Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • D
    Sposa Principiante Agosto 2021 Siracusa
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel messaggio positivo .. grazie ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso come te e nell'eventualità ci fossero ci adegueremo alle dovute restrizioni.. Ma non voglio rinunciare al giorno che aspetto da un anno e mezzo... ****.. Avevamo scelto l'anno xké ci piaceva così tondo.. l'inizio di un altro decennio.. Ci credo e ci spero ancora con tutto il ❤ oggi tra l'altro ci hanno dato l'appuntamento in comune x la promessa. Speriamo bene x tutte ragazze❤️🌈🌈
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io settembre, speriamo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xke loro hanno un blocco fino al 30 giugno dopo di che via libera.. ed essendo noi ad ottobre, nessun problema. 😚
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao

    Qualcuno si Sposa a Villa Valenca Rovato?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente ciò che penso io!
    Ormai ci portano a pensare sempre al peggio... ma il meglio da dentro non ce lo caccia nessuno!❤️ Grazie x le belle parole comunque, sono ancora più serena
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta! Anche io la penso come te!😊 Io mi dovevo sposare il 22 maggio, spostato al 25 settembre e, a meno che non ce lo vietino ufficialmente per legge, abbiamo deciso di sposarci prendendola come viene! Mi pare ovvio che se ci fossero ancora gravi problemi e minacce per la salute di tutti non ci verrà concesso, ma se si tratta di adattarsi a qualche restitrizione noi abbiamo deciso di adattarci! Se cerchiamo di essere un momento razionali ci rendiamo conto che, al limite, se ci fossero restrizioni riguarderanno eventualmente l'uso degli spazi e il numero di persone. Onestamente a noi non importa se dovranno esserci tavoli da 6 anziché da 12. Se ci fosse un numero massimo di invitati concesso si può dividere la festa in due giorni diversi, con i più stretti il giorno del matrimonio e un rinfresco più semplice il giorno dopo con gli altri. Se non si potesse ballare ammetto che un po' mi dispiacerebbe, ma con musica di sottofondo, chiacchiere e qualche attività alternativa sarà comunque bellissimo e speciale! Poi sarà che noi non siamo due sposi tradizionali e non ci teniamo particolarmente al classico ricevimento tradizionale, ma sto cercando di tranquillizzarmi pensando che delle soluzioni si trovano. Poi beh, se bloccano tutto è un altro discorso, ma questo significherebbe decretare la fine e il fallimento di tutto il settore degli eventi, e non credo possano permetterlo. Per il resto, cerchiamo di farci coraggio l'una con l'altra, ragazze! ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Settembre 2020 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah va bene grazie 😘 io non conosco il presidente di cui parli.. Però in pratica è lui che proporrà qualcosa di "normale" ai piani alti, per intenderci 😂 per far si che se li consentono, saranno festeggiti in condizioni accettabili?
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Agosto 2021 Brescia
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi!!!! 💪💪💪
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, vale per tutte le regioni
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla andrà tutto bene, ti sposerai Smiley smile pensa che io sono bloccata perché dovevo cercare casa e da due mesi ovviamente non si può fare nulla
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, secondo me bisogna aspettare i decreti! Solo quelli sono ufficiali e per tutta italia! Io agli articoli di giornale, qualsiasi, ci credo poco!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Settembre 2020 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche oggi ad esempio hanno fatto dei servizi per quanto riguarda le chiese che vogliono riaprire anche al costo di fare le celebrazioni con i più intimi ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Io 29 agosto!
    Forza e coraggio 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Agosto 2021 Brescia
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 5 settembre e aspettiamo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Settembre 2020 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😘 quindi in pratica o si faranno o niente? Cioè questa cosa che è stata detta vale per tutte le regioni? Perché o proprietari delle sale ne sanno esattamente quanto noi, quindi non si sbilanciano, aspettano i decreti per vedere in che condizioni diranno di far aprire le attività e poi saranno gli sposi a scegliere se accettarle o meno.. Non è così??
    Comunque io sposo il 5 settembre e ancora sto aspettando, ci credo fino in fondo ❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C e da vedere se ci permetteranno di sposarci...
    Senza invitati però è brutto perché deve essere un giorno particolare.
    Io ho casa già arreddata, tutto pronto e non oso immaginare se c e lo faranno saltare 🙁
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti ha confermato l evento scusa? È già uscito il decreto sui matrimoni?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che qualunque sarà la situazione conviene sposarsi comunque anche senza invitati... se non trovano un vaccino il virus ci sarà fino al prossimo anno e non possiamo certo rimandare a vita. La vita deve continuare anche con il virus, dobbiamo imparare a conviverci continuando a prendere precauzioni ma andando avanti con le nostre vite finché non sparirà
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anch'io
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto che tengono tutti gli acconti anche se posticipo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    10 ottobre
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che giorno? Io settembre spero di farcela 🙏
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Foggia
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te 😀
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma finché non c e un vaccino dicono che si deve convivere con questo virus.
    Le ondate potrebbero esserci sempre, non penso cambi molto anche perché gli acconti li perdi.
    Io penso positivo poi a giugno, luglio vedrò
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che gli invitati non la vogliono mettere.
    Vogliono che rimando se c e ancora questa situazione
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Vibo Valentia
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, io mi dovrei sposare il 2 settembre ma sono tutto scettici e pure io...Sebbene manchino 5 mesi credo che la scelta più sensata sia rimandare ma di un anno!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco... la sala ieri mi ha confermato l evento essendo ottobre! Per cui sospiro di sollievo!
    Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non potranno mai esserci mascherine o distanziamento perché il matrimonio è un evento in cui tutto ciò non potrebbe mai essere rispettato, piuttosto saranno le sale a rinviare i matrimoni qualora dovessero esserci delle restrizioni...e non sono io a dirlo ma il Presidente di Asso Eventi. Potete vedere la diretta Facebook che ha fatto ieri sulla pagina di Villa Menelao.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo quasi sicuramente no! Al massimo la indosserà il personale ma non credo ormai già da fine luglio/agosto... ma anche se fosse: mascherine personalizzate per tutti😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che non ci saranno più le mascherine....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione