Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza ragazze ce la faremo tutte ne sono convinta , questo sarà solo un bruttissimo periodo ma quando arriverà il nostro giorno sarà ancora più bello e sentito , perché quella
    Giornata non sarà scontata , ma ne assaporeremo ogni attimo ogni secondo !!💪🏻😍
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai perdere la speranza, dalle situazione brutte nasce il sole, nascono le giornate belle, ora devi stringere i denti per ricominciare!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti .....speriamo che questo miracolo avviene e possiamo coronare il nostro bellissimo sogno
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto Holly, ed anche se ho una situazione diversa dalla tua posso capirti perché io in questo matrimonio ci speravo perché la vita non è stata tanto gentile con me e la mia famiglia, sopratutto ultimamente, mettiamola così!
    Proprio per questo, anche se a volte per un attimo me ne dimentico, vorrei condividere con te il pensiero che mi viene quando subito me ne ricordo: sono viva, sto bene ed ho tante persone accanto che mi vogliono bene.
    Ci rifaremo, con gli interessi! ❤️
    • Rispondi
  • Holly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Latina
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace molto per il bimbo che hai perso ....non oso immaginare quanto tu abbia sofferto. Purtroppo viviamo in una società che ci costringe a vivere nell incertezza e senza garanzie. Siamo una generazione a cui non viene permesso di realizzare i propri sogni ....perché non abbiamo le basi da cui partire !!!!! Non ci fanno uno straccio di contratto soprattutto se sei donna e in età da figli. Comprare una casa è un utopia .... Per cui passano gli anni e ti trovi a 30 e passa anni che non sai manco tu come ci sei arrivata senza concludere un cavolo. Decidi di sposarti tra enormi sacrifici e rinuncie?!?!!? E cosa succede??? Il virus del secolo!!! Cioè è deprimente.
    Io capisco che attualmente ci sono persone che stanno morendo e i nostri problemi sono stupidaggini per carità...ma ognuno di noi ha il suo piccolo trauma in questa situazione. Io spero solo in un miracolo . Perché tutte noi abbiamo il diritto di essere felici quel giorno
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Holly ti capisco perfettamente....anche io mi devo sposare ho perso il lavoro ....abbiamo fatto tanti sacrifici x questo matrimonio....sn 11 anni che stiamo insieme a ottobre fanno 2 anni che viviamo insieme e abbiamo perso un bambino a luglio del 2019...x me è stato bellissimo sapere di aspettare un bambino di 2 settimane e il giorno dopo è stato bruttissimo averlo perso un aborto spontaneo ...sn stata veramente male....e questo 2020 doveva essere l'anno del nostro matrimonio data scelta 27 giugno viaggio di nozze prenotato alle Maldive partenza il 5 luglio....e ora spostato al 1 agosto 2020 se è possibile sennò passa tutto nel 2021....speriamo che tutto si risolve
    • Rispondi
  • Holly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Latina
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici!!! Io ho 32 anni ...sono 2 anni che preparo questo matrimonio....conviviamo da 3 tra enormi sacrifici e lavori sottopagati e precari. Purtroppo le nostre famiglie non ci possono aiutare economicamente se non in piccole cose. Io dovrei affrettarmi a fare un figlio perché ho una situazione abbastanza complicata a livello di ovaie ecc . Quest' anno io e mio fm dovevamo sposarci....andare in crociera ..... cambiare casa ....cercare di avere un bimbo ecc ma adesso so che tutto questo non sarà possibile. Perché a livello lavorativo non abbiamo certezze ......potremmo perdere il lavoro che è alla base di tutto quindi non so cosa fare.... stamattina ho pianto dalla disperazione. Voglio sperare in un miracolo ma ho paura e sono veramente delusa
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2020 Genova
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io esattamente come te! 6 giugno con piano B il 18 luglio 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara,

    Grazie mille per la tua risposta! Ti spiego cosa mi è successo. Noi non abbiamo potuto spostare a settembre perché la nostra famiglia sarà già impegnata in un altro matrimonio.

    Abbiamo chiesto a Roberta una data per il 2021 e mi ha detto che tutti i sabati di tutta l'estate sono già occupati e che avrebbe avuto disponibilità solo per i venerdì e una domenica. Un mio amico, che si deve sposare nel 2021, ha chiamato Roberta il giorno dopo, perché anche lui era interessato a quella villa, e gli sono stati proposti 2 sabati! Gli stessi che a noi sono stati negati!

    Per caso conosci qualche altra sposa di Villa Tacchi che ha dovuto spostare al 2021? È stata trattata così anche lei?

    Oggi ho richiamato Roberta e dopo una discussione, magicamente è saltato fuori un sabato, ma vuole 500 euro in più rispetto al prezzo stabilito da contratto.

    Io sono senza parole!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2021 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io! Il 20 giugno ma abbiamo opzionato un’altra data a settembre
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Modena
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l’11 luglio ... al momento non abbiamo rimandato nulla su consiglio di tutti i fornitori.. la stessa location ci ha detto di aspettare soprattutto perché era già quasi tutto pieno fino alle fine del 2021! Giustamente deve ricollocare tutte le cerimonie di marzo, aprile e maggio!!!
    Noi siamo a buon punto, mancano le prove abiti , abiti per genitori e famiglie , dare le partecipazioni . La cosa che mi rattrista di più è il viaggio di nozze... eravamo riusciti ad organizzare il nostro sogno e mi sa tanto che non si avvererà !!!
    Speriamo bene!!😞😞
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi manca di finire di arredare la casa, fare qualche lavoretto, le partecipazioni, la parte burocratica, le bomboniere, il vestito dello sposo..
    Inoltre avrei la prova dell'abito fissata per giugno ma è probabile che salterà: dubito che riusciranno ad approntarmelo per quella data.
    In ogni caso so che sono cose che si possono fare in 2/3 mesi.. Spero solo che si possa festeggiare normalmente! Anche noi se non sarà quest'anno penso che nell'attesa conviveremo. Ma l'età avanza e vorrei mettere su famiglia, e per questo desiderei un matrimonio... Opterei anche per il matrimonio civile, ma al mio fm so che non va tanto a genio.. Non ne abbiamo parlato recentemente ma in passato mi ha sempre detto che sogna un matrimonio tradizionale.
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi aspettiamo fino all'ultimo...anche fino a settembre...io ho tutto pronto...mi manca ristampare i biglietti ma nel giro di una settimana si fa....la gente già lo sa che ho rinviato al 30 ottobre....
    Noi il piano C è andare a convivere e sposarsi quando sarà finito tutto questo....anche perché la mia sala ha come date disponibili fine anno 2021 inizio 2022...ed è impendabile stare un altro anno e mezzo così con casa pronta e mobili già montati
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!! Anche io aspetto, almeno fino a Luglio! Penso che tre mesi prima sapremo che fare. Eventualmente pensavo di tentare poi per fine Dicembre come piano B.. Il piano C invece è per fine Maggio 2021
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 30 ottobre e non penso di rimandare adesso...È troppo presto...
    Anche perché ho già rinviato una volta...
    Avrei dovuto sposarmi il 9 maggio
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 23 Ottobre. Ho 36 anni, siamo insieme da 10.. Ne abbiamo passate di tutti i colori. Non ci credo che ci sia capitata anche questa!!
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando devi sposarti?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è qualcuna di voi che doveva sposarsi a Villa Tacchi di Quinto Vicentino?

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze quanto vorrei essere fiduciosa quanto voi!!
    Purtroppo ero partita super ottimista e mi sono "svuotata" strada facendo..
    Speriamo bene!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È incoraggiante sentire altre spose positive e speranzose! 🤞🏻🥰
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2020 Trento
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi il 25 luglio, mi sono data il termine di metà giugno per prendere una decisione... ma sono super fiduciosa che riusciremmo a realizzare il nostro sogno! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Agosto 2020 Torino
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguro che tu abbia ragione!
    Io e Stefano ci sposeremo il 2 agosto 2020. Lui è più fiducioso, io ho tanta paura... Ma spero riusciremo a realizzare il nostro sogno ❤️ in bocca al lupo anche a noi futuri sposi!
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Luglio 2021 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 6 giugno ma già da metà marzo abbiamo opzionato una seconda data il 18 luglio sperando che si potrà celebrare...
    Da noi sia il comune che il ristorante non sanno bene cosa dirci quindi aspetteremo fino all ultimo sperando che almeno nella seconda data riusciamo a sposarci
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora sentito la mia location... abbiamo sposato da giugno a fine agosto e ancora non sappiamo se potremo.. a fine mese proviamo a sentirli ma ad ogni modo c è nei nostri programmi di aspettare fine giugno per decidere. Intanto però mia sorella ha sentito la location per un evento che aveva in programma per maggio e le hanno detto che loro hanno disposizioni di poter ricominciare a celebrare eventi in tranquillità da luglio.. e che infatti stavano spostando solo maggio e giugno per ora.. non so quanto siano attendibili.. però noi siamo in Campania dove la situazione non è terribile, quindi non so se sono disposizioni regionali...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono anche fortunata perché ho non ho molti invitati e sono tutti della mia zona.. in più hanno sempre tutti lavorato..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Avere un piano B è comunque un’ottima cosa ... ma se c’è la si fa, è meglio ancora! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo a fine Giugno e non ho ancora rimandato ufficialmente.. sono a buon punto coi preparativi e tanto vale aspettare fino all’ultimo per spostare.. ho però opzionato una data per fine agosto
    • Rispondi
  • Vilma Boggio
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Vilma Boggio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angelica anche io per togliermi ogni dubbio e pensiero ho contattato sia il comune che la location e anche loro mi dicono che sono fiduciosi ...🙏🤞🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... capisco le spose di aprile, maggio ... forse anche giugno se sono in ritardo coi preparativi ... ma per chi si sposerà in estate/autunno .. c’è speranza! Sarebbe più deludente rimandare... e poi vedere matrimoni celebrati secondo me.
    Noi che ci dovremmo sposare il 25 Luglio, aspettiamo fine maggio/inizio giugno prima di prendere una decisione definitiva.
    Per rimandare si fa sempre in tempo! Adesso ci crediamo ancora 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Novella Agosto 2021 Bari
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao wilma... anche io sposa del 7 agosto... per il momento non ho rimandato nulla e dalla location sono abbastanza fiduciosi... speriamo! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 27 maggio ma abbiamo spostato la data al 18 agosto.. sperando di esserne già usciti fuori..
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi abbiamo chiamato catering e location ma tutti quanti ci hanno dato massima disponibilità per il 2021 senza perdere la caparra! Trovo veramente assurda questa cosa che ristoranti/catering o location mettano dei limiti nella scelta del prossimo anno, per noi spose 2020.
    Perdere la caparra? Per una pandemia? Cioè se per tutta la fine dell’anno ci saranno ancora restrizioni (distanze, mascherine..) tu sei costretta a sposarti comunque per non perdere la caparra, ma come si può costringere una persona che si è ritrovata in questa condizione a rimandare una scelta così importante per via di una pandemia globale?? Io penso che informandosi da un avvocato e dando le disdette nei giusti termini la caparra te la devono ridare, oppure rimandano a quando vuoi tu.
    Scusa ma sta cosa mi fa uscire di testa! Non lo trovo corretto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione