Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Giugno 2022 Como

Rimandare o non rimandare?

Veronica, il 5 Gennaio 2021 alle 19:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32
Ciao a tutte ragazze!! Volevo chiedere dei consigli anche se ho già visto un paio di topic simili.. ci dovremmo sposare il 29 maggio 2021 ma adesso, a me personalmente, è venuta un ansia pazzesca e paura, non so se conviene rimandare o aspettare, la situazione COVID non sembra migliorare, se aspetto troppo a rimandare ho paurissima di non trovare date per il 2022.. e ho paura di dover fare un matrimonio con mascherine, distanziamenti e soprattutto vivere quel giorno nell’ansia che qlcn si infetti! raga sto impazzendo.. è da due giorni che piango.. dovrebbe essere un momento di gioia e invece..

32 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 1 Febbraio 2021 alle 19:15
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No stai tranquilla... Non rimandare.. Attendiamo tutte il dpcm del 5 marzo e speriamo in bene
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero come te l'anno scorso: stesse ansie e paure e l'ho rimandato 3 mesi prima, mi dovevo sposare a luglio. Ad oggi me ne pento, tantissimo.
    Aspetta un mese prima e poi muoviti, le date libere ci saranno.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Ottobre 2020 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno il tuo ragionamento, anche perché sono una di quelle spose che da giugno 2020 ha rimandato al 12 ottobre 2020 e alla mezzanotte di quel giorno chiusero la possibilità di fare matrimoni simil-normali. Come potete vedere le mascherine c'erano,ma non fatevi prendere da questi timori,chi vi ama vi segue. Da me tutti hanno seguito le direttive e siamo stai bene,i locali ormai sono ben organizzati e tutti faranno il 200% per voi,perché c'è voglia di aiutarsi l'un l'altro. Perché il Covid ha distrutto quasi completamente questa grande macchina dei matrimoni ma l'amore per il loro lavoro e la gioia che provano per darti quelle 24h di felicità, nessuno può toglierle. Buona fortuna a tutte e se dovete rimandare concentratevi nei mesi estivi. Io sono andata pelo pelo e sono stata fortunata. Rimandare o non rimandare? 1

• Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dovevamo sposarci il 17 luglio 2020 ma a marzo scorso abbiamo deciso di spostare. Il nostro dubbio era: -e se non vengono le persone? Io dovrò in ogni caso pagare il minimo garantito alla location...- dopo tanti mesi di stop come posso presentarmi dai miei parenti che non hanno lavorato e dirgli che mi sposo? Potrebbero rifiutare e trovarsi a disagio per i costi che comporta partecipare ad un matrimonio...
    Beh alla luce di tutti qst dubbi e altri ancora abbiamo spostato al 3 agosto 2021... E la cosa è diventata più complicata. Nonostante ho già bomboniere e abito saldato, devo rifare un bel po'di cose dato che su quelle fatte c'è la vecchia data delle nozze.
    Inoltre ora abbiamo il peso di una casa con annesse spese,in quanto nonostante il matrimonio fosse stato annullato, la casa è stata terminata e arredata...e quindi abbiamo iniziato una convivenza. Con la seconda ondata di covid siamo rimasti a casa senza lavoro e i ristori del governo non sono ancora arrivati. Non sappiamo come andrà a finire,ma io quest'anno mi sposerò,con o senza restrizioni, con o senza mascherina,con o senza invitati. Rimandare ancora significherebbe rimandare i nostri progetti per timore di non riuscire a coprire il matrimonio..e con l'arrivo di un figlio le spese si triplicherebbero. Tutto questo lungo discorso per dirvi di non rimandare! Anche io ho sognato un matrimonio diverso da come mi si prospetterà,ma ciò che conta è che l'uomo che amo e con cui voglio creare una famiglia,sia presto mio marito. Con il senno di poi, mi sarei sposata a luglio, ma l'ansia mi ha preso di brutto. Ho buttato migliaia di bigliettini per bomboniere, partecipazioni, etichette per le bolle di sapone, wedding bag, proprio perché c'era la vecchia data. Ora rifarò tutto senza la nuova data così da poterlo riadattare in caso di una forte restrizioni come la stiamo vivendo adesso. Ma ragazze,non rimandate... Dopo sarà molto più complicato fare rientrare tutto
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla. Aspetta ancora un attimo per vedere come vanno le cose e poi al massimo sposti. Stai tranquilla che se sposti per il 2022 una data la trovi!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma figurati ... non è solo il tuo post ce ne sono tantissimi simili ! E mi è presa un po’ di ansia perché mandano 4 mesi al mio matrimonio 😪😪 io farò così .. non guarderò più topic e aspetterò febbraio / marzo per prendere una decisione ! Buona fortuna a tutte ragazze 🤞🏻☘️
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto! Non volevo creare ansia e panico ma solo capire insieme a voi come la pensate e come vi sentite al riguardo.. mi spiace tanto crearti ansie che non avevi!
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisabetta! Si se avessi già rimandato l’avrei fatto lo stesso nel 2021 ma essendo la prima data vorrei provarle tutte prima di dire va be vada come vada.. 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io prima di leggere tutti questi post che invadano la home ero così propositiva... adesso mi avete fatto venire l’ansia anche a me 😪😪😂😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro.. Fai quello che tu e il tuo FM reputate giusto. Punto!
    Noi siamo riusciti a sposarci a settembre e non mi vergogno a dire che siamo stati estremamente fortunati ad aver potuto avere un matrimonio "normale" nonostante tutto.. Ma sono davvero di sostegno per tutte voi ragazze che avete tanti dubbi.. Paure.. E siete giustamente nervose. Io e mio marito verso maggio scorso eravamo anche noi molto preoccupati.. Non sapevamo se rimandare o no e la stavamo vivendo davvero male. Abbiamo quasi ceduto. Anche io ero veramente giù.. Ci siamo poi fatti forza e non abbiamo desistito solo perché a giugno le cose sono andate a migliorare molto In ogni caso.. Non ascoltate chi vi butta giù.. Pensate a cosa rende tranquilli voi.. Sappi che non c'è un giusto o sbagliato.. É una scelta molto molto personale e basta.. So che farete quella giusta ❤️ quest'anno passato ci ha insegnato che la vita é imprevedibile.. Non si sa cosa succederà.. Ma non fatevi influenzare da nessuno. Coraggio 🤞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, io sono una ex sposa 2020 e mi sposerò come te il 29 maggio. Non rimanderò perché ho già rimandato, e adesso non ce la farei a portare ancora più in là l'organizzazione e tutto perché non vedo l'ora, ed ho anche tutto pronto praticamente. Però il mio consiglio è comunque quello di rimandare al 2022 se puoi e ti va di vivere ancora di più quel giorno. Non so se hai già rimandato o no,made non lo hai fatto sappi che non è niente di così pesante.. un po' di malinconia ma ti sentirai molto più leggera Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 Hai ragione, io ero ex sposa settembre e ho rimandato e me ne sono pentita tantissimo perché li hanno celebrati con 200 persone.
    Quest anno vado contro tutti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se ti fa stare più serena rimanda 😊
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse si ma sarei più serena ancora per il 2022..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se si potranno festeggiare nel 2021? Poi non te ne pentiresti ?
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pizzico di speranza, grazie x le tue parole ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ho paura xke ci sono i matrimoni rimandati, i matrimoni già progettato per 2022.. non so.. sono tante le paure 😞
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi ad un matrimonio senza mascherina penso che debbano passare ancora qualche mese oppure anni. Però per il resto ti capisco perfettamente, cerca di parlarne anche con il tuo fidanzato e poi prendete una decisione ☺️
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.. io ci sto male a spostarlo ma penso che starei ancora peggio ad aspettare novità che forse non arriveranno vista la situazione..
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. ti capisco in pieno, se avessi rimandato nel 2020 avrei accettato tutto nel 2021.. ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come è possibile non trovare più date per il 2022?? Una data la troverai tranquilla ! Ho amiche che progettano matrimoni 2022 e ancora non hanno deciso la data 😊🤞🏻
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club allora!
    Pensa che sto rivivendo la stessa assurda angoscia vissuta in primavera 2020. Angoscia che mi ha portato a rimandare le nozze di inizio settembre (pentitissima) perché la stavo vivendo molto male.
    E adesso?! Eccomi a rivivere la stessa angoscia, con l’aggravante che ho già rimandato di quasi un anno e il bonus me lo sono giocato. Adesso mi tocca andare avanti ad occhi chiusi e pregare che sia almeno come l’anno scorso, cosa che non scoprirò prima di pochissimo tempo dalla nuova data. Olèèè!!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dispiace dirlo ma io l ho rimandato proprio per questo... ultimamente appena mi parlavano di matrimonio mi innervosivo non ne volevo sapere nulla. Quindi alla fine, nonostante anche tante altre cose, l ho spostato al 2022... se anche tu ritieni che sia doveroso farlo, fallo! Perché anche io mi sono dovuta accontentare con le date e giorni (purtroppo) ma meglio cosi. Mi sento felice e sto bene adesso, pensare che manca ancora un anno mi fa sentire molto tranquilla! Devi stare bene tu ❤️
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è che se devi viverla così è meglio rimandare. Mi ritrovo molto in te: io ero messa così l’anno scorso, ero triste, arrabbiata sempre in ansia...quindi ho rimandato al 2021. Arriveresti troppo stressata, rimanda e prenditi il tempo per viverla con più serenità. È il nostro momento ed è giusto viverlo bene. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei egoista, è una situazione surreale e non c'è né giusto né sbagliato. Ognuno di noi sa a cosa è disposto a rinunciare e cosa è disposto ad accettare siamo tutti diversi 😊 piuttosto che stare male e avere mille pensieri negativi, se puoi e non influisce sulla tua vita rimanda!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi 191.011 vaccinati dal 27 dicembre.
    In 10 giorni.
    Anche noi 29 maggio. Ce la faremo non ti preoccupare. ♥️🍀
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se la vedo da egoista dico lo rimando xke sinceramente tra mascherine e distanziamento anche no.. ma penso anche agli invitati anziani (mia nonna!) non voglio che si infetti!! Forse rimanderò.. a sto punto..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la tua paura sono mascherine e distanziamenti, quelli ci saranno sicuramente dato che hanno detto che le mascherine andranno portate nonostante il vaccino. Se ti preoccupano queste cose e se la stai vivendo male ti consiglio di rimandare, sempre che tu possa e che non sia un problema per il tuo progetto di vita ovviamente.
    Personalmente l'unico mio problema sarebbe un numero limitato di invitati, non la sto vivendo benissimo (credo nessuno di noi la viva bene questa situazione), però aspetterò ancora un paio di mesi almeno prima di rimandare. Onestamente se avessimo matrimonio con mascherine e distanze, vista la situazione, lo considererei un lusso!
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la mia paura è aspettare e rimandare verso aprile ma non trovare più date per il 2022.. sento di tante spose che stanno rimandando..
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti, convivo da 5 anni e stiamo insieme da 7.. il fatto è che non vedo l’ora e rimandare mi spezza il cuore!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il matrimonio deve essere un giorno di gioia non di angoscia. Se rimandare non ti cambia la vita perché magari convivi oppure vivi vicino al tuo FM e lo puoi vedere quando vuoi io rimanderei, specialmente se non vuoi distanziamenti, mascherine ed altro. Diverso sarebbe se non ti dispiacerebbe troppo fare la festa con meno invitati o con le precauzioni anticovid. Certo è vero che l’anno scorso a Gennaio non sapevamo nemmeno del virus a momenti, a Marzo eravamo in lockdown e a giugno già celebravamo i matrimoni. Dipende da quanto tu sia disposta ad accettare l’incertezza.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo due settimane prima di te... attualmente non ho intenzione di rimandare , se non altro ho chiesto una data cuscinetto (luglio 2021) in location... purtroppo la situazione cambia troppo velocemente basti pensare a maggio 2020 eravamo in pieno look down e a giugno tutti sulle spiagge senza distanziamento e quant’altro ... a me conforta il fatto che non possono bloccare per un’altra stagione il settore wedding e tutto ciò che gira intorno . Allora , io procedo come se fosse certa la mia data di maggio, distribuendo partecipazioni ecc .. se a marzo/ aprile la situazione è sempre instabile allora rimanderò... sennò no! Certo... non è proprio nei miei sogni l’idea di fare un matrimonio mascherine ecc , ma quanti effettivamente la portavano ai matrimoni lo scorso anno e che restrizioni c’erano? Dai.... bisogna essere fiduciosi , tutti gli invitati sanno della situazione non è una novità quindi se un mese prima dovessi cambiare data penso proprio che nessuno si scandalizzerà !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione