Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Donatella
Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia

Rimandare per rispetto dei parenti

Donatella, il 2 Aprile 2020 alle 09:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Salvato

Ragazze non faccio altro che leggere frasi del tipo "Quest'anno per rispetto dei parenti si dovrebbe sposare la data del matrimonio". O chi magari aspetta un po' prima di cambiare data viene considerata frivola perché dietro a questa scelta ci ha riposto tutti sogni e speranze.

Scusate il mio sfogo. Baci

35 Risposte

Ultime attività da Jj1, il 2 Aprile 2020 alle 12:06
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche io a te ❤
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤗 Ti sono vicina e ti auguro il meglio.
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad ora non sappiamo nulla per questo motivo penso sia inutile fare scelte affrettate per poi pentircene, non è una festicciola, le scelte vanno ponderate bene. Speriamo comunque di uscirne presto 🤞❤. Noi per ora abbiamo fissato una seconda data a settembre, senza però annullare quella di maggio, se poi sarà destino rimandare tutto al prossimo anno ce ne faremo una ragione ⭐
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro.Anche perchè non è detto che andrà per il meglio. Adesso non voglio fare la Cassandra della situazione. Però è la dura realtà. Quindi che sia quest'anno o l'anno dopo non cambia nulla. Tutto qui! Certo io prego perché tutto si sistemi eh! Anzi 💕
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella se la mettiamo su questo piano non dovremmo mai festeggiare nulla per rispetto del parente che ha un problema in famiglia, dell'amico che ha problemi di salute o delle tante guerre che ogni giorno affliggono il mondo. Quindi anche io come te, faccio fatica a comprendere questo tipo di ragionamento, penso che ci sia gente che deve sempre contestare tutto.
    Credo che ogni coppia di sposi debba essere libera di fare le proprie scelte e ogni invitato è libero di declinare l'invito se ritiene opportuno non partecipare. Sono convinta che sposarsi nei prossimi mesi con le dovute cautele, nel rispetto delle regole, non sia poco rispettoso, anzi credo possa essere una "boccata d'aria" per quelli che hanno passato mesi difficili ❤
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che andrà per il meglio. Ma non ne sono sicura. Tutto qui!
  • Maria Grazia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Cosenza
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Donatella scusami se mi permetto! Accetto il tuo pensiero ma non lo condivido. Io credo che nella vita c’è il realista, l’ottimista e il pessimista, ed in tutti e tre i casi sono solo pensieri SOGGETTIVI e non OGGETTIVI. Quindi chi come te è “realista” non dovrebbe mettere i bastoni tra le ruote a chi è ottimista, perché ognuna di noi abbiamo il sacrosanto diritto di vivercela come meglio sentiamo senza nessuno che viene a metterci ulteriore ansia..e poi se proprio dobbiamo posticipare la data, lo facciamo. è un periodo buio per tutti. IO voglio crederci💪😘

  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuna ha una storia e delle situazioni che vive in prima persona e non ha piacere di condividere qui quindi leggiamo solo la punta dell icerbeg😊 Molte hanno parenti ammalati,oncologici,anziani e magari temono che un insieme di tante persone aumenti in rischio che quelle possano ammalarsi. Credimi che questo matrimonio per me è importante come per tutte voi ma sono un'infermiera e non posso permettermi di contagiarmi e, contagiare i miei invitati quindi sto pensando di rinviare. Ovviamente non giudico né chi si sposerà né chi rimanderà. Ognuno deve fare ciò che sente più giusto e tutelare le persone a cui tiene se vuole😊

  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo... a noi l'idea di rimandare di un anno non ci ispira per niente purtroppo... per fortuna ne' parenti ne' genitori ci stanno stressando

  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta. Buona fortuna 🤗
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley laugh non e' una festa di compleanno assolutamente. FM ed io ci stiamo riflettendo in questi giorni. Alla fine ciò che conta per noi e' sposarci... stiamo vagliando varie ipotesi, ma noi in un modo o nell'altro il 13 giugno ci sposeremo Smiley smile

  • Maria Grazia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Cosenza
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Denise condivido in pieno il tuo pensiero 😘
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella, forse il “rispetto nei confronti dei parenti” è riferito al fatto che probabilmente questi mesi non stanno lavorando (e magari guadagnando) e quindi potrebbero essere in difficoltà a partecipare ad un matrimonio.

    Detto ciò, però, la scelta finale spetterà SEMPRE agli sposi che valuteranno pro e contro, specialmente mettendo in conto che gli invitati potrebbero essere la metà (specie se devono venire da fuori) o dovranno comunque garantire distanze di sicurezza, ecc.
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto!!!!! Brava
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusatemi. Però è una cosa mia, se non butto fuori il mio sfogo esco pazza su queste 4 mura.
    Ho un caratteraccio lo so! Povero FM
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla lo so!!! 😊
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è uno sfogo. Perché va bene considerare le opinioni e i disagi dei parenti. Però bisogna capire chi aspetta un po' per cambiare data. Parlo in generale 😊
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao donatella, capisco il tuo sfogo ma...... forse la chiave di lettura è diversa.... ovviamente parlo x me!!! Io ho spostato la data PROPRIO XKÈ NON È UN COMPLEANNO!!! Il matrimonio ci costerà tanti soldi e sacrifici, se devono partecipare la metà delle persone e anche poco serene.......è inutile sposarsi!!!!!! Ho dovuto spostare al prox anno purtroppo non essendo riuscita a trovare una data paracadute...... hai idea??? Ormai c ero quasi tanta tristezza e tanto rammarico!! Ti assicuro che chi sposta lo fa a ragion veduta e x motivazioni serie!!!! A quale sposa fa piacere rinviare il matrimonio????
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuna di noi ha il suo sogno, ha immaginato il proprio matrimonio, in dieci persone o in duecento. Chi semplice, chi meno. La situazione è quella che è. Ognuno ha il suo pensiero su come andrà ma penso che ogni sposa ha il diritto e il sogno di viverla come meglio crede, quest’anno, il prossimo, a ottobre o novembre che sia! Andrà come forse deve andare per ognuna di noi... ma sarà esattamente come lo abbiamo immaginato... lo decideremo noi come deve andare. Non lascerò decidere niente e nessuno al mio posto.
    Nel nostro caso abbiamo deciso di aspettare, di essere fiduciosi che le cose possano migliorare... e se così non sarà rimanderemo, ci studieremo qualcosa in particolare... ma il mio matrimonio rispecchierà i miei sogni... sempre!
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    💪💪💪💪 forza!!!! Io a settembre sposo... Ho già rimandato a marzo......... Quindi respiro e tutti e a costo di essere 10 io sposo!!!!!!! E so per certo che nn saremo 10.... Sono già tutti lì pronti con abiti e fazzoletti per le lacrime 😂

  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti penso che tutte ci meritiamo un matrimonio meraviglioso, con invitati felici e sereni, e sono convinta che vedere una festa riuscita anche gli sposi sono felici. In fin dei conti facciamo la festa del matrimonio per stare insieme altrimenti si potrebbe fare un matrimonio senza festa, senza musica ed altro così che dopo 10 anni ti puoi ricordare “si,mi sono sposata e poi sono andata a mangiare una pizza”, senza nulla togliere a chi decide di fare un matrimonio così, ma se volete la festa non capisco perché dovete prendervela se qualcuno dice la sua vista l’emergenza.

  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io non convivo e rimandare, seppur di qualche mese, sarebbe vedere ancora più lontano il nostro sogno. Ma cosa ne sanno loro dei nostri sogni e dei nostri progetti? Per loro è una semplice festa, per gli sposi c'è ben altro dietro. So che questa è la cosa "meno importante" in questo momento così difficile ma chi si trova in questa situazione come noi spose, può ben capire cosa dico.

  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Rispetto la tua decisione. Però a mio avviso ho una casa quasi finita e i mobili possiamo dire che sono anche loro pronti per essere montati

  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... io ho aspettato 2 anni questo momento, non convivo, ho fatto tutte le cose che volevo fare, e in ogni caso è uno sconforto e inizi a pensare : perché proprio quest’anno? Perché non mi sono sposata nel 2019 o nel 2021? E adesso che faccio?
    Ma purtroppo per la gente è tutto facile..

  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Donatella, partiamo dal presupposto che si, ci fa piacere avere accanto chi abbiamo invitato, ma il matrimonio non lo fanno loro, bensì noi.

    Ad aspettare non ci sentiamo frivoli, ma razionali.

    Non ci va di prendere una decisione sui sé e sui ma.

    Abbiamo opzionato una data salvagente, ma non la confermiamo prima di esserci resi conto che non abbiamo alternativa.

  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per un invitato è facile parlare proprio perché è un invitato. Ma gli altri non comprendono che dietro ogni parola ci sono delle lame inflitte nel cuore degli sposi... Già la situazione è difficile, in più vediamo ancora più lontano il nostro sogno. E non si tratta solo di questione economica in ballo ma anche di un aspetto psicologico.
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'altro giorno ho affrontato questi argomento con mia zia che si sposerà a fine luglio (noi inizi di settembre) e mi diceva proprio questo che a lei non interessava se i parenti le dicevano di spostare, se hanno paura evitano allora anche di uscire quando finiranno le restrizioni. Lei farà lo stesso il matrimonio, idem noi a settembre, poi chi vorrà venire verrà. 🤣 ovviamente se sarò costretta a rimandare per forza maggiore lo farò ma per il momento non sposto la data. Grazie a dio nessuno dei miei parenti mi ha detto cosa anzi proprio ieri un'altra mia zia mi ha chiamata per un consiglio per il suo abito 🤣
    #bepositive
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito un pezzo "ti sposi a luglio"
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sentirti in colpa di niente guarda e continua per la tua strada.. Rimandare o meno é una scelta solo tua e del tuo FM. Vedo che ti sposi.. Personalmente sono convinta che si tornerà alla normalità. Quindi correresti pure il rischio di pentirti di aver cambiato. Vai serena e continua così 👍❤️🌈

  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmenteeeee.... sono d’accordo con te... ma ancora questa cosa non è chiara a tutti... queste decisioni le devono prendere solo gli sposi..
    Non hanno ancora capito che dietro a un matrimonio ci sono anni di preparativi( nel mio caso 2), soldi, sacrifici...
    Infatti io e il mio fm decideremo a fine aprile ma solo io e lui.. e sinceramente io fino alla fine spero nel mio giorno...
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! La penso anch’io come te!
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero entrata in un circolo vizioso. Mi sentivo in colpa. Ma poi perché?

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione