Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • F
    Sposa Novella Agosto 2021 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso sapere in che zona vivi? Sto provando a cercare nei paesi vicino al mio ma sembra non lo facciano
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In un poliambulatorio privato nella mia zona..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata a fare la spesa stamattina... ho tolto i guanti ed avevo le mani con le bolle dal caldo... fra un mese non mettiamo su più niente... e poi fra poco saremo tutte sbracciate.. sudore...
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, ma l'unica cosa da fare se avete dubbi e contattare il fornitore, noi ci sposeremo ad agosto, se andrà come deve altrimenti ci hanno proposto delle date alternative nel caso non si potesse fare il tutto, e ovviamente nessuna mascherina contemplata, ma pensateci un attimo, quale sala si prenderebbe questa responsabilità? Magari facendo davvero un contagio di massa? Usate la testa, se volete rimandare fatelo pure, ma solo il fornitore potrà darvi la giusta alternativa.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2021 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io sarei interessata? Dove andrai a farlo?
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stefano, perdonami, ma perché volete cercare per forza di convincere le persone non si sa bene di cosa? Che cosa ci guadagnate? La conosciamo tutti la situazione ed è una situazione che evolve giorno per giorno. Se ne dicono tante ma non c'è nulla di certo. Chi preferisce spostare di un anno fa bene a farlo ma non capisco perché dover insistere così con le persone che invece vogliono aspettare e valutare per i propri matrimoni di agosto o autunnali. Penso che ognuno sia poi in grado di valutare cosa fare in base alla situazione che si porrà e in base alle restrizioni che eventualmente verranno imposte o meno. E se anche qualcuno vorrà sposarsi con i guanti, sarà solo e unicamente affare suo. Per favore. Il confronto sì, le opinioni sì, ma basta spacciare per verità le voci di corridoio e basta con questo "ah ma perché voi pensate che potrete sposarvi con la mascherina?"
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale che loro continuino, fa parte anche del loro modo di vivere. Non so se ci avete mai fatto caso, ma cinesi, giapponesi, coreani, sono anni che girano con le mascherine, anche a Milano, per evitare smog e quant’altro.
    Qui da noi questa cultura non c’è e io continuo a sostenere che la mascherina con 40 gradi non è fattibile, o almeno per me. Piuttosto sto a casa, ripeto, sono uscita 20 minuti e avevo le mani piene di bolle e stavo soffocando dal caldo.
    Poi comunque loro sono abituati a matrimoni di massa, cosa che qui non esiste.
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena visto un documentario riferito alla Korea. La gente si sposa con le mascherine. Poi i tavoli delle mense sono di 4 posti e al centro viene messa una croce in plexiglass che divide le persone..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io dubito che nei ristoranti i clienti debbano indossare le mascherine? Come mangiano? Sicuramente chef e il personale sì, d’accordo (diciamo che per le norme igieniche io le farei mettere a prescindere dal virus). Io sono un po’ scettica ultimamente a quello che dicono, è facile scrivere e proporre soluzioni (tipo le mascherine in spiaggia) ma poi nella realtà? È fattibile?
    Utilizzare i guanti? Li ho messi 20 minuti ieri, quando li ho tolti avevo le mani piene di bolle, con 40 gradi a giugno è fattibile? Secondo me no. Si possono migliorare sicuramente un sacco di servizi, come i trasporti, sanificazione più frequente, etc ma sono cose che proporrei di lasciare anche alla fine del virus. Alcune cose però non sono proprio fattibili, a mio parere...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere Rebecca! In quanto tempo ti danno i risultati e se secondo te è un test attendibile!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!! E Incrociamo le dita!! 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo vado a fare proprio domani mattina!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, quindi se lo dici tu che sei qualificata e stai ancora studiando mi fido! È vero, per tante malattie non c'è ancora la cura.. Questo test non risolverebbe le cose ma farebbe sicuramente più chiarezza!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Sarebbe già un bel passo in avanti! 😊Soprattutto per sciogliere tanti dubbi.. Stanno lavorando molto anche su questo fronte, per renderli sempre più affidabili. E speriamo che sto benedetto virus faccia sviluppare immunità protettiva!!
    Io sono una biologa e studio farmacia, e so bene che anche la strada dei farmaci antivirali è abbastanza complicata.. Se ci pensi bene per tante malattie virali non esiste ancora una vera e propria cura!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari!!! Speriamo succeda presto 😊😊
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto ne so prima o poi verranno fatti fare a tutti! Anche perché sono utili per gli studi sui vaccini, per scoprire cioè se si sviluppa immunità dopo essere stati in contatto con il virus e per quanto tempo, oltre che dare una stima dei reali contagiati e permettere il rientro al lavoro.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se fosse a pagamento io lo farei e sicuramente anche tantissime altre persone!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, anche nel settore dei trasporti ad esempio!! Utilissimi negli aeroporti una volta riaperti
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo di pareri in giro ce ne stanno tantissimi, ed anche tutti contrastanti... Anche riguardo al vaccino c'è chi parla di tempistiche di 2 anni a partire da Giugno (18 mesi per la realizzazione + produzione e messa in commercio) e non si è nemmeno affatto sicuri che i vaccini saranno davvero efficaci..
    Se la situazione è questa ad un certo punto tutto il mondo dovrà trovare soluzioni alternative.. Magari non saranno neanche i test sierologici, ma qualcos'altro..
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se mi intrometto ma secondo voi i test sierologici vengono fatti a chi deve sposarsi? Vengono fatti a malapena a medici e infermieri che sono in prima linea e muoiono di Covid. Noi siamo l'ultima ruota del carro. Dovrebbero dirci la verità, se guardate l'intervista del ministro Speranza ha spiegato che fino a che non viene trovato un vaccino o una cura sarà in vigore il distanziamento sociale. Quindi i ristoranti dovranno mantenere la distanza di almeno 1.8 tra i vari tavoli mascherine e guanti per tutti. Il vaccino ad essere positivi dovrebbe essere pronto a Dicembre e prima verrà dato ad anziani e bambini.


    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, sarebbero utilissimi anche per lo sport (mi viene in mente questo ambito perché ci lavoro) e per la ristorazione, per le università ecc.. Speriamo che venga in mente anche a qualcuno più in alto!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magaaaariii!! Il problema è che viene in mente solo a noi sposi! 🤣🤣
    Secondo me il settore del Wedding, ma così come anche altri settori, dovrebbero battersi di più per proporre un modo per andare avanti..
    Questi test potrebbero essere utili per un'infinità di cose.. Speriamo li rendano sempre più accurati!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza e coraggio, andrà bene!! 🤞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe una gran bella idea.. Anch'io pensavo che sarebbe utile fare una cosa simile prima dei matrimoni, alla fine è un gruppo di persone abbastanza circoscritto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Lucca
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte... io dovevo sposarmi..il 13 giugno.. ma oggi ho trovato il coraggio e mi sono messa l'anima in pace...e ho spostato al 5 settembre 🌈..
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non male, pensavo di più. Dai, in bocca al lupo, andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani mattina lo faccio.. mi hanno chiesto 50€..
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo hai fatto privatamente? Quanto è il costo?
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria io da maggio sono passata a luglio 😅ho detto tutto 😄non voglio rimandare di nuovo
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Nancy 👏💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione