Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

• Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Anche secondo me potrebbe essere una buona strada.. speriamo di risultare immunizzata così mi sentirei un po’ più tranquilla!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, secondo me questa è una strada promettente!! Speriamo bene e in bocca al lupo!! 🤞
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì è quello lì! Ora non so se mi rilasciano un patentino ma è quel esame lì! Io lo faccio in privato.. poi il risultato lo mandano alle autorità
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Ma è quello che in caso di positività di anticorpi immunizzanti poi consente il rilascio di un patentino?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo vado a fare domani mattina il test sierologico..
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca, sai che proprio oggi leggevo, sempre riguardo a Locatelli, che nutre speranza anche nei test sierologici fatti su scala nazionale per stabilire in poco tempo se le persone hanno prodotto gli anticorpi contro il virus o meno? In caso affermativo in chi li ha poi deve effettuare il tampone per capire se si è in situazione di positività o meno.
    Questa cosa mi ha dato un pochino più di speranza stamattina..Anche il mio fm trova più speranza in questo che in un vaccino.
    A questo punto mi chiedo: appena disponibili questi test perché non mettere l'obbligo di effettuazione anche ai partecipanti ad un matrimonio così come in altre manifestazioni importanti dando così la possibilità almeno di svolgerli? Speriamo che venga in mente a qualcuno!!
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞 non dobbiamo abbatterci
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tanto che riusciamo a sposarci
    Il 25 07 noi ci teniamo tanto
    🤞🤞🤞🤞Questo virus sta rovinando la vita, di tuttiDobbiamo vincere noi💪
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente cm te..io mi sposerò il 19 settembre e i dubbi e le paure ci sn..ma sn positiva che ttt andrà bene x l Italia ed egoisticamente x me e x noi..e il nostro sogno e rimandarlo adesso nn e assolutamente possibile..voglio aspettare e sperare nella soluzione migliore
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo hai perfettamente ragione..
    Il viaggio di nozze infatti per quest'anno salta visto che l'epidemia è mondiale.. io dovevo sposarmi l'11 giugno ma ho rimandato il tutto al 2021 per potermi godere a pieno uno dei giorni più belli e importanti della mia vita..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Novella Settembre 2020 Ragusa
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ❤️🍀🌈
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siciliane tutte e 2 che bello❤️ fa che i nostri matrimoni dovranno essere meravigliosi, neanche il virus può vincere💪🌈
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sposo a luglio e voglio sperare e credere che tutto possa risolversi il prima possibile per poter vivere quel giorno serenamente insieme alle persone che ci vogliono bene! Non voglio rimandare 😭
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava eleonora, io sposo fine luglio,da premettere che ho cambiato già la 1 data....
    Siamo positive 🤞🍀
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna anche a voi 🍀 ho visto che sei di Catania io invece di Modica
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti l importante è coronare il nostro sogno, vi auguro a tutti buona fortuna, e incrociamo le dita🤞
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici mi sono tolta un peso non dormivo più la notte pazienza l’importante è realizzare il nostro sogno . Speriamo che vada tutto per il meglio incrociamo le dita 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dalila ti capisco perfettamente io anche ho prenotato la data del 22 luglio, due anni e mezzo prima e mi sono dovuta accontentare di una data in autunno a noi che piaceva tanto l estate l ho rimandato al 8 di ottobre sono a pezzi, ma più tranquilla però, speriamo che più avanti si dovrebbe risolvere questa situazione, non possiamo stare sempre così.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato... io ho opzionato una data per fine agosto ma anche a me mancherebbe sicuramente il dj... pazienza! Ne troverò un altro!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché gli altri fornitori non riescono ad esserci per altre date.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah... non hai una data salvagente per agosto-settembre od ottobre? Io mi dovrei sposare a fine Giugno.. e non ho ancora spostato! Quindi ti capisco!
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io mi sposo il 12 luglio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Locatelli, il presidente del consiglio superiore della sanità, ha detto oggi in conferenza stampa che si aspetta che per settembre le distanze sociali vengano meno... per cui non è detto.. non disperiamo!
    • Rispondi
  • S
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dovrebbero dirci la verità e cioè che quest'anno sarà dura fare il matrimonio. Sicuramente le restrizioni andranno avanti per molto tempo anche quando il contagio sarà diminuito. Il virus continuerà a circolare anche in estate. Quindi fino ad un vaccino o ad una cura dovremo indossare mascherine guanti e restare distanti. I matrimoni potranno essere fatti ma come a marzo con la distanza di 2 metri tra i tavoli con un massimo di 4 persone per tavolo e senza balli lancio del bouquet e festa. Chi si vuole veramente sposare così?
    Anche le vacanze al mare subiranno restrizioni.

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che per le restrizioni che, ovviamente sarebbero un problema, io penso anche al fattore psicologico e a quello economico. Psicologico perché già si sa che dopo la fine della quarantena ci saranno settimane e settimane di restrizioni e particolari regole che saremo obbligati a seguire (in generale nella vita quotidiana) ma dopo sarà così facile per noi ritornare alla vita di prima? Agli assembramenti o allo stare nei luoghi affollati?
    Il fattore economico è ovviamente anche da tenere conto, io in primis sono una p. iva ed oggi è un mese che il mio centro è chiuso, il mio compagno idem. Abbiamo deciso un mese e mezzo fa di sposarci il 30 agosto, stiamo a zero con i preparativi e a zero entrate economiche.
    E gli invitati? Potranno sostenere una spesa importante quale quella di andare ad un matrimonio? Io sono pugliese e da noi i matrimoni sono ben sentiti e a volte la gente si svena per potervi partecipare, di certo non è una cosa che pretendo dai miei invitati, e mi dispiacerebbe se molti dei parenti non vengano perché non hanno soldi per partecipare! Ergo, abbiamo deciso di posticipare al prossimo anno... sempre sperando nel non contagio di ritorno.
    • Rispondi
  • Agata
    Sposo Novello Settembre 2022 Modena
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dovremmo sposarci il 5 Settembre 😭😭😭
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di sì che per settembre si possa fare non voglio arrendermi è da due anni che avevo preso la data e purtroppo l’ho dovuta rimandare quella di luglio anche perché non vorrei sinceramente fare un matrimonio con delle limitazioni ma io credo o quanto meno spero che a settembre si sblocca qualcosa ... considera mi sono dovuta accontentare di un giovedì è il mio matrimonio a luglio era di sabato 😔 speriamo ragazze non demordiamo noi spose del 2020 saremo ancora più speciali .. l’amore deve vincere su tutto !❤️
    • Rispondi
  • Agata
    Sposo Novello Settembre 2022 Modena
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fiduciosa per settembre? Io mi sposerò il 05/09 e sono in paranoia da settimane 😞
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ci tengo alla festa, ma tengo di più al grande passo che farò... Quindi mi preoccupa la situazione è normale, ma il MIO sogno è costruire la mia famiglia che secondo la MIA idea nasce con il matrimonio, quindi fino a quando non ci sarà un blocco totale non mi sposerò quest'anno altrimenti a prescindere da tutto mi sposerò
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Agosto 2020 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dovuto rimandare le mie nozze dal 9 maggio al 4 agosto... ci spero tantissimo di riuscirci... solo a ridosso di un mesetto se proprio la situazione fosse ancora grave sposterei più avanti...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Morena anche noi ci sposiamo il 2 luglio
    Ma vogliamo pensare positivo anche se sinceramente ogni tanto penso che se dovessimo sposarci con le mascherine preferiamo rinviare... Ma speriamo che tutto vada bene per ora non abbiamo rinviato nulla, attendiamo almeno fino a fine maggio
    E cmq i contagi stanno diminuendo anche se non molto ma pensiamo positivo😘😘😘
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si speriamo!! Be positiveeee 🤭🤭🤞🤞🤞 se dovessero esserci ancora restrizioni, uso di mascherine, distanza nei tavoli ecc.. io rimanderò ancora!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione