Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io venerdì 17 luglio🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Dani96
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Dani96 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa che ho pensato anche io.. Sono due volte che rimandiamo e dovevo già farlo l'anno prossimo.. E questo mi fa stare male in questi giorni e spesso vengo qui e mi convinco, mi rendo conto che non sono la sola. Era una data che tanto volevamo, una data per noi IMPORTANTE!!! 😭😭😔😏😏😣Però ho anche pensato comunque dovremo avere delle distanze, siamo a Bologna e abbiamo parenti, familiari giù in Puglia... Rimanderemo sicuramente ma per maggio anziché agosto, non vogliamo aspettare più così tanto.... 😔😔😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Agosto 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei dovuta sposare il 29 giugno 2020, a malincuore ho deciso di rinviare e purtroppo non ho trovato altre date se non il 29 luglio 2020. Purtroppo temo che questo slittate di un mese non mi aiuti a molto😔 e dovrò rinviare al 2021. Rimango fiduciosa🤞🤞
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Principiante Luglio 2020 Genova
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il vostro stesso giorno in Liguria. Il ristoratore è stato molto positivo e questo mi ha calmato. Sposandoci in chiesa abbiamo parlato con il don che ci ha detto”se non si potrà in chiesa, lo celebreremo sul sagrato” 😅
    Incrociamo le dita🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪🏻💪🏻🤞🏻🌈
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Agrigento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 5 agosto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Sono pienamente d’accordo con te🥰
    Noi ci sposeremo il 6 agosto 2020🌈
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io all’8 luglio.😌
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Siracusa
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come te 😉
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Siracusa
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimango al 10 luglio 2020 per adesso 🤞🏻
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Aprile 2022 Brescia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra data è il 1° ottobre 2020 e, almeno per il momento, non abbiamo intenzione di posticiparlo.
    🤞🍀
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io no.. 6 settembre 2020 e ci credo 🌈 💪🏻
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io no. 16/08 e quella rimane fino il 31/05-07/06
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Foggia
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quanto sento, un po’ tutti stanno rinviando.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anchiooo 🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco, lo sono anche con me, ma ho messo subito in chiaro, dall'inizio, che la decisione finale spetterà solo a noi. Io spero fino alla fine di non rimandare nulla, ci credo e continuerò a sperare. 🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente.
    Solo che sono troppo appiccicosi tutti ultimamente 😞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste sono scelte tue e del tuo fidanzato. I tuoi genitori o i tuoi suoceri si sentiranno sicuramente in dovere di darti un consiglio o di dirti come fare, ma la scelta rimane la tua. Almeno così la penso io.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione anche io mi faccio ogni giorno questa domanda nonostante tutti rompono a dirmi di rimandare 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci spero molto, no ne posso più 😞
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Nuoro
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che prima o poi si risolva tutto e che il nostro giorno sia speciale come l'abbiamo sempre immaginato! ❤️ Che sia quest'anno o l'anno prossimo 🍀
    • Rispondi
  • Katty
    Sposa Principiante Settembre 2020 Palermo
    Katty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene se vi fa stare meglio...noi ancora in questo anno vogliamo crederci.. se poi non sarà possibile nemmeno a settembre vedremo cosa fare
    • Rispondi
  • Katty
    Sposa Principiante Settembre 2020 Palermo
    Katty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per ora proviamo a restare entro l'anno se non sarà possibile nemmeno per settembre si vedrà...speriamo bene per tutti
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Nuoro
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi inizialmente hanno proposto di posticipare al 24 ottobre, ma abbiamo preferito optare un piano B direttamente per l'anno prossimo.. Siamo molto più tranquilli
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, con larghissimo anticipo, abbiamo deciso di posticipare al prossimo anno..
    La nostra data era il 4 settembre 2020, in tutta onestà, abbiamo preferito così perché tanti nostri invitati vengono da Milano, tra cui mio fratello che purtroppo ha preso il coronavirus ed ora, è ancora in fase di ripresa..e vogliamo un matrimonio sereno e tranquillo, senza restrizioni.
    Volevamo mantenere la data del 4 settembre, ma il ristorante è già prenotato, abbiamo quindi deciso, x il 3..Sicuramente, x settembre di quest'anno, le cose saranno migliorate, anche perché altrimenti ragazze è dura..ma se il vaccino sarà davvero pronto x fine anno..credo che ci vorrà ancora un po' di tempo per far si che si torni completamente alla normalità. Non è esser pessimisti, ma realisti. Non giudico nessuno x le scelte fatte o che farà, non vorrei esser giudicata neanch'io x questa nostra decisione (come successo in precedenza, che ho detto che stavamo pensando di spostarlo)..ora la mia priorità è che mio fratello si riprenda al 100%
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 26 maggio.. Non aprile.. E comunque me l'hanno dato che ti devo dire?!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Novella Settembre 2020 Rieti
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io mi sposo a settembre e secondo me riusciamo tranquillamente... Figurati se fermano tutto cosi sarebbe un danno assurdo per l economia peggio di come siamo ora
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Novella Settembre 2020 Rieti
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti un po di positivita' io mi sposo a settembre e sinceramente sono certa che le cose cambino
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Detto a cuore aperto spero proprio di no caspita!! Qui sennò c'è ottimismo per chi si deve sposa a breve e pessimismo per chi rimanda!! Facciamo un po' di scongiuri!!! 🤘🤘🍀🍀🍀😆
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo fissato a giugno 2020 ....
    Ho spostato a giugno 2021 😭😭😭
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sala mi diceva che un 50% delle coppie aspetta con ansia una data per ottobre perché ci sono più certezze in autunno che nel 2021....anzi noi stavamo valutando l'idea di sposarci anche prima...
    Cioè se vediamo che entro luglio la situazione è molto ma molto migliorata contiamo di sposarci anche a settembre ovviamente se riusciamo a far combaciare il tutto....
    Ragazzi nessuno ci imporrà un matrimonio con guanti e mascherina per gli invitati(al massimo camerieri ) altrimenti avrebbero già fatto un decreto con l'annullamento di tutti i matrimoni...ovviamente stanno valutando la situazione....dobbiamo vivere giorno per giorno....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione