Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

• J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provincia di latina
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sposi? io sn di Campodimele provincia
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica. Perché per il viaggio di nozze perderete tutto? Non avete nessuna assicurazione?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di Napoli ma abitiamo a Modena da anni. Credo che la situazione non cambi in base alla regione...
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica di dove sei?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo costretti a rimandare all'anno prossimo anche noi, sposi del 13 giugno. Il parroco non ha reso disponibile la cerimonia, abbiamo dovuto nonostante non volevamo mollare dato che era tutto pronto, stampato e pagato. Per non parlare del viaggio di nozze che perderemo tutto. Siamo nello sconforto più totale...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stiamo valutando, anche se con cedolare secxa ha bisogno di 6 mesi di preavviso. Domani proviamo a contattare un legale per vedere se ci può dare qualche consiglio... Speriamo bene
    • Rispondi
  • RoSemary
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    RoSemary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di sì.. x questo io ho rinviato
    • Rispondi
  • RoSemary
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    RoSemary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa la sua scelta .. io dovevo sposarmi il.18 giugno di quest anno ma ho rimandato all anno prossimo .. ma proprio xke non vorrei limitarmi nel mio giorno più bello!! Rassegnamoci all idea che x ora questi mesi dovremo limitarci a tutto .. ad un abbraccio .. ad un bacio .. ad una semplice stretta di mano.. !! Ancora x un po direi .. !! E la paura da parte degli altri .. oltre a il problema economico !? Prima di prendere la decisione ...abbiamo ponderato nn poco ! E credimi se ti dico che tt gli invitati hanno tirato un sospiro di sollievo xke molti avrebbero rinunciato a parteciparvi.. ! Nn x essere pessimista ..ma purtroppo esiste un problema e bisogna affrontarlo guardando in faccia alla realtà..seppur triste !.. x me ho fatto la scelta giusta .. anche se nn ti nascondo che mi duole il cuore ..aver rimandato..ma x me ho fatto la scelta più giusta !.. poi ognuno ha i suoi pensieri Smiley smile
    Auguri ❤
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora sapere di non essere l’unica a pensarla così! 😅😂
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì? 😆 Speriamo che il tuo compleanno ci porti fortuna allora!! 😊
    Grazie Giulia, auguri di ogni bene anche a voi!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi al mio compleanno 😁😂
    Auguroni... vi auguro ogni bene 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2021 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, hai ragione.. Io ho tenuto conto come opzioni anche di Dicembre e male che vada pure questo optare per Maggio del prossimo anno, ma speriamo non dover arrivare a questo!
    Penso che aspetteremo almeno luglio per tirare le somme
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, ora è chiaro 😊
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché le date per l'anno prossimo sarebbero poche considerando chi ha già prenotato tempo fa più chi ha rimandato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero per il 23 ottobre sia possibile perché spostare un' altra volta la data sarebbe troppo 😕
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo perché la sola idea mi manderebbe in panico... È stato un incubo spostare ed incastrare il tutto
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Anche noi dovremmo sposarci il 23 Ottobre! Speriamo bene 🤞🤞
    C'è chi ci consiglia già da rimandare, ma noi siamo fermi nell'intenzione di aspettare: è ancora presto e tutto può succedere!!
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il numero ridotto, credo si debba fare anche una distinzione tra sale che possono ospitare fino a 400 persone e sale che ne possono ospitare massimo 100. Quindi non riesco ad immaginare come possa essere la situazione. Poi le mascherine durante il pranzo? Come si fa a mangiare?
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mascherine forse no altrimenti come si mangia? Sentivo dire che bisogna garantire le distanze tra i tavoli
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi credete ci saranno restrizioni ai ricevimenti.. Del tipo numero ridotto... Mascherine?
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Principiante Settembre 2020 Benevento
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il proprietario non vuole essere comprensivo fai disdetta e ti costa meno, soprattutto se rimandi all' anno prossimo. Anche io ho alti e bassi e pensare di rimandare è dura anche perché se per settembre non torneremo alla " normalità" sarà dura sotto tutti gli altri punti di vista... economici sociali e benessere psicologico.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho la cresima e potrò sposarmi.... mi hanno detto che potrò farla anche dopo
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Novara
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 5 settembre, tutto organizzato da quasi 2 anni...ora stiamo aspettando metà maggio per poter prendere una decisione con un piano B di riserva..nella nostra location tutti i week end del 2021 sono pieni prima cosa e secondo non ci sanno dire a settembre la situazione come sarà e di festeggiare con mascherine e a debita distanza non ci penso neanche..io sono positiva e incrocio le dita sperando si risolva tutto per settembre ma la vedo molto dura.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Benevento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... Speriamo che da giugno, luglio si possa avere almeno una parvenza di normalità... E che già da agosto qst periodo sia solo un brutto e lontano ricordo da dimenticare... Mentre il nostro gg sarà bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Novella Luglio 2021 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate al 16/07/2021😔
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Novella Luglio 2021 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata costretta a posticiparlo, matrimonio in spiaggia serale 😔 18/07/2020 ...posticipato al 16/07/2020 sempre serale
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Maggio 2021 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal 13 giugno ho spostato tutto al 10 settembre speriamo bn 🤞🤞
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo rinviato dal 16 maggio al 23 ottobre...speriamo bene! Ho cmq deciso di fare incidere sulle fedi entrambi le date...
    • Rispondi
  • Clara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Asti
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo del 20 giugno ma oggi ci siamo visti costretti a spostare all'anno prossimo sempre a giugno ... mi spiace da matti ... ho pianto ... ma ho amici da molte parte d'italia e se le vilevo al matrimonio senza limitazioni dovevo per forza rinviare... sarà un matrimonio da riciminciare ma ce la faremo tutte!!!
    • Rispondi
  • L@ur@
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    L@ur@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 20 giugno... anche la nostra data! Ma lunedi mi ha chiamata la responsabile della location è ci ha detto di optare per un piano B...un duro colpo!
    Della stessa idea il fotografo e il dj...ci stiamo muovendo per i primi di ottobre! Vogliamo che il nostro giorno sia speciale per come lo abbiamo sempre sognato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione