro po'... è ancora presto per trarre conclusioni...se poi vuoi stare più tranquilla e ti senti più sicura a rimandare fallo...devi essere serena tu prima di tutto
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 30 aprile per adesso aspetto
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non credo che in estate si proseguirà con i vaccini, ma a giugno i tuoi genitori dovrebbero essere già vaccinati, credo che entro l'estate ce la faranno!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo a Giugno.. ( il 19)
    E detto sinceramente non mi sto ponendo il problema di dover rimandare, non ci sto proprio pensando anche perché è un po’ prestino per trarre conclusioni, potresti poi pentirtene di non aver tenuto la data scelta all’inizio..
    Io sono molto positiva,🤗💪🏻 ti consiglieri di attendere un paio di mesi e poi in base all’andamento della situazione valutare di posticipare!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non credo che cambi molto da fine giugno a fine agosto in termini di regole per i ricevimenti.
    Credo che, quando si decideranno a far riprendere i ricevimenti, le regole saranno le stesse per tutta l’estate. Questo è solo un mio parere!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad aspettare ancora un attimo per vedere come vanno le cose. Spero che a fine giugno le cose siano già cambiate!
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la nostra data è sempre stata dall inizio a settembre.. il consiglio che posso darti è di aspettare un altro paio di mesi e in caso decidere di spostarlo. Io credo che da aprile in poi ripartiranno con gli eventi in generale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione