Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà un matrimonio speciale, diverso... verrà ricordato ancora di piu in modo speciale 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, ogni giorno che passa sono sempre più in ansia
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla 🥰 andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai già dato il primo si?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🙏🙏
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo io devo sposarmi a settembre 🙏
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io settembre, speriamo bene 🙏
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla! Manca tanto ancora.. tutto si risolverà🌈
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Marzo 2021 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍☺️ Infatti cmq vi manca ancora tempo speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho dovuto rimandare da settembre 2020 a giugno 2021
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ti sposerai?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io calabrese 😃
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io!😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo.....anche io sono del sud, sono calabrese, il tempo potrebbe aiutare
    • Rispondi
  • India
    Sposa Novella Giugno 2021 Modena
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto dal presupposto che ognuno deve fare quello che gli pare e piace; per quanto ci riguarda, siamo innamorati, viviamo insieme da anni, siamo già felici così.. a noi non cambia nulla aspettare un anno in più! Certo, aspettiamo da un anno e mezzo il 3/07 , ma pensiamo che dover fare una cosa tanto per fare o solo perché “va fatta” anche no... quel giorno lo vogliamo perfetto, volgiamo potercelo godere al 100% e vogliaMo che tutti i nostri ospiti si sentano sicuri, vogliamo poterci abbracciare!! Quindi ad oggi siamo contenti e felici di poter perfezionare ancora di più, nel dettagli e in tutto il resto il nostro giorno speciale che è diventato il
    25/06/2021!! Viva la vita, i cambi di rotta e Viva l’amore !!!




    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo scelto ottobre già da 1 annetto e mezzo, mi piace molto come mese e come stagione, qui da noi al Sud praticamente è ancora estate ad ottobre.. qualcuno va ancora al mare .. ce la faremo!❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te sarà ricordato come un matrimonio speciale un po' come i matrimoni del dopoguerra anche se noi stiamo combattendo contro un nemico invisibile. Anche io ottobre 2020 dovevo sposarmi il 16 maggio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo scelto e continuo a scegliere ottobre 2020!
    Male che vada potrò raccontare un domani ai miei figli, nipoti ecc che il mio è stato un matrimonio speciale, pieno di gente felice che ha vissuto una giornata serena, divertente. Un matrimonio magari dalle mille mascherine colorate abbinate ai propri abiti! Un matrimonio di giochi nuovi e non i soliti balli di coppia/gruppo!! Pensiamo positivo su!❤️ Male che vada ci saremo distinti 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono anzi,a differenza di molti altri pagliacci.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che tristezza! Cmq ognuno sceglie per sé ci mancherebbe
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione infatti quando ho scelto di sposarci l anno prossimo siamo più tranquilli o meglio più io ma dispiace parecchio
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze c'è il rischio che il vaccino arrivi a fine 2021, perché per una produzione di massa c'è bisogno di molto tempo.
    Fino ad allora temo che saremo sempre soggetti all'imprevedibilita'.
    È per questo che io vivro' giorno per giorno, spostando la data solo pochi mesi prima se sarà necessario, e comunque di volta in volta solo di mesi e non di un anno. Paradossalmente potrebbe essere più fortunato uno che si sposa a Dicembre di quest'anno rispetto a qualcuno che si sposa a Giugno del 2021.Siate realiste anche se positive, perché la possibilità di nuove ondate c'è sempre.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏🏻 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille di nuovo! 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 🌈🌈🌈 dai speriamo ragazze!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, a differenza di tutti questi virologi, il dr Tarro non se ne va in giro per tutti i programmi a dire la sua e imporre regole.
    Mi sembra che è stato ospite comunque di Porta a Porta ma si tratta forse della sua prima comparsa in tv in due di emergenza.
    Soprattutto con i lavori che ha fatto, concreti, non mi sembra il primo scemo ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto lo penso anche io... sicuramente sanno che se imponessero per tutti guanti e mascherina compreso gli sposi tutti annullerebbero... dall’altra parte anche noi sposi sicuramente dovremo accettare qualche compromesso come già discutevamo con un’altra ragazza prima... andrà tutto in base alla dimensione della sala e a quanti spazi all’aperto ha... perché comunque il problema saranno sempre più i luoghi chiusi che quelli all’aperto... dovranno mettere i tavoli più distanti e magari con meno persone sedute al tavolo stesso ... antipasto servito al tavolo ... poi anche per l’intrattenimento una cosa più controllata magari solo all’aperto ma comunque un matrimonio non c’entra nulla con la discoteca...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non esisteranno certezze senza vaccino... Quindi spero ci diano la possibilità di andare avanti con le giuste regole e di celebrare matrimoni in maniera decente. Limitare magari gli invitati in base alla grandezza delle sale per mantenere le distanze di sicurezza... Camerieri con i guanti, servizio solo a tavola senza buffet....le possibilità per fare un matrimonio decente ci sono
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me occorre iniziare a pensare di conviverci fino a quando non si troverà il vaccino. Quindi nessuna darà oppure anno al momento è sicuro.... Speriamo solo che ci siano provvedimenti adeguati per poter celebrare un matrimonio decente
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto... non si può prevedere... leggere che chi ha spostato al 2021 adesso è più tranquilla... mi fa sorgere la domanda ma come si fa a stare tranquilli? Certezze non ce ne sono... e visto che ci dovremo convivere dovranno mettere delle regole nemmeno troppo rigide altrimenti nessuno le rispetterebbe e torniamo al punto di partenza... speriamo bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io non sono molto sicura del 2021.... Si teme una seconda ondata 😢
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia data è il 2 settembre di quest'anno e siamo in attesa del nuovo decreto della fase 2 per decidere se posticipare. Speriamo bene 🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione