Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Mary
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Siracusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Barbara, se la situazione non dovesse migliorare faccio esattemente così, mi sposo in comune e il matrimonio in chiesa lo rimando. Io dovrei sposarmi il 28 agosto 😊
    Per il momento però non ho intenzione di spostare niente, sono abbastanza tranquilla.

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio personale consiglio dato con il cuore, ragazze non aspettate il matrimonio per avere un figlio. Nel senso, che è bellissimo sposarsi e poi cercare una gravidanza, ma se questo non è possibile, date la precedenza alla ricerca della gravidanza!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Foggia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe una buona idea sposarsi in comune nella data prevista e poi spostare il matrimonio in chiesa e la festa in sala. Ci penserò!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Agosto 2020 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sposo ad agosto il 25, casa pronta manca qualche mobile, perché ovviamente si è bloccato tutto per via della pandemia. Ancora non ho optato per spostare il matrimonio, ma se dovessimo essere costretti a rimandare ci sposeremo in comune e poi riprogrammare chiesa e tutto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Chieti
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io convivo, paghiamo bollette e mutuo, tutto pronto, cacciati soldi su soldi per tutti gli acconti, dovevo sposarmi tra un mese, matrimonio rimandato di un anno.
    Come la mettiamo?!Lo sai che avrei voluto un figlio?
    Lo sai che ho sofferto e soffro da morire?Lo sai che soffrono TUTTE le spose?Rispetto per cortesia, verso OGNUNA di noi, perché ognuna ha i propri cavoli!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso farvi un consiglio, se avete un matrimonio fissato tra pochi mesi evitate questi forum. Non ne trarrete alcun conforto, anzi! Leggerete informazioni incorrette. Se siete ottimiste vi verrà il dubbio di non essere sufficientemente informate o magari poco "realiste". Se già siete pessimiste, sprofonderete nello sconforto. 😅 Evitate. Prendete la scelta che vi sembra piu' giusta e siate felici.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Foggia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io e il mio fm viviamo separati. Abbiamo comprato casa, L abbiamo sistemata e la stiamo arredando. Tutto in funzione del 30 agosto 2020 giorno in cui ci saremmo entrati da marito e moglie. Ora non sappiamo se rimandare o meno il matrimonio (29 agosto 2020), ma abbiamo deciso di entrare comunque in casa nostra. Quindi ti capisco perfettamente! Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Cara, grazie davvero.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già,speriamo bene.Non oso immaginare,ma ti auguro ogni bene e spero che tu possa passarlo al meglio😔😔😔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara io ti auguro davvero di coronare questo sogno, come lo auguro a tutti, e spero davvero che tu non debba rinviarlo. Purtroppo la gente non capisce, può capirti solamente chi è nella tua stessa barca. Io non so ancora come mi sveglierò quel famoso 27 giugno (giorno in cui mi sarei dovuta sposare), credimi mi terrorizza solo l’idea.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto io non ho rimandato perchè spero che possa farsi,ma ti giuro che ti capisco benissimo,arrivi a pochi mesi prima e vedi sfumare il sogno.Riprende l attesa e tutto il resto,non è facile,assolutamente.Pensa che se dovessi rinviarlo io sarebbe un ulteriore trauma....ho scelto anche già il vestito😭😭.La cosa che mi fa più arrabbiare sono quelli che vorrebero ru rinviassi al prossimo anno senza sapere cosa c è dietro un matrimonio,soldi,sofferenze e soprattutto io non oso immaginare le ragazze che hanno dovuto rinviarlo come hanno vissuto poi quel giorno.Spero e prego che la situazione si sitemi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci saremmo dovuti sposare a fine giugno abbiamo rinviato al luglio 2021. Questi nuovi-466 giorni che mancano mi pesano più di un macigno. La gente non si rende conto di quanta tristezza e frustrazione c’è nella nostra condizione. Sono arrabbiata, triste, disperata e sconvolta.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco,io non ho rimandato,penso che prenderemo una decisione per giugno se rimandare o meno,ma quando mi sento dire "l importante è stare bene"non rispondo nemmeno più perchè finchè non ci stai in mezzo non lo puoi capire.Quindi inutile sprecare tempo e fiato,personalmente sono insieme al mio ragazzo da 16 anni ed è dallo scorso anno che stavamo organizzando.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con te! Ognuno in questa situazione ha il suo dramma! È facile parlare quando certe situazioni non si vivono in prima persona. Ho aspettato questo matrimonio da 2 anni, mancava poco..... Ho dovuto rinviare di un anno. Alterno momenti di tranquillità a momenti di disperazione e sconforto. Mi chiedo perché proprio io dovevo vivere tutto questo! Doveva essere il periodo più bello della mia vita, invece mi ritrovo a dover fare i conti con una pandemia mondiale.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è quello che ci diciamo tutti,ovvero la salute prima di tutto,ma scusa se mi incavolo quando penso che proprio adesso che tocca a me sposarmi viene fuori sto macello!motivo per cui rispetto tutti,ma per capire veramente il nostro stato d'animo bisogna trovarsi in mezzo.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angelica ,io e il mio FM faremo uguale .Appena casa è pronta ,e manca davvero pochissimo andremo almeno a convivere! Dopo tanti sacrifici e corse (mi sarei dovuta sposare a maggio)abbiamo valutato di andare almeno a vivere insieme. In bocca al lupo e buona Pasqua 🍀🥰
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima...grazie mille è questo che volevo dire ma evidentemente qualcuna pensa che sono solamente invidiosa....
    Voglio vedere come si sentono a dover rimandare di un anno o forse due con una casa dove pago il mutuo da due anni e le bollette da un anno,dove abbiamo speso soldi e tempo per sistemarla,dove ci sono mobili ed è tutto pronto...aspettare ancora tanto per avere la quotidianità e io e il mio ragazzo abitiamo in due regioni diverse e sono due mesi che non ci possiamo vedere....voi conviventi vi vevete ogni giorno quindi cercate di capire anche come ci sentiamo noi che non conviviamo....
    Non è bello per nessuno rimandare ma per qualcuna il tempo che dovrà aspettare passa in modo diverso da me che non mi vedo tutti i giorni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se volete un bambino per forza dopo il matrimonio e non volete aspettare un anno allora sposatevi in forma ristretta con i testimoni, parroco e genitori. Poi per i festeggiamenti ci sarà tutto il tempo di farli il prossimo anno magari anche con una seconda celebrazione in chiesa per l'anniversario e il tuo bimbo al tuo fianco. Dipende molto da cosa è più importante per voi in questo momento della vostra vita. 💕
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione... solo che quest’anno ne compio 32..😅 ma non riesco proprio ad immaginare di fare un bambino prima di sposarmi... aspetteremo... e quel che sarà sarà!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Novella Agosto 2021 Bari
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte... io dovrei sposarmi il 7 agosto 2020 dopo 7 anni di fidanzamento... questi anni sono stati duri, abbiamo fatto tanti sacrifici e finalmente dopo essere riusciti entrambi ad avere un lavoro, abbiamo comprato casa... avremmo finito gli ultimi lavori e da agosto ci saremmo trasferiti da marito e moglie... purtroppo a marzo abbiamo dovuto bloccare tutto, sia i lavori a casa sia l’organizzazione del matrimonio...
    i giorni scorsi ero davvero sconfortata e ho pianto tanto... perché sono tanti anni che sogno questo giorno nei minimi dettagli e veder allontanarsi questo traguardo mi fa stare malissimo... tra l’altro avendo lavorato x 10 anni in una sala ricevimenti, ho visto circa 2000 matrimoni e ho sempre immaginato di stare dall’altra parte...
    Poi però mi sono fermata e ho pensato che non appena si potrà riprenderò i lavori a casa e comunque andremo a convivere... questo virus non deve distruggermi i miei sogni... se il matrimonio non si potrà fare, le mie attenzioni e le mie energie saranno focalizzate su un altro obiettivo...Io ovviamente ci spero ancora ma se non si potrà fare, purtroppo piangermi addosso, mi farà state anche peggio!In bocca a lupo a tutte 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravi!!! Magari avrete un matrimonio ancora più speciale con un piccolino già nato o in arrivo!!!tantissimi auguri!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è per motivi religiosi... anzi.. dopo 5 anni di relazione abbiamo deciso di prenderci delle responsabilità e far maturare il nostro rapporto.. quando Tullio mi ha fatto la proposta non ero assunta da neanche un anno al lavoro e quindi abbiamo preferito dare la precedenza al matrimonio piuttosto che ad una gravidanza.. solo per quello... dovremmo sposarci quest’estate se il covid ce lo permette.. stiamo valutando i prossimi mesi che fare.. se dovessimo rimandare tutto, inizieremmo subito a cercare una gravidanza!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille e auguri
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea!!!!tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Monica la penso uguale. .se noi dovremo rimandare al prossimo anno....xke stiamo ancora decidendo x ora abbiamo spostato dal 27 giugno al 1 agosto...ma stiamo aspettando x spostare al 2021 xke se dovremo sposarci cn guanti e mascherine nn lo vorremo fare...xo abbiamo deciso che se dobbiamo spostare fare un bambino così il prossimo anno starà cn noi presente al giorno più bello
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male qualcuna lucida e pragmatica! Brava!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rimandare il matrimonio fa male a tutti, che conviva o meno non fa nessuna differenza!
    Rispetto alla gravidanza, a meno che non sia una scelta dettata da motivi religiosi o altri, non aspetterei per forza il matrimonio visto come sono andate le cose e visto che non si sa come evolverà la situazione. Provateci,fatevi questo regalo, hai ragione nel dire che non sai quando arriverà ma sarà una gioia immensa...te lo dice una che è incinta al 7 mese!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!
    Io convivo da 11 anni e a Maggio saranno 12 di vita insieme con la nostra bimba di 3 anni.
    E la delusione ci sarebbe sicuramente dopo tutto questo tempo...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto....sono perfettamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è vero che per chi convive aspettare un anno vola. Io ho 30 anni, entrambi abbiamo un lavoro stabile e dovevamo sposarci quest’estate e subito dopo mettere in cantiere un bambino. Forse ci toccherà attendere un altro anno prima di una gravidanza e chissà quando dovremo provarci prima che arrivi! Magari passeranno degli anni!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a te
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😊😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione