Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema sarà se fanno fare i matrimoni e mettono divieti...di entrata e uscita da una regione all altra...anch'io pugliese e ho persone in Lombardia
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem...stesso pensiero ✌🥰💪
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Hai qualche sito da consigliarmi??
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 29 agosto....speriamo bene✌🥰✌
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti può essere d aiuto le partecipazioni puoi sceglierle anche da internet...ci sono vari operatori che le fanno...ti inviano la bozza e la puoi ordinare tranquillamente
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di poterlo fare❤✌💪💪
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se solo la situazione si libera credo siano cose che puoi fare in pochissimo tempo
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per quello non vorrei spostarlo...il solo pensiero di aspettare da 5 mesi a oltre un anno mi manderebbe in crisi 😥
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E anche io ahimé la penso così purtroppo il problema e che la mia location a napoli mi ha detto che se voglio spostare all' anno prossimo si trattiene metà dell'acconto e no costa scritto da nessuna parte ho parlato anche con il mio avvocato non esiste è una causa forza maggiore io capisco i loro problemi ma nn è assolutamente giusto !!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem stessa situazione 29 agosto c è chi dice spostarlo ma io voglio capire prima la situazione ....voglio spostarlo solo in caso di necessità estrema!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo...se non c è un decreto che lo vieti anche per luglio e agosto...adesso non si può decidere e il parroco non può far niente!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante parole✌❤✌💪💪 facciamoci forza!!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente....sarà impossibile andare avanti con cinque sei mesi di chiusura
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho la stessa paura...soprattutto se non è un decreto che dice di chiudere i ristoranti...se le cerimonie riprendono io credo che se vuoi spostarlo di tuo la caparra rischi di perderla
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so se sposarmi con le restrizioni ad Agosto o Luglio (Le mie date) perché a questo punto spostare in autunno non serve, data la situazione... saremo punto e capo! Restrizioni comunque!!!! Oggi sono molto pessimistica suk fatto che accetteranno assembramenti, fino a quando non creeranno il vaccino!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...se le cose migliorano la cosa più brutta Sarà il clima che si respirera' nell aria
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io dal 29 agosto al max lo sposterei do qualche mese ma fino all anno prossimo non ho assolutamente intenzione
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo fiduciosi....speriamo davvero ✌❤🙏💪💪💪
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2021 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti noi tutto rinviato al 2021... purtroppo non ci sono i presupposti per festeggiare in serenità comunque ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e spero per te che ce la farai
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem....stessa data❤✌💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma alla fine se le impostazioni decidono di spostare gli eventi salterà il tuo come molti altri quindi le date occupate saranno relativamente occupate...bisogna capire l evoluzione e i decreti successivi
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero tanta tristezza..ansia...angoscia....è il nostro anno non si può rovinare 🤨🤨🤨
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di no...speriamo che tutto migliori x tutti🙏✌❤❤
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 💪✌❤🙏🙏
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo con un po' di positività si può andare avanti in questo periodo 💪💪
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏😥❤✌💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Giancarlo
    Sposo Principiante Settembre 2020 Torino
    Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ci saranno ricadute previste in estate autunno. Non ne usciremo presto!! Anch’io sto pensando di spostare il tutto al 2021. Questa estate ci eviteranno di fare assembramenti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Sonya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già! Quando ne raggiungi la consapevolezza è proprio così che la pensi! In bocca al lupo
    😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2021 Bolzano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono 3 anni ... 3 lunghi anni che organizzo ... mi sale una tristezza...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuna di noi ha i suoi motivi x rimandare 🥺
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2020 Ragusa
    Gra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 30 maggio,ma viata la situazione è impensabile... Quindi abbiamo organizzato un piano B e sarà il 1 settembre.... Vedremo, siamo fiduciosi!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io mi dovrei sposare il 06 luglio a Napoli io la penso un po come te la vedo dura e difficile , la situazione è indefinita è fragile, la gente ha paura ,le persone stanno e vivranno difficoltà economiche il lavoro è fermo ma come si fa a sposarsi in un momento così e lo dico a malincuore con le lacrime agli occhi ho aspettato una vita... anche se conviviamo già, la vedo una forzatura ma poi secondo voi è giusto fare una festa con tutti questi pensieri non credo che si voglia ricordare questo giorno in questo modo almeno io la vedo così poi ovviamente ognuno è libero di fare come crede ma io la vedo ahimé una situazione che cmq avrà una lunga convalescenza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione