Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Caserta
    Massi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefano, devo dire che ahimé non sei l'unico, ho letto già questo tipo di commenti, quindi ci sono location che adottano questa politica.

    Riguardo la mia situazione, per spostare la data all'anno prossimo non ho riscontrato problemi, abbiamo al momento confermato tutto via telefono e per iscritto tramite Email. Non mi è stato chiesto di versare nuovo acconto e non si è parlato di nuovi prezzi.

    Ovviamente ci siamo dati appuntamento appena sarà possibile per vederci da vicino perché comunque c'è da firmare qualche nuova scartoffia e quindi non è da escludere che in quel caso, venga chiesta una nuova caparra, ma che vada semplicemente a sommarsi a quelle già date, non in sostituzione. Perché è palese che si sta rimandando il matrimonio per una condizione che non dipende di certo dai soggetti in causa.

    Io ti consiglio di risentirli, con molta calma e tranquillità, e se vedi che fanno storie, fai una chiamata anche solo interlocutoria con il tuo avvocato, e vedi cosa ti consiglia di fare.

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefano,

    mi dispiace molto per la situazione. Ti consigliamo di parlare nuovamente con il fornitore per ricevere maggiori informazioni riguardo questo aumento di prezzo di cui ti parla e di controllare il contratto e sentire il parere di un esperto del settore.

    Tienici aggiornate, e per maggiori informazioni, invia pure una mail a help@matrimonio.com.

    Un saluto

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La chiesa da disponibilità per maggio a celebrare?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow davvero ??? La mia no, anzi visto che mi sarei sposata a settembre ( per via del virus hanno abbassato il prezzo del menù) e nel comunicargli alcuni miei dei miei problemi e quindi spostare a giugno del prossimo anno si sono resi molto disponibili. Tu dove ti sposi scusa ? Io in Calabria
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location per spostare il matrimonio al 2021 vuole 1000 euro di caparra e il prezzo per pagante aumenta di 5 euro. Io non sono molto contento della cosa anche perché sposteremmo al prossimo anno non per sfizio ma per una pandemia. Le vostre location vi fanno storie?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria io sono di Campodimele Provincia di Latina....mia sorella vive a Roma 😊 ...io sposo a Lenola vicino ...a me nn mancano molto preparativi ...mi manca soprattutto le pubblicazioni al comune in chiesa sn state fatte...i mie invitati sn tutti del mio paese....tranne il mio testimone che viene dal Nord e anche mio cognato...poi c'è il mio migliore amico che viene dalla Francia e la mia padena che viene dal Canada....ma io sn molto confusa il ristorante è la wedding che abbiamo preso x ora ci hanno fatto spostare al 1 agosto 2020 ma nn so se riusciamo...di certo nn vorrei sposarmi cn guanti e mascherine anche xke io sogno un matrimonio tranquillo sereno pieno di gioia ...ma sn così triste e confusa...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Linda! Più o meno stessa tua situazione ... anche noi dovremmo sposarci il 25 Luglio, in Lombardia, ma ho invitati importanti sparsi in diverse regioni, senza i quali non mi sposerei. Per il momento ancora tutto confermato. Invitati a conoscenza che potrebbero essere informati all’ultimo del rinvio .. se hai info riguardo gli spostamenti .. avvisami! Grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Miss
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Latina
    Miss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, sono di Roma, ma sposo tra Lazio e Campania. Ho preferito spostare per stare più serena sia per i preparativi sia per gli ospiti. Anche far coincidere le date del ristorante e chiesa è stato un po’ un problema perché ovviamente ci sono sia le date già prenotate da tempo e sia quelle che sono state spostate. Ti consiglio di capire un po’ cosa desideri più fare anche in base agli invitati e ai tuoi preparativi 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefano! Ecco .. anch’io sono in Lombardia .. e ci dovremmo sposare in date vicine ... settimana scorsa la mia location mi informava che avevano spostato i matrimoni fino a metà maggio .. ma da fine maggio e per tutti i mesi di giugno, luglio, in poi ... erano ancora tutti confermati. Il mio compreso, 25 Luglio. Ma se saprai qualcosa di più concreto sui provvedimenti della regione .. fammi sapere anche a me! Grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Principiante Luglio 2020 Genova
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Stessa data. Stessa situazione. A suon di chiamate che mi dicono”rimandalo, tanto vi amate e l’importante è il sentimento” sto sfoltendo la lista degli invitati.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Settembre 2020 Ragusa
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 2 anni, la nostra data è il 5 Settembre 2020.
    Ho visto tanti sposi cambiare data e spostarlo tra settembre/ottobre 2020.
    Io voglio essere positiva. Ma in cuor mio so che sicuramente sia in chiesa che alla location mi diranno di limitare gli invitati. Spero proprio di no, perché ogni singola persona invitata l'abbiamo voluta con il cuore.E mi dispiacerebbe tantissimo lasciare a casa molti di loro. Non vorrei spostare nulla onestamente vediamo come va ancora mancano 5 mesi.Speriamo vada tutto bene ❤
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo si.. ma nn si deve mai perdere la speranza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è che la gente non ha l'umore, la voglia, i soldi e lo spirito per venire al nostro matrimonio come se niente fosse. E anche io sono stufa di guardare ogni giorno i notiziari e di trivellarmi il cervello con contagiati, guariti, curve epidemiche ecc ecc. Basta. Il nostro 11 luglio 2020 non esiste più. Benvenuto 15 maggio 2021, senza mascherine distanza di sicurezza e paura. In bocca al lupo a tutte ❤
    Ps: il 2021 inizia a riempirsi. Se volete scegliere una data che vi piace e sopratutto far conciliare tutti i fornitori, non aspettate troppo!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si fa ad essere positiva dopo aver visto tutta questa gente morire, Io spero nel vaccino 😔😔😔 non si può festeggiare con questa ansia addosso, sento il peso della responsabilità festeggiare ora sarebbe mettere a rischio tutti secondo me
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è giusto rimandare,per la salute di tutti 😔❤️
    Ex sposa 26/08/2020 ora 02/09/2021 ❣️❣️❣️
    Meritiamo di viverla serenamente tutti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si!!!!
    Io spero sempre nel 30 Maggio 🤞🏻
    A costo di fare una cosa intima❤️❤️❤️Se tutto va bene chiameremo un catering e faremo un apericena all aperto..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2020 Ravenna
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rito civile sto ancora sperando
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che non potrà sapere nessuno, con certezza l'evolversi della situazione..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che ci serve ☺️
    Ci sono già troppe notizie negative che ci circondano in questo momento, almeno tra noi dobbiamo essere solidali 🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • R
    Sposo Preciso Settembre 2021 Bari
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'infusione di positività 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️ hai buonissime speranze dai 🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa di luglio e non voglio spostare nulla 💪
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io voglio essere positiva ma nn ci riesco
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo veramente
    • Rispondi
  • R
    Sposo Preciso Settembre 2021 Bari
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 20 settembre 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    4 luglio la prima e 24 ottobre la seconda ☺️
    Ma io, siccome voglio avere sempre tutto sotto controllo, sto organizzando un piano c per il prossimo anno 😂 la prendo sul ridere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Avellino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho preso anch’io la decisione di rimandare... non si ha alcuna certezza allo stato attuale che per il1 agosto si possa stare senza mascherine.. fino all’ultimo mi sono aggrappata al barlume di speranza, ma mi è venuta la grande paura che per quando forse avrò certezza che tt possa essere festeggiato regolarmente sia troppo tardi nel senso che date per l’anno prox avrei rischiato di non trovarne più Smiley sad o accontentarmi di un giorno infrasettimanale
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene che si risolve tutto al più presto
    • Rispondi
  • R
    Sposo Preciso Settembre 2021 Bari
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti qual è la prima data? 😊
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono della Puglia
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Floriana di dove sei? e a quando hai rimandato?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria di dove sei? noi ci dovevamo sposare il 27 giugno spostato al 1 agosto....ma ora stiamo pensando di rimandare al 2021 certo io sinceramente nn vorrei sn molto triste....x me resterà sempre la mia prima data....una data tanto scelta e voluta....stiamp pensando di spostare x il problema delle mascherine guanti distanza....e sinceramente nn vorremo matrimonio coai....ma sinceramente nn sappiamo meno cm comportarci e cosa fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione