Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

• Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo fortunati dai, guardiamo il lato positivo.
    Anzi non vedono l’ora e tutti mi stanno incoraggiando per la prima data ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, le location e i ristoratori sanno benissimo che nessuno pagherebbe fior fior di soldini per un ricevimento con guanti e mascherine (ma poi le mascherine mentre si mangia?)
    • Rispondi
  • R
    Sposo Preciso Settembre 2021 Bari
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, perché stando a quello che leggo o sono eccezionalmente ricchi, e si spera nel regalo, o gente non disposta a condividere la nostra felicità non la chiamerei "amica" 😅
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke i miei figuranti sono iper positivi e nn vedono l ora!!!! Secondo me la gente dovrebbe riguardare la lista "AMICI"
    • Rispondi
  • R
    Sposo Preciso Settembre 2021 Bari
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò fortunato io, ma i miei invitati sono molto tranquilli. Hanno accettato con piacere, consci del fatto che potremmo annullare all'ultimo momento. Per guanti e mascherine concordo: saranno le stesse sale a non farlo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio.... 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mascherina la voglio con gli strass però 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Caserta
    Massi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che io sappia, almeno qui in Campania, più che le location, ci sono già diversi parrocchie che non celebrano matrimoni ne a giugno e ne a luglio.

Sottolineo in Campania, perché qui, l'attuale presidente della regione De Luca sta adottando una linea molto dura, per esempio, non ha avallato l'apertura delle librerie come nel resto d'Italia.

Anche questo è stato uno dei motivi per cui dal 10 luglio 2020 ho rimandato al 2021, perché è difficile pensare che con questo tipo di politica molto severa, si possa fare una cerimonia e una festa nel modo a cui noi "personalmente" piacerebbe.

Ho voluto sottolineare "personalmente" perché noto ancora una certa insofferenza da parte di molte sposine, che criticano pesantemente chi sta spostando, chi è troppo realista o pessimista.

Ancora una volta, ripeto, ogni situazione è strettamente soggettiva e personale.

Bisogna rispettare chi ci crede ancora, chi pur di sposarsi è disposta a fare un matrimonio con limitazioni, chi prima di andare a vivere assieme o avere un figlio vuole prima sposarsi e allo stesso tempo rispettare chi ha deciso di rinviare per celebrare il proprio evento in un clima di "normalità."

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze guanti e mascherine ma stiamo scherzando?????? Ma secondo voi la location vi farebbe fare la festa così?? La mia NO. Ma xke nn cercate di stare più serene? Vi state facendo sconcertare dalla gente io sono allibita. Poi x carità ognuno faccia come vuole.
    • Rispondi
  • Miss
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Latina
    Miss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono d’accordo con il tuo pensiero.
    Oltretutto dovrei finire molte cose per l’organizzazione ed è tutto in sospeso ovviamente anche l’abito. C’è troppa incertezza e ho spostato dal 7 settembre 2020 a giugno 2021.
    Non vi dico la difficoltà di trovare date libere! Questo è stato uno dei motivi che mi ha fatto decidere di posticipare. Ora sono più rilassata e cerco di concentrarmi sul superare questo momento per tutti difficilissimo.Vi abbraccio tutte 💖
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente... Per ora credo siano osservazioni solo un po' azzardate, giustamente dalle sposine preoccupate. E ci sta perché in questi momenti ti passa di tutto x la testa. Io sono incinta e ho altri timori, insomma, in un caso o nell altro proprio nn ci mancano pensieri in questo periodo. Comunque, pensando positivo, ancora non hanno detto nulla riguardo a eventuali feste con mascherine quindi io sono speranzosa x le vostre feste e x il futuro di tutte quante
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua osservazione è giusta e più che motivata... Io credo che non sappia nemmeno lo stato come muoversi adesso e vedranno giorno per giorno cosa fare, lasciando noi in sospeso fino da ultimo.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un osservazione forse stupida la mia.... Ditemi se sbaglio, ma nn credo che se si potranno celebrare matrimoni in villa ci sarà l obbligo delle mascherine altrimenti è contraddittorio... Come si beve e si mangia? Secondo me o ci saranno di nuovo feste come prima o quasi, o nulla... E io spero vivamente vada tutto x il meglio
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato una data ad Ottobre, con piano c al 2021. 🤦‍♀️😔
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quando? Entro l anno o 2021?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Firenze
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 26 luglio e credetemi la vivo male,ho 52 anni e mi sembra che pensando di rimandare a viverlo cn le mascherine sia fuori ..
    Rivedere i posti come e tutto il resto.
    Dio mio signore volevo solo realizzare un sogno..Il mio vero sogno è che tutti stiano bene e tutto finisca senza ricadute x nessuno. Il 26 luglio..era perfetto erano anni che cercavo un simbolo si sposò mamma..Nn ho più nessuno dei miei genitori e ed era un rendere omaggio..Certo altra data..Scusate.Si certo #andràtuttobene..
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci a novembre e stiamo seriamente pensando di spostare al prossimo anno, proprio per il motivo che hai menzionato tu. Invitati con guanti e mascherina! Oltre ad avere un invitato seduto a due metri l'uno dall'altro per motivi di sicurezza. A questo punto, preferiamo pensarci seriamente e fare la festa quando (si spera) ci si potrà muovere più liberamente e non avremo così tante restrizioni.
    Però, abbiate pazienza, mi piange il cuore come immagino a molte di voi, rimandare la data
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza sara ❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno
    Ho visto che alcune location hanno già iniziato a spostare i matrimoni di giugno e luglio. Avete informazioni?
    Grazie
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...
    Sento dire di matrimoni di giugno con nimero ristretto di persone.... Vedo abiti da sposa con mascherine su diverse foto di atelier... IO mi sposo il 27 agosto e non penso che, avvisndoci a meno restrizioni si possa rischiare che salti qualcosa... Sicuramente dovremo rivedere il numero degli invitati, la disposizioni dei tavoli, in chiesa, credo più a delle regole da seguire ma non posso pendare che da qui ad agosto ck possano essere ancora divieti drastici... Attorno al nostro evento ruota il lavoro di tantissime altre persone.... Anche per loro ripartirà tutto.. Dovranno solo attenersi s nuove regole.. Come tt noi!!!! Alla prossima prova dell'abito credo reale l'idea della mascherina uguale all' abito.... 😂 Non rimane che riderci su ed essere positive.... IL MATRIMONIO è un Sacramento e dall'alto ci guideranno!!! Forza ragazze.... ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono con teeee💪🏼🌈
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio del 23 Giugno 2020 posticipato. Stamattina mi ha telefonato la location per dirmi che non si poteva fare.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccoci, noi che avevamo difeso la nostra data di luglio quasi fino alla fine, abbiamo mollato. Non perchè non si possa celebrare il matrimonio a luglio, probabilmente si potrà, ma perchè sinceramente non ci stiamo godendo nulla. Poichè anche la preparazione del matrimonio è essa stessa un'emozione, non vogliamo privarcene. Abbiamo rimandato alla primavera 2021 Smiley heart

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Ottobre 2021 San Marino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io dovrei sposarmi il 25 luglio ma vista l'ultima proposta di riaperture a scaglioni non so quanto sarà possibile.. metà dei miei invitati dovranno spostarsi dalla Lombardia, sono un po preoccupata.. qualcuna di voi ha novità o notizie in merito?
    Grazie e un abbraccio a tutteee
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te , purtroppo il mio era fissato
    Per il 30 maggio .. troppo presto ... abbiamo rimandato al 5 agosto ! Siamo
    Positivi .. io personalmente mi sento tranquilla e voglio pensare che a giugno saremo già più tranquilli e tutto andrà meglio 🎉❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2021
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    La mia data sarebbe il 25 settembre... Il problema è che dall inizio di una vita normale dovranno passare almeno un paio di mesi altrimenti molti invitati potrebbero declinare l'invito... Si spendono tanti soldi e l'umore alla festa è importante... Non ho disdetto per adesso ma mi scoccerebbe molto vedere invitati con guanti e mascherina o addirittura richieste di rispettare la distanza di sicurezza e di evitare baci e abbracci... Una grande rottura per tutti...
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovrei sposarmi il 4 luglio... Al 90% lo sposteremo, ma direttamente al prossimo anno così stiamo più tranquilli....
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la tristezza è normale, ma ti sentirai più sollevata.. io non sostenevo più l'ansia e da quando ho rimandato sto un po' meglio..mi rincuora il fatto che avrò il matrimonio desiderato senza paura di restrizioni!🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno 🍀🍀🍀💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Maggio 2020 Varese
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi dovevo sposare il 16 maggio,(rito civile), oggi contatteremo il ristorante e siceramente se ci da indietro la caparra stiamo pensando di sposarci lo stesso senza festa, pazienza ci sposeremo senza, la faremo poi per l'anniversario
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stessa cosa io, matrimonio 25 luglio e aspetto massimo metà maggio per scegliere se rinviare a fine settembre o direttamente all’anno prossimo. Io ho tutto pronto e 20 giorni mi basterebbero per completare i preparativi ma dipende tutto come si evolve la situazione
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasta mattina ho rimandato il matrimonio all anno prossimo il 12 di giugno, dovevamo sposarci il 13 di giugno di quaste anno... Sono triste ma così non rischio niente!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione