Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati... competenze non ne ho molte ma sto cercando di prendere informazioni solo da fonti affidabili e mediche...La prova compassionevole sarebbe solo sul personale sanitario e forze dell’ordine.... solo successivamente alla certificazione del vaccino inizierebbero ad estenderlo alle altre persone
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con te 🤝👏
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra c'abbiano preso gusto ad andare in tv.In realtà ognuno dice la sua,non mi fido più!Tutti i giorni in tv,a tutte le ore e in tutti i programmi.Boooo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'avevo letto anche io ieri,mi fido molto di queste parole.🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi fido più di uno come lui che di tutti quei virologi che se ne stanno sempre in tv a prendere un po’ di visibilità e soldi...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la spiegazione! Ti faccio una domanda molto stupida ( visto che mi sembra tu ne capisca abbastanza di queste cose), come mai proverebbero un vaccino non del tutto certificato sulle fasce deboli della popolazione invece di puntare ai sani?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto interessante. Davvero. Grazie per averlo condiviso 🙂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si già l’ho letto... che sia vaccino... o comunque una cura... ci dobbiamo sempre convivere! Anche perché muta... ed è per questo che con dal primo post ho messo che 2020 o 2021 non cambia niente... potrebbe finire il 2020 e va tutto bene poi nell’inverno 2021 il virus torna e si va di nuovo avanti a chiusure...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono articoli molto interessanti del Dr. Tarro e di cosa ne pensa.
    Candidato premio Nobel...
    Su affariitaliani.it
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe sparire anche con l’arrivo del caldo... essendo della famiglia dei coronavirus che sarebbe comunque parte dei ceppi influenzali... tutto può essere
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si che poi riflettevo... magari ora del 2021 non ci sarà neanche più bisogno di un vaccino.
    Altri virus simili a questo sono spariti nel giro di pochi mesi, massimo un anno, quindi boooohh
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno già parlato di una possibile vaccinazione parziale per via compassionevole ( ovvero non del tutto certificata come sicura) prima di medici infermieri e forze dell’ordine. Dopo mesi delle persone più delicate e con sistemi immunitari compromessi... e poi dopo altri mesi se tutto va bene il restante della popolazione. Il problema è il numero delle persone da vaccinare e i tempi. Non riescono a produrre un numero sufficiente di vaccino per tutti e subito quindi farebbero vaccinazioni a tranche... almeno fino al 2022
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti perché dici non sarà disponibile per tutti? 😳
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima... Giusto tutto quello che dici.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensiamo positivo e che questo 2020 possa finire meglio di come è iniziato !! Dimentichiamo i primi sei mesi dell’anno e cerchiamo di andare avanti ♥️🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’accordissimo con te 🌈
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, ognuno si deve sentire libero di scegliere cosa pensa sia meglio fare, e non è la sensazione che ho avuto leggendo i messaggi nei vari topic presenti sul sito! L’ansia è normale e la abbiamo tutte, ma che diventi una cosa del tipo perché ho rimandato io lo devono fare tutti mi sembra assurdo... cerchiamo anche di esprimere positività in questi gruppi, sostegno, consigli... non solo cose negative! Se ne sentono già abbastanza ☺️🤗🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che a prescindere dal virus, alcune cose andrebbero regolate, ma per la vita in generale e per l’igiene.
    I mezzi di trasporto, sono sicuramente da migliorare, l’entrata nei concerti e negli stadi (spesso le persone ammassate), le entrate nelle discoteche e l’igiene in generale (esempio i bagni che fanno pietà), igiene personale che dovrebbe esserci a prescindere dai virus e tante altre cose che evito di elencare se no finisco domani.
    Ma i matrimoni, non sono paragonabili a eventi o situazioni simili a discoteche e concerti, credo che ci sia un minimo di ritegno in più, io non ho mai partecipato a un matrimonio con 100 invitati che ballano nello stesso momento tutti ammassati e sudati, eppure lo scorso anno ho partecipato a 5 matrimoni con tantissimi giovani vogliosi di far festa. Oggi ho sentito al tg1 una ristoratrice che diceva che le foto sono vietate, ci sono tanti modi per fare foto, ad esempio io con la mia fotografa abbiamo deciso di non fare le classiche foto parenti-amici-colleghi stile anni ‘90, ma foto spontanee, potrebbe essere una valida soluzione. Concordo quando dici che a volte ci sono persone che quasi impongono di rimandare al 2021 perché sicuro sará tutto finito. Le certezze non le ha nessuno, tantomeno gli scienziati. Ognuno ha le sue valide ragioni per spostare nel 2021 o tenere le date nel 2020, motivi economici, personali e familiari. È giusto che ognuno faccia le sue scelte senza imporle e giudicare le scelte altrui. ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io concordo con te e con quello che dici, l’Italia troverà il modo di ripartire! Non ci sono alternative ... non si può tenere in stand by uno stato o il mondo intero per un anno! Semplicemente mi rivolgo a chi butta ansia su questo gruppi dicendo di rimandare al 2021 come se fosse tutto sicuro e risolto, perché non sarà così! Ripeto ci conviveremo ma penso che lo Stato cercherà il giusto equilibrio tra norme di sicurezza, esigenze di sale e fornitori che se no non arrivano nemmeno al 2021 perché falliscono prima ed esigenze degli sposi! Ovviamente qualche compromesso ci sarà ma non si può fermare tutto per un anno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda stai parlando con una che oltre ad avere un piano A, ha giá un piano B e un piano C.
    Purtroppo la nostra società non è più abituata a rinunce o comunque scendere a compromessi.
    Ci sono settori come concerti, discoteche, eventi e matrimoni stessi (che poi il mio matrimonio di 100 persone non è paragonabile a un concerto o eventi con migliaia di persone) che non possono permettersi di aspettare un vaccino, o il 2022 o il 2025. Tutti questi studi, ho letto anche io le notizie, stanno seminando il panico nelle persone, la tv non fa altro che fare terrorismo. Ma credo anche che dal momento in cui l’Italia in qualche modo ripartirà, ripartirà in sicurezza per qualche tempo, tempo in cui la gente cercherà di stare attenta grazie a quei giornaletti che lucrano sulla situazione attuale, ma poi piano piano la gente non sarà disposta a vivere così, gradualmente le persone non staranno più attente e si tornerà alla vita. Non sto dicendo che sia giusto, ma purtroppo la società è cambiata, il 2020 non è paragonabile ai tempi della spagnola o della peste. Il mondo è cambiato, i viaggi sono cambiati, per quanto tempo la gente è disposta a rinunciarci? Soprattutto il nostro popolo italiano, che vive viaggiando, vive in comunità e ama stare in mezzo alla gente...Quindi io sono d’accordo quando dici che è meglio mantenere la propria data ora, ma se come dicono bisogna conviverci fino al 2022, allora il mondo deve ripartire, ma deve ripartire sul serio.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sì! Ed è proprio per questo motivo che aspetto a spostare il mio matrimonio che sarà a settembre se tutto va bene... perché se poi finisce che rimandiamo per evitare il distanziamento sociale e tanto anche alle date del 2021 saranno imposte restrizioni che senso ha? Con il virus ci dovremo convivere almeno fino al 2022 e alcuni scienziati parlano di ricadute fino al 2025... perciò ci dobbiamo mettere il cuore in pace che i matrimoni celebrati normalmente non ci saranno più per diverso tempo! Non so voi ma io non sono disposta a dover rimandare di altri due anni il mio matrimonio, proporranno sicuramente delle alternative per venire in contro sia agli sposi che alla norme di sicurezza !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ansia 😶
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi sta spostando al 2021... il vaccino non ci sarà nemmeno il prossimo anno per tutti, quindi sposarsi a fine di questo anno o nel prossimo avrà le medesime restrizioni purtroppo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se volessimo fare al 2021 anche a noi c'è un piccolo aumento di 5€,ma solo per alcuni giorni della settimana.Però nient'altro,nemmeno 1€ in più per bloccare una nuova data nel caso in cui andassi all'anno prossimo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, ank io m dovrei sposare il 25 luglio, ma oggi con il mio fidanzato abbiamo deciso d posticipare a settembre.. Io avevo fatto in parte tutto, ank le promesse.. Come stai gestendo tu? È vero, se quel giorno dovesse essere libertà x tutti rimarrei male, ma se nn lo fosse?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2020 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia data era il 18 luglio, spostata al 25 settembre, ma solo x togliermi un eventuale dubbio o rimorso.. ma mentalmente sono già orientata x il prossimo anno
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lecce
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza e coraggio ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi la villa non ha fatto storie . Ci ha però detto che potrebbe essere un leggero aumento , non è certo però ...
    • Rispondi
  • GIULIA
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova
    GIULIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! Anch'io alterno momenti di incertezza a momenti di grande speranza. Io e il mio compagno dovremmo sposarci in provincia di Padova il 5 settembre 2020. Per ora abbiamo tenuto questa data. Incrociamo le dita, aspettando nel frattempo le nuove direttive.

    In bocca al lupo a tutte noi!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria sì,ma a porte chiuse.
    Celebrante,sposi e testimoni.
    Poi credo sia comunque a discrezione del parroco.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte anche io ho rimandato al 2021 x ora ho fatto tutto per telefono e sn stato tutti gentili e disponibili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione