Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, il problema è che non sapremo se a settembre sarà tutto finito, cioè senza mascherine e senza tenere le distanze... Quando torneremo a lavoro, per riprenderci economicamente, per di più non avremo ferie e non sappiamo se si potrà viaggiare.. Per quanto riguarda la casa, il problema è, che se rimandiamo maggio e nn andiamo a convivere, dobbiamo regalare 1 anno di fitto.. E qst è la nota dolente... Sarà che oggi è una giornata no, ma il mio umore è a pezzi.
    Spero di risvegliarmi positiva domattina
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Abituale Settembre 2021 Sondrio
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uguale a te da giugno a settembre, i dati sembrano incoraggianti, speriamo nei giorni a venire vengano consolidati. Io credo che a settembre possiamo farcela... però chi lo sa, bisogna vedere come si evolve la situazione 🙆‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2020 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io mi dovrei sposare il 7 di giugno.ho parlato con la location fotografo fioraio etc..abbiamo una data alternativa ma aspetteremo fine aprile per spostare tutto.voglio essere speranzosa...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Abituale Settembre 2021 Sondrio
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi ci dovevamo sposare il 13 giugno ma abbiamo già spostato al 26 settembre. 🤞 poi la decisione spetta a te 😘
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Cosenza
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manca ancora un po’ di tempo e quindi dobbiamo cercare di non angosciarci🤞Poi stando agli ultimi dati la situazione sta migliorando giorno per giorno🌈💪
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato da giugno a settembre
    .. Ma ho paura... Paura di eventuali restrizioni.. Voi che pensate? Oramai vivo di angosce e paure
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Principiante Settembre 2020 Benevento
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 11 settembre. Ho la casa smantellata dato che stavamo facendo i lavori. Per quanto riguarda l' organizzazione del matrimonio credimi ci vuole davvero poco se si sá ciò che si vuole. Io in una settimana ho fatto tutto senza pensarci troppo alle cose. Per la casa sicuramente non le avremo terminate ma se riusciamo a sposarci e stiamo tutti bene è l ultimo dei problemi.
    • Rispondi
  • I
    Sposo Curioso Settembre 2020 Terni
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia data è il 19 settembre e sono molto preoccupata ,quindi capisco che la situazione per chi deve sposarsi in estate non sia molto semplice . Comunque fossi in voi aspetterei fino a maggio per posticipare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣e vabbè!ci devono sopportare,noi siamo più ansiose,loro sono sempre più tranquilli.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se resiste lo sposo... è 3 giorni che lo faccio impazzire per via di sto virus! Smiley xd

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Novello Luglio 2020 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho data fissata per il 27 luglio 2020, al momento io non sposto la data, sto attendendo impazientemente l’evolversi della situazione per decidere cosa fare, perché se posso mi vorrei sposare nella data già prefissata... certo abbiamo ancora tanti preparativi rimasti in sospeso ... speriamo di farcela 🤞🏼 L’unica cosa certa è annullare il viaggio di nozze 😫
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati Giorgia,non farti problemi😉.Comunque tutte noi abbiamo alti e bassi,tranquilla!vedrai che ce la faremo a sposarci
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetta,la mia data è 11 agosto e non ho nessuna intenzione di spostare,se sarà necessario ci penserò più in là,datti tempo fino a giugno se mai
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    (scusa se mi sono permessa eh..sto cercando di pensare ad altro perchè oggi è stata una giornataccia Smiley cry )

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣e lo so,ma per diversi motivi tra cui anche lavorativi abbiamo dovuto aspettare.Anche se eravamo giovanissimi quando ci siamo fidanzati
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊
    Era rimasta disponibile Qualche data a novembre e noi non eravamo molto dell’idea Del freddo allora abbiamo optato per aspettare un pochino e farlo in primavera
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia Floriana...complimenti per aver resistito così tanto!!! Io sto rinfacciando al mio FM che ha aspettato troppo e siamo insieme da 5 anni!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, non capisco, ti hanno fatto spostare direttamente la data al prossimo anno? Ottobre, Novembre e Dicembre di quest'anno li hanno già esclusi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io mi sposo il 14 luglio. Ad oggi non so ancora che fare. Avevo appena ritirato le partecipazioni poco prima di entrare in quarantena. Ho provato a chiamare la chiesa ma non risponde nessuno. Anzi per caso c è qualcuno che si sposa al duomo di monreale?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 21 agosto ci siamo dati fino ai primi di luglio per decidere poi vedremo cosa fare per ora incrociamo le dita❤
    • Rispondi
  • Alessio
    Sposo Principiante Maggio 2021 Palermo
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace il tuo ottimismo, ma siamo gia ad un mese pieno di quarantena, non due settimane. Noi dovremmo sposare il 7 agosto, ancora non abbiamo preso nessuna decisione, ma le.preoccupazioni sono tante, anche se lo facessero fare, di certo non vorrei un matrimonio senza abbracci e baci e con mascherine
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Agosto 2021 Foggia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera è la prima volta che scrivo io mi dovrei sposare il 21 agosto tutti mi dicono di sostare tutto nel 2021 nn so se aspettare un altro po oppure spostare subito datemi un consiglio vi prego
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente 💪💪💪♥️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi il 2 settembre! Oggi panico totale, non sappiamo cosa fare, partecipazioni, abiti, bomboniere, viaggio e tanto altro ancora da organizzare. Per non parlare che la prova abito è saltata... Ma il problema più grosso è la casa. Abbiamo ricevuto le chiavi due giorni prima del blocco totale. Non abbiamo utenze, non abbiamo arredamento né residenza... Ma stiamo pagando il fitto... E il proprietario non vuole venirci incontro... Anche a voi è capitato? Oggi giornata terribile, tra Nervosismo, stress, pianti e litigi con il mio lui... Quando finisce tutto questo😔
    • Rispondi
  • Pietro
    Sposo Novello Luglio 2021 Agrigento
    Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so perché la promessa o consenso matrimoniale ( che immagino siano la stessa cosa) è un atto pubblico da fare in comune senza particolare trasporto emotivo quindi anche se la fai con mascherina e guanti amen no? Io ce l'ho il 4 giugno
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ragazza intende dire che ha “paura” di non riuscire a fare la promessa per il 5/05 probabilmente.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2020 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao future spose,


    Io dovrei sposarmi il 3 Giugno ma non so ancora che fare...Tutti mi dicono di rinviare ma se poi effettivamente per Giugno la situazione diventa più tranquilla? Illusa? Forse si ma è una data a cui teniamo tanto...Qualcuno si sposa o doveva sposarsi nella stessa data? Che avete deciso?
    • Rispondi
  • Pietro
    Sposo Novello Luglio 2021 Agrigento
    Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao in che senso ti preoccupa la promessa di matrimonio? Cos è?😱
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Terni
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco molto bene, ho passato giorni difficili per lo stesso motivo. Forse ora sono tranquilla forse perché sono stufa di piangere. Ma ti capisco, non sei sola
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non dar retta a quello che dice tua suocera... Secondo me è impossibile far fare un ricevimento con delle mascherine, punto primo perché la gente deve mangiare, punto secondo perché stare con una mascherina un'intera giornata sarebbe impossibile. È vero, non sappiamo quali restrizioni possano esserci, ma in tal caso credo che se non siano tollerabili, sarà la sala stessa a rimandare il tutto
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Contatta la struttura per avere un piano B così nel caso sei tranquilla di avere la giornata di festa come la sogni
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io dovrei sposarmi il 20 giugno ma specialmente oggi mi è venuta tanta tristezza. Mia suocera mi ha contattato dicendo che secondo lei per giugno nulla sarà tornato alla normalità e che seppure il ristorante non dovesse annullare è probabile che gli invitati non vengano o vengano con le mascherine. Vi immaginate le foto del grande giorno con gli invitati con la faccia coperta? Oggi sono una lacrima continua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione