Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Foggia
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, lo so. In bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo😊🤞💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo si 😓
    Poi noi siamo di bergamo la situzione qui è un po più critica 😓
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo si 😓
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Foggia
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura anche i matrimoni di giugno fanno già rinviare?? Mi dispiace...
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo!!! Se nn si potrà fare si sposterà...ma mancano più di 5 mesi io ho sentito i miei fornitori giusto ieri...e ovviamente sono abbastanza tranquilli manca molto tempo io sono a Roma!!! 💪
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪 tanto le cose poi andranno da sole. Se non si potrà, ci bloccheranno loro. A quel punto cercheremo una nuova data. E per il fattore del distanziamento e delle mascherine, beh tanto le mascherine non le faranno mettere, come mangi?? E il distanziamento, ma si è solo questione di un metro. Cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno. Stiamo bene, questo è quello che conta ♥️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Ottobre 2020 Avellino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno.
    Condivido in pieno il tuo pensiero, io sposerò il 18 Ottobre! Ovviamente mancano ancora delle cose da finire come il corso prematrimoniale, la promessa, la cresima del mio futuro marito; ho fede che tutto questo presto abbia fine e torni a splendere il sole nella vita di tutte noi ☀️
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandeeeee denise!!! Anke noi il 19 settembre e nn rimandiamo assolutamente nulla ✋
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco io avevo il tuo stesso problema, volevo rinviare il mio matrimonio dal 27 giugno al 30 dicembre ma avevo paura di una seconda ondata così sto rinviando tutto a fine luglio 2021. Avevamo quasi tutto pronto! Sono passata da-79 giorni a-8mesi a-15mesi 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • RoSemary
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    RoSemary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso dirti che ho preso la decisione di rimandare ora che e'tt fermo e quindi il ristorante .. il fotografo e altro a cui avete dato anticipi nn hanno detto una parola..anzi... che poi quando comincerà a riprendere vita di nuovo tutto !! Quindi il mio consiglio..se davvero ci state pensando.. fatelo ora o prima possibile .. xke nn ti possono dire nulla .. che poi potreste davvero perdere tutto !! Xke a.quel.punto possono dirvi che rinviate voi x motivi vostri e nn x calamita naturale Smiley sad
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io cercherò di mettere a proprio agio tutti, minimizzando per quanto possibile. Anche rimandando all'anno prossimo, siamo certi che la situazione torni alla esatta normalità di un tempo? Ho imparato che la vita è imprevedibile, quindi il mio motto è cogli l'attimo! Il coronavirus sarà comunque presente, come del resto i virus influenzali, e fino a che non ce la siamo fatta tutti più o meno, girerà indisturbato. Boh, questo è il mio pensiero, poi cosa veramente accadrà...beh, chi può dirlo...
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Novella Luglio 2020 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io dovrei sposarmi il 13/07 ma ho già contattato la Villa e come immaginavo è piena ho optato per una data del 2021 , dopo tanti dubbi ! Ma Il problema è che la mia Villa non ha nulla di disponibile ne maggio,giugno ,luglio ha solo il 10/08 disponibile ! E sono combattuta 😢
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, l ho pensato anche io.... ma poi sappiamo che in realtà l invitato la vive diversamente .... non saprei proprio ...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla ormai c'è di chiaro e di sicuro, navighiamo a vista, purtroppo. Ai miei invitati dirò di non preoccuparsi troppo né di regali, né di vestiti. Quello che conta alla fine, è stare insieme.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovrei sposare il 26 settembre ma vorrei comunque rimandare.... la situazione non è affatto chiara e la situazione economica ancora meno..... come può incidere l invito ad un matrimonio sul budget familiare di una famiglia media in questa situazione?
    Insomma i pensieri sono tanti....
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, non è necessario averla, a differenza del battesimo e della comunione!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, forse sarò io troppo fatalista, ma non ho pensato nemmeno un attimo a rimandare il matrimonio. Noi ci sposiamo il 19 settembre, pensate che ancora non sono riuscita ad ordinare l'abito🤣 se poi un decreto non ci farà sposare, amen lo rimanderemo. Abbiamo già dato caparre a tutti praticamente, mi manca la trafila burocratica con i documenti e i nostri vestiti. Certo, a rimandare mi girerebbero e non poco, ma farsi nervoso e caricarsi di ansia da ora, a cosa servirebbe?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi preoccupa nel senso che la data in cui dovrei farla è il 6 Maggio, quindi è abbastanza vicina... ma per stare nei tempi burocratici, comunque a maggio dovrei farla... perché non ricordo quanti mesi prima va fatta per essere valida
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi il 4 luglio... Abbiamo dato caparre praticamente a tutto.. Il vestito è arrivato scorsa settimana ma le sarte non possono recarsi in atelier x lavorare quindi è lì grezzo.... Ci dovremmo sposare in comune a Cuneo... Speriamo in bene
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, ci fai pensare... Noi dovremmo sposarci il 7 agosto, ma dipenderà molto da come sarà la situazione. Per fortuna non abbiamo ancora versato caparre e non perderemmo niente.
    Io non vorrei mai che gli invitati non si possano godere la festa
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo privato cn questa data xke erano tutti liberi...ma se salta....dobbiamo spostare anche noi al prossimo anno
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Federica non lasciarti abbattere dagli eventi avversi. io dovrei sposarmi il 2 agosto e stiamo pensando di rimandare al prossimo anno. Mi sono sentita mancare la terra sotto ai piedi perché ho paura da da adesso al prossimo anno possa succedere qualche altra cosa, ma non dobbiamo farci bloccare dalla paura. Vedrai, quel giorno sarà ancora più desiderato e sentito. Si celebrerà la vittoria dell'amore ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... ma lo avevamo detto anche 2 anni fa. Non ci mettiamo speranze.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo quest'anno non sono liberi i fornitori... Non posso sposarmi a dicembre perché tutto il matrimonio e soprattutto l'abito sono estivi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà tutto bene stavolta. Ne sono certa🍀❤
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di un anno... Dopo aver rimandato di 2 anni per gravi problemi miei di salute, ci eravamo decisi x quest'anno. Ci è toccato rimandare così alla lontana per non perdere tutti i fornitori e tutti i soldi spesi, con la speranza che io stia ancora in piedi l'anno prossimo...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito....io sposo a Campodimele ero una sposa di giugno....ora dovrei sposarmi il 1 agosto unica data libera ....
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace 😔. A quanto avete rimandato?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marano di Napoli
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, abbiamo prenotato da soli in Europa per una settimana. Nessun rimborso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione