Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stiamo parlando di scuole superiori dove possono esserci anche 1000 o 2000 alunni, quindi anche facessero turni potrebbero essere composti da centinaia di ragazzi. vedo online che molti artisti hanno posticipato i loro concerti all'autunno. Ieri al tg5 hanno intervistato una wedding planner che suggeriva di puntare a date autunnali. Questo mi fa sperare bene per il nostro piano B, che sarà il 27 settembre. per il resto sono tutte ipotesi, supposizioni, nessuno ha spiegato in modo chiaro come sarà questa famosa fase 2, i tempi, le modalità. Ognuno dice la sua, ma per ora sono solo opinioni, nel bene o nel male.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Prato
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima, noi purtroppo abbiamo preso questa grande scelta nonostante il mattionow fosse addirittura per luglio 2021....perché?
    per godersi i preparativi (che per noi erano ancora a quota 3);
    per essere sicuri che ci saremo stati tutti(venfono parenti da fuori); per non sentirmi in colpa e essere cosí compassionevole con chi intorno a noi ha subito un lutto o sta in pensiero per un malato o é addirittura in lotta; perché non abbiamo certezza economica (sono in cassa integrazione);perché quella domandina "siamo sicuri che passi e non ritorni?!?" per ora blocca ogni piccola gioia.Ci da gioia sapere che la mia nostra sarà presa da qualche coppia che ci stava investendo più di noi da tempo...noi non scappiamo, siamo qui e quando tutto sarà finito, godersi i preparativi con i miei cari e i miei amici sarà bellissimo e avrà un nuovo significato.Andrà tutto bene sì, e soamo sicuri...ma per ora, noi non abbiamo creato troppo per questo matrimonio e quindi #RESTIAMO A CASA e rimandiamo i preparativi a quando potremo stringere le mani ai nostri fornitori....ma per noi é facile ancora é tutto da fare....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Foggia
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’a con te 😀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dipende sia dalla data sia dal tipo di matrimonio. Io devo ancora cominciare i preparativi perché da qui a settembre c’è tempo, ma non ho mai pensato di rimandare. Diciamo che ho in testa due piani, A o B. In base alle possibilità e alla situazione, tra giugno e luglio organizzo tutto! Ogni coppia deve fare quello che si sente!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono ancora in bilico!!! Vedremo 🍀🍀
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la scuola si, questa è una possibilità..insegno a scuola.. per il resto che dire..magari saperlo! Io mi sono sentita più sicura a rimandare al 2021..e spero in bene! 🍀🤞
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Foggia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dal 22 maggio al 30 ottobre ... ce la faremo 💪😉
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Foggia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dal 22 maggio siamo stati costretti a rimandare al 30
    • Rispondi
  • R
    Sposo Preciso Settembre 2021 Bari
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la mia stessa speranza!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze io dovrei sposarmi il 3 luglio .... e sono molto impaurita . Perché anche se dovesse ripartire tutto il 3 maggio anche se lentamente ... io credo che due mesi siano pochi per far ripartire il mondo del wedding😞... e credo k i matrimoni siano L ultima cosa a ripartire ... voi che mi consigliate ??? Come piano B Spostereste a settembre 2020 ... o direttamente al 2021??? Ho bisogno di confrontarmi con voi che potete comprendere a pieno L ansia ... la preoccupazione ... di una sposa in questo momento di grande incertezza ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ti devi sposare? Al momento non c’e nulla di ufficiale e veritiero .. accertiamoci da fonti reali prima di prendere una decisione definitiva. Io mi devo sposare il 29 agosto e non ho ancora posticipato. Appena inizieranno ad aprire piano piano le location e i fornitori mi faccio consigliare da loro. Ma sicuramente una decisone definitiva prima di Giugno non la prendo.
    Stiamo fiduciose per il momento! 🍀
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sto diventando sempre più negativa... ho letto che (se tutto va bene) per la fase 3 di Settembre, riapertura scuole superiori con divisioni di turni e lezioni online. Ciò significa no assembramenti!! Quindi conviene spostare per il 2021??? Ma poi penso, e il vaccino quando sarà disponibile per tutti??? Sono troppo confusa ragazze😥😥
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine ho annullato il matrimonio che stavo preparando da tre anni ..... purtroppo gli anni passano e non mi va più di illudermi o aspettare una data invano
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e per ora non ho assolutamente spostato nulla ma sto anche pensando ad un piano B per maggio 2021. Non voglio fare le cose affrettate proprio per evitare che la situazione si possa poi sbloccare. Deciderò se rimandare o meno credo verso luglio in base a come sarà la situazione. Non possiamo ancora fare previsioni né positive né negative.
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a Pesaro siamo in quarantena dai primi di marzo... e ne avremo fino al 3 maggio per ora... poi di ricomincerà piano piano... sinceramente rischiare di farlo mascherine e tutte le restrizioni anche no!!!! E rischiare di nn avere il posto l’anno prossimo meno che meno!!! Io avevo fatto tutto tranne le partecipazioni e le fedi... è tutto salvo per l’anno prossimo, preferiamo così io e il mio futuro marito... ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una data di riserva il 27 marzo 2021 se saranno ancora valide le restrizioni cmq decideremo a fine maggio in base le disposizioni
    Speriamo bene🤞
    • Rispondi
  • Fata
    Sposa Principiante Settembre 2020 Palermo
    Fata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze forza nn molliamo io come dicevo le mie nozze sono il 18 settembre è finita ho lasciato tt x come è cerchiamo di essere positivi già dal 4 maggio ci sarà più libertà e varie attività aperta quindi tt può finire prima nn spostate se potete. Chissà Il buon Dio ci aiuterà tutti💪🏼
    • Rispondi
  • Mara
    Sposo Curioso Settembre 2020 Ragusa
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏻👏🏻👏🏻 Hai ragione, mi sta venendo lo sconforto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottoscrivo ogni parola! Grazie👏👏👏
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊❤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏👏👏👏 sante parole
    • Rispondi
  • France
    Sposa Precisa Agosto 2021 Matera
    France ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggendo il tuo messaggio una domanda mi sorge spontanea....ma perché non vai a convivere già a casa tua con il tuo fidanzato e anche tu soffri un po meno (come dici tu) di quelle che gia convivono??? Qui tutte abbiamo fatto delle scelte e credimi che il dispiacere c è stato per tutte...non accettarlo meglio o meno... Perché tutte abbiamo delle priorità e la scelta di rimandare o no è stata fatta da tutte a malincuore con un attenta analisi dei pro e dei contro....quindi non senteziare su chi soffre di più..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro e auguro a tutte noi spose di Luglio Agosto e così via di non dover rimandare ❤️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🔝
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto!!!
    Io ho fatto così ,dopo 8 anni di convivenza la voglia di un figlio era tanta e abbiamo cercato la nostra bimba che ora ha tre anni e il mese prossimo se tutto andrà bene assisterà al matrimonio di mamma e papà ♥️
    Sarà tutto più magico a prescindere dalle restrizioni.Perché chi avrete affianco ogni giorno dopo il matrimonio è la persona che avete scelto,non sicuramente i 400 invitati ..Buona pasquetta a tutte 🌈
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Agosto 2020 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti il piano sarebbe buono, anche se mi dispiacerebbe tanto rimandare al 2021 perché avevo altri progetti...
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora la sala dove devo sposarmi fa 400 matrimoni all'anno e quindi è un problema anche per loro gestire questa cosa....
    So che se sono costretta a spostare ancora una volta sicuramente slitta tutto a fine anno 2021 o inizio 2022 che sarebbe troppo per noi....
    Quindi abbiamo optato di sposarci una domenica o fare un matrimonio serale pur di anticipare un po'...se proprio non riusciamo a trovare niente ci sposeremo solo noi e non facciamo più niente.....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio quello che vorrei fare anche io! Mi sembra un ottimo piano B, così si salva la data che avevamo scelto, si inizia la vita insieme e si riprogramma tutta la parte di rito religioso e festa!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Chieti
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto che ti sbagli, la cosa NON si supera diversamente! Ma cosa credi, che siate gli unici ad esservi spaccati la schiena?! Continuo a non aver parole! Rispetto per tutte per cortesia!! Detto ciò chiudo per sempre questa conversazione e ti auguro buona pasquetta!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel peggiore dei casi i matrimoni in chiesa si potranno fare solo con i testimoni..potrebbe essere una soluzione se proprio senza il sacramento del matrimonio non potete andare a convivere.. no? Io personalmente preferisco aspettare un anno piuttosto di privarmi della festa che ci siamo organizzati.. ma per qualcuna potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohhh mamma mia state facendo una tragedia....tu paghi le bollette ma ci vivi dentro io no!!!!!!!!
    Tu paghi affitto o mutuo ma ci vivi dentro io no!!!!!
    Bhe anche io ho pagato tutti i mobili,le bomboniere e dato acconto al fotografo non sei l'unica che ha dato acconti....Io lavoro e ho messo da parte per questo giorno...Il mio ragazzo si è spaccato la schiena facendo l'autista per marino non hai mai fatto una festa a casa sua con la famiglia per mettere da parte qualche soldo in più...non sei l'unica che ha fatto sacrifici....Per quanto riguarda il discorso avere un figlio non sei l'unica su questa faccia della terra a desiderare un figlio....Io lo desidero da anni insieme al mio ragazzo e chissà quando potremo diventare genitori lui ha già 40 anni e soffre come un cane questa situazione peggio di me...ha sua nonna che a momenti muore,suo zio di 55 anni con un tumore alle ossa che è arrivato al limite quindi fate un po' voi......Quindi per cortesia smettela di dire che io sono ignorante ecc ecc perché qua ognuno ha i cavoli suoi....Io ho solo detto che dato che chi convive dorme,mangia e fa i cavoli suoi supera la cosa diversamente da me che lo vedo una volta a settimana e chissà quando mi potrò sposare.....non è cattiveria è realtà!!!!!Se convivevo anche io sicuramente ci rimanevo male ma almeno potevo continuare la mia vita quasi matrimoniale e la mia quotidianità con il mio ragazzo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Ancona
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti....tutti a dire e solo rimandato..dopo sarà una festa ancora più bella...Ma che ne sanno loro..che è da un anno è più che pensi che questo finalmente sarà il nostro anno speciale,il nostro turno per essere felici come tutte le sposine alle prese con gli ultimi preparativi,e invece ti ritrovi a dover chiamare a uno a uno tutti i fornitori per trovare un altra data...che a me sembra ancora impossibile pensare nn sia quella a cui pensavo da un anno questa parte,come il giorno più bello della nostra vita...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione