Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si, certo. Poi ognuno gestisce la propria situazione e la propria emotività in modo diverso. In questo caso dobbiamo fare quello che ci sentiamo e quello che crediamo sia meglio per noi. Spero davvero che in questo periodo il virus muti in una forma meno virulenta, schioppi con il caldo o che decida di portare via le tende 😆 perché comunque, a parte il matrimonio, sta davvero creando disastri in tutti i sensi. Se non saranno vietati i matrimoni, noi ci sposeremo comunque il 19 settembre, ma sono abbastanza serena. Vado avanti con i preparativi come posso, e penso positivo. Questo virus ci sta togliendo molto, ma la speranza e la voglia di sposarmi, no. Quella non me la faccio levare proprio da NESSUNO!! 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero non posso sapere fra 5 mesi...ma sicuro so come è adesso e so che i matrimoni di adesso saranno" un esperimento " che si potrebbe concludere in primavera oppure no e saranno e apriranno la nuova era dei matrimoni ma in tal caso nel frattempo i locali avranno fatto il rodaggio e saranno piu organizzati e noi pronte psicologicamente. Peró ovviamente questo è il mio pensiero 🙂
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti aver ragione, ma anche no. Purtroppo nessuno ha la sfera di cristallo e nessuno sa esattamente come sarà la situazione tra 5 mesi o tra addirittura un anno, né come andrà a finire.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi a settembre ma piu si avanti e piu mi rendo conto che
    È probabile che si debba usare ancora la mascherina che ovviamente per mangiare andrà tolta....e mentre si mangia non si parla perché siamo senza mascherine...ai tavoli seduti distanti un metro, niente balli e immaginatevi una foto di gruppo con gli amici: tenendo conto delle distanze non basta una panoramica a far entrare tutti. Un mio amico oggi mi ha detto, una festa di questi tempi rende felici solo chi la fà ma gli invitati chi può la evita e chi non può non la vivrà bene. Ovviamente queste considerazioni le faccio perché per me il matrimonio è una festa e rimandando voglio darmi una speranza che adesso sicuramente non c e
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ❤️ noi ci speriamo
    • Rispondi
  • Vilma Boggio
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Vilma Boggio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa io devo sposarmi il 7 agosto 2020 ho ancora tante cose da confermare ma come te non ci penso proprio di rimandare il matrimonio...certo ovviamente per forze maggiori cioè se il comune oppure il ristorante decide di rimandare ok ..ma se lo devo rimandare personalmente io proprio no !! 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente d'accordo. Io mi sposo il 4 luglio e non abbiamo assolutamente intenzione di spostare nulla. Con calma, valutiamo la situazione settimana per settimana, restando positivi. Se l'ultima settimana di maggio saremo ancora nella situazione di questi giorni, con restrizioni e quant'altro, sicuramente un pensiero ce lo faremo anche noi, ma per ora restiamo fiduciosi e cerchiamo di capire come CONVIVERE con il virus.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Morena concordo con te, più volte Conte ha parlato di CONVIVERE con questa situazione, da lì è stato chiaro.... Io pure vado avanti...è inutile anche starci troppo male, la situazione è questa
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio ce la faremo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te,ora si dice ci voglia un anno e mezzo/due per il vaccino e per me ha lo stesso valore dei 6/8 mesi della fase due....ovvero non si può sapere!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo e sono comunque cambiamenti che ci saranno per diversi anni, a prescindere dal vaccino (non è neanche detto che si trovi e non sappiamo quando si troverà eh) come in tanti altri settori diversi dal wedding.


    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna pregare tanto per tutto il mondo. Ma sicuramente con le rispettive restrizioni, l’importanza e farcela ❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Giusy! Ho detto la stessa identica cosa non appena Conte ha finito di pronunciare la frase. Lo pensavo già prima, ora ne ho avuto conferma: non si può aspettare di debellarlo, potrebbero volerci anni, potrebbe non succedere addirittura mai. Impareremo a conviverci e la vita deve riprendere. Dovremo apportare dei cambiamenti alle nostre abitudini ma questo varrà per tutti gli ambiti e non è da escludere che sia davvero per lungo tempo, quindi 2020 o 2021 non ha più molto senso, a mio parere. Penso che i matrimoni riprenderanno, indubbiamente con qualche attenzione particolare, ma ne trarremo il meglio! O per lo meno questa è la mia decisione Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2021 Verona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta!noi ci saremmo dovuti sposare il 10 maggio e a febbraio dell'anno scorso abbiamo dato caparra di 1000€. Il ristorante ci ha fatto cambiare data scegliendo tra una di quelle rimaste disponibili ma anche a noi aveva detto che la caparra non sarebbe andata persa solo scegliendo una data entro la fine dell'anno. Secondo me ci provano a tenersi stretti gli eventi già in programma quest'anno per non perderci soldi ovviamente. Anche per loro al momento è crisi nera ma dal mio punto di vista se ad un certo punto vedono che non riescono più ad incastrare tutti i matrimoni rinviati a causa del virus, saranno costretti a ricollacare qualche data nel nuovo anno e quindi a tenere per buona la vecchia caparra. Bisogna andare avanti un passo alla volta!
    In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si va be questa l’ho letta anche io 😂


    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti loro sono davvero i numeri uno.Se dovessero essere obbligatorie per tutta l estate sono sicura che continuerei a rimanere a casa.Dai ragazze pensiamo postivo💪💪dobbiamo farcela
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Giorgia,ho sentito gente che dice che la fase due durerà 6/8 mesi.Ma ragazzi non sappiamo nemmeno se inizia il 4 maggio figuriamoci se possiamo sapere quanto durerà.Troppi troppi pareri di tutti,solo confusione.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, io non ce la faccio, a parte l’allergia che ho per alcuni materiali, ma comunque col caldo lo dicono tutti, già in questi giorni che a Milano ci sono 25 gradi è faticoso.
    Ammiro i medici che tengono su quei dispositivi di sicurezza per ore e ore.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sempre più convinta, dopo aver ascoltato le parole di Conte, che dovremo conviverci.... Quindi è inutile rimandare (salvo chi è costretto da questioni serie) o trovare il periodo più favorevole, perché la task force appositamente creata ci guiderà a questa convivenza. I matrimoni riprenderanno, con misure un po' diverse a mio parere, ma riprenderanno e saranno lo stesso bellissimi.... Forza spose
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto,ora siamo tutti sotto shock,inutile nasconderlo,mai avremmo pensato di vivere una cosa simile!però dobbiamo anche pensare di cominciare ad andare avanti.Mi spiace per tutta la gente che ha perso i propri cari e per il modo,ma piano piano si dovrà ricominciare a vivere.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, ci mancherebbe!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per i tuoi amici 😥 è vero, è una situazione terribile e pensare al matrimonio mentre c'è chi è in terapia intensiva o addirittura non riesce a guarire dà l'idea della superficialità.. Ma come dici tu di problematiche grandissime ce ne sono sempre state, in questo caso cambia perché in un modo o nell'altro tutti siamo coinvolti
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia non ce l ho con te,anzi ripeto sono d accordo con te,il mio è un discorso generale
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!però ragazze non voglio essere superficiale,perchè non è da me,per di più ho due amici affetti da sto maledetto virus,ma se dovessimo pensare solo al brutto significa che non ci dovrebbe essere più nessuna cosa bella nella vita!pensate ai morti anche di guerra,migliaia di bambini che muoiono di fame e malattie ogni giorno,bombe che ammazzano migliaia di gente innocente,terremoti,ecc....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti Giorgia.. Anche secondo me per essere tranquilli bisognerebbe rimandare almeno di due anni.. Ma non mi andrebbe aspettare così tanto.. Quindi cerchiamo di rimanere positive e aspettare a vedere come andranno le cose!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te è impossibile tenere su in piena estate guanti e mascherine,oggi per motivi lavorativi l ho dovuta tenere su per 3 ore ed ero morta,con conseguente mal di testa!come può essere possibile tenerle a luglio,agosto e settembre?!non è fattibile!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spirito della festa sinceramente è passato anche a me, però ci tengo tanto a sposarmi quindi se non ci saranno troppe restrizioni terremo questa data
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la location mi ha detto molto chiaramente che non potranno garantire i ricevimenti per 2020 e che l’idea di rimandare al 2021 era la
    Scelta più saggia da fare in questo momento
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io credo che tutto il 2020 sarà così
    • Rispondi
  • Antonella & Riccardo
    Sposa Abituale Settembre 2021 Frosinone
    Antonella & Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, speriamo bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione