Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno purtroppo...io già ho rimandato una volta da maggio al 30 ottobre ma il problema e che se rimando anche ad ottobre perché ci sono delle restrizioni chi mi dice che ad aprile o maggio 2021 non abbiamo la stessa situazione? E quindi sarò costretta a rimandare una terza volta?! Uno non può rimandare un matrimonio di mese in mese ....se dobbiamo convivere con il coronavirus dobbiamo iniziare a tornare alle nostre vite...
    Se mi sposerò ad ottobre il mio matrimonio sarà diverso dal solito matrimonio ma di certo sarà bello quanto un matrimonio del 2021....un po' diverso ma bello....
    Oggi abbiamo avuto un lutto importante in famiglia..la nonna del mio ragazzo...è morta chiedendosi se io e lui ci fossimo sposati e lei mi vedeva sempre in abito bianco...voglio accontentarla anche se sarò costretta a sposarmi da sola ma voglio sposarmi...la vita è troppo breve per rimandare un songo così importante
    • Rispondi
  • Katty
    Sposa Principiante Settembre 2020 Palermo
    Katty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi proprio oggi abbiamo deciso di posticipare di qualche mese e quindi abbiamo dovuto lasciare la nostra amata data 4 luglio 2020 per il 15 settembre 2020...so anche non è cmq una garanzia ma cmq almeno avremo un pò più tempo a disposizione per tutto...
    • Rispondi
  • Katty
    Sposa Principiante Settembre 2020 Palermo
    Katty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi proprio oggi abbiamo deciso di posticipare di qualche mese...la nostr
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche io me lo stavo chiedendo...anche io sono di Roma e non capisco comunque come sia possibile uscire di casa per l'appuntamento per le pubblicazioni, visto che non mi sembra una cosa di necessità
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Siracusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Cascasse il mondo, io mi sposo il 28 agosto 2020
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, ormai il virus ci sta e bisogna imparare a conviverci..
    Chi ci assicura che rimandando al prossimo anno non stiamo nella stessa situazione in cui ci troviamo ora?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Nuoro
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera brides 👰🏻 io mi dovrei sposare il 4 luglio, ma proprio oggi abbiamo contattato tutti i fornitori per elaborare un piano B per il 3 luglio 2021 ❤️ vi confesso che ora sono un pochino più tranquilla, perché so che in caso di rinvio il nostro matrimonio avrà già un paracadute.. ❤️ Abbiamo deciso di attendere massimo ai primi di maggio per poter confermare o meno il nostro piano B 🍀
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Novella Agosto 2021 Pistoia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo andare domani mattina a fare le pubblicazioni in comune. Abbiamo intenzione di sposarci in comune! Credo di aver capito che dalle pubblicazioni la data deve essere entro i sei mesi giusto? Io spero che da qui a sei mesi sia cambiato in meglio tutto! Ma rimandare o annullare non me la sento perché comunque è una cosa bella che perde di magia a rimandare di tanto a parer mio!
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava anche perché hanno appena detto che è una certezza che il virus tornerà in autunno...aimè se così fosse i matrimoni del 2021 saranno uguali a quelli fel 2020 quindi tanto vale sposarsi con qualche restrizione che rimandare al 2021 e rimandare ancora e ancora
    • Rispondi
  • Pietro
    Sposo Novello Luglio 2021 Agrigento
    Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh grazia you have a point. Analisi puntuale. Noi situazione simile. Matrimonio 18.7 in sicilia e invitati 90% lombardi
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dovevo sposare il 4 luglio 2020 ma abbiamo sposato al 14 maggio 2021 in modo da poter organizzare meglio e far passare questo periodo di "ansie" e paure generali!

    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposo Preciso Luglio 2022 Torino
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il catering a cui mi appoggio ha spostato tutti i matrimoni di maggio e giugno, ma io abito in Piemonte, ex zona rossa, dove la situazione è più critica.

    Purtroppo bisogna guardare in faccia la realtà e almeno preparare un piano b.

    Pensare a una data entro cui prendere una decisione, che non sia troppo in anticipo, ma neanche troppo a ridosso del matrimonio.

    Noi aspettiamo il decreto del 4/5, ma al massimo un mese prima delle nozze decideremo se proseguire o meno perché dobbiamo ordinare le ultime cose, come i confetti, confezionare le bomboniere, il riso...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto il tuo stesso ragionamento! Noi dovremmo sposarci il 13 settembre...ma per tutte le questioni che tu hai elencato, stiamo valutando la possibilità di spostare all’anno prossimo! Ho contattato la location e ha veramente pochissime date! Giugno 3 giorni, luglio addirittura 2...quindi deve essere tutto scelto e spostato molto velocemente per poter decidere una data che a noi farebbe più piacere! Settembre è lontana ancora, ci sarebbe la possibilità di dover mangiare le mani se le cose si aggiustano, ma la paura di rimanere confermata la data e dover comunque sposarci in un clima non di festa, con restrizioni, sinceramente non mi fa piacere!


    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio problema è che sono vincolata alla stagione estiva perché ho scelto la cerimonia si svolgerà tutta all’esterno e di sera
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’accordissimo con te. Identico pensiero 👏🏻
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Novella Agosto 2021 Messina
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 12 settembre a Taormina ma ho appena rinviato all'anno prossimo. Non é assolutamente questione di ansia o sconforto...tutt'altro! Sono realista. Stiamo vivendo un periodo storico tremendo...il governo brancola nei buio perché purtroppo nessuno sa come è quando finirà...di certo la libertà totale ritornerà quando il virus sarà ufficialmente completamente debellato. Ciò significa quando il coefficiente di contagio arriverà sotto l'1% sino a 0, e da quel momento dovranno passare ulteriori 90 gg per scongiurare una ricaduta, come purtroppo é prevista. Altrimenti tutti gli sforzi finora fatti cadrebbero nel vuoto. Purtroppo dobbiamo convivere con questa minaccia finché non si troverà una soluzione. La gente muore ogni giorno, i danni economici di tutti noi si ingigantiscono. In questo clima sinceramente non mi sento di vivere il mio giorno con la serenità auspicata né tanto meno non posso non considerare le problematiche e le paure dei miei inviati. La max parte di loro vivono in Lombardia e li di certo in questo momento non vivono in un clima tale da poter avere la voglia e la serenità di organizzarsi per il mio matrimonio...i viaggi sono sospesi fino a data da destinarsi...amici in cassa integrazione...ancora chiusi in casa...insomma non reputo il clima adatto per vivere a pieno la gioia mia e del mio compagno! La ripresa sarà graduale ed anche a settembre vigeranno restrizioni...di certo non posso pensare di distanziare i tavoli...di usare mascherine e guanti in chiesa, né di ridimensionare gli invitati! Per non parlare del fatto che, se un mese prima del matrimonio si riscontrano ulteriori contagi (come accaduto in Cina e previsto dai virologo), mi ritroverei senza amici e persone care con i preparativi completamente terminati ed il matrimonio alle porte. Questa é la mia meditata scelta personale. Ho aspettato tanto per sposarmi e per realizzare una bella, grande e felice festa... Aspettare un altro pó non mi costa nulla! Ma deve essere un giorno da ricordare con felicità!
    Grazia.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione, io mi sposerò il 24 ottobre. Speriamo bene, bisogna essere positive 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sono d'accordo con te.. ho fatto lo stesso ragionamento: finchè non ho qualcosa di concreto non sposto nulla.. noi dovremmo sposarci l'08/08.. è ovvio che ho messo in conto psicologicamente che potrebbe non celebrarsi ecc però per ora direttive in merito non ne abbiamo...Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 13 giugno e ho posticipato al 10 ottobre ma nn credo sia più il caso di rinviare ancora ... bisogna imparare a convivere con il virus 🦠 purtroppo ... perché nn ce ne libereremo così in fretta purtroppo 😭😭😭😭😭😭😭😭😭! Quindi se la situazione ad ottobre sarà ancora così , noi ci sposeremo civilmente e la festa la posticiperemo a data da destinarsi ! Io nn posso più aspettare anche perché dei virologi hanno sostenuto che il coronavirus durerà fino al 2022 ... mah sarà vero ? Spero 🤞🏻 proprio di no
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io...dal 24 giugno al 2 settembre speriamo bene.🤩
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dal 23 Giugno al 15 Ottobre.
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io due giorni fa ho posticipato, dal 27 giugno al 2 settembre. Ho fissato anche una data per il prossimo anno, nella speranza però che quest’anno si risolva tutto!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo chiamato oggi.. Municipio XV
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serena ho visto che sei di Roma anche tu, posso chiederti a quale municipio appartieni? Perché io sono del 4°, li ho sentiti una settimana fa e mi hanno detto che fino a quel momento non erano autorizzati a prendere nuovi appuntamenti per le pubblicazioni (io dovrei rifarle perché scadono e non rientro nella proroga)
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli acconti non si perdono per legge... se lo rimandi all' anno prossimo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuro che dovrai indossarli.. Ma è la promessa e voglio farla anche così.. ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 29 ma penso che ci saranno mascherine e resteizioni, vedrò senno lo rimando per luglio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 26 maggio x ora
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In comune quando andate?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con le mascherine non mi sembra il caso...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che tutti dovremmo adattarci a nuove situazioni. Così anche gli invitati. Se ci fossero le condizioni per il matrimonio e lo devi posticipare perché gli invitati non vogliono non mi pare affatto giusto
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Settembre 2020 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pò di ottimismo questo video 💪🏻 grazie 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione