Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede, qua non si capisce che andare a leggere notizie su qualsiasi sito o articolo non accertato crea solo confusione e sconforto.


    Ragazze dovete leggere con coscienza gli articoli e accertarvi che siamo pertinenti, fate sempre capo alla protezione civile, che assolutamente non ha detto che ci sarà obbligo di mascherine e soprattutto guanti.L cosa mi fa ridere, perché in primis, i guanti è accertato da una vita che nn servono a nulla se nn a medici e infermieri.Le mascherine proprio nell' confidenza di oggi si metteva in discussione la loro reale utilità nel post vistus per colore che erano negativi.
    Federica scusa se ho commentato sotto il tuo post, anche se era riferito al post a cui hai commentato anche tu!Un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi a settembre ma con il mio compagno abbiamo deciso di spostarlo a maggio 2021. Secondo me quest’anno le persone e soprattutto gli invitati hanno troppa paura di partecipare ad un matrimonio, soprattutto dove ci sono tanti invitati. Io adesso che ho spostato mi sento più tranquilla e serena
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad oggi siamo ancora nella fase 1, appena usciremo inizierà la fase 2 fatta di guanti, mascherine, distanze etc. Qst fase durerà fino a quando il virus non sarà debellato e i contagi saranno 0. E’ evidente che sarà una fase molto più lunga rispetto alla prima. Se consideriamo che siamo in fase 1 da quasi un mese, e’ matematico che la fase 2 durerà almeno 2-3 mesi. Ad oggi non ci sono tempi certi, ma questi sono i programmi... tutto cambierebbe se trovassero una cura davvero efficace o arrivasse il tanto sospirato vaccino ma ad oggi le cose stanno così. Salvo miracoli, secondo me solo chi si sposa da settembre in poi può avere la speranza di un matrimonio “normale”.
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te , prima nn volevo crederci e nn volevo guardare in faccia la realtà ma appena mi sono convinta ho rinviato al 2021
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si , stavo vivendo cn l’ansia e non mi sarei vissuta nemmeno bene il
    Momento
    Cn questo clima che nn credo a giugno passerà 😞a malincuore rimandato al 2021 sperando in bene 🙏🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate... ho una domanda? Ma questa notizia dei guanti e mascherine tra 3 mesi... dove è riportata? È una notizia ufficiale o sono supposizioni?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Benevento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... Il divieto agli assembramenti valgono sia x la chiesa, sia x il comune, sia x i ristoranti che x i semplici bar... Dove vive tua cugina?
    :-)... Ma stai tranquilla
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo un piano b per luglio 2021... entro maggio dobbiamo decidere ma e’quasi certo che rimanderemo. Ormai ho perso le speranze perché sposarsi a luglio significherebbe avere un matrimonio con le restrizioni e io non me la sento.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un articolo simile l'ho letto anch'io..si la scelta è sposarsi comunque nonostante le restrizioni accettando eventuali mascherine e distanze o rimandare per avere il matrimonio sognato..io ancora non ho deciso..ma penso rimandero al mio piano b, luglio 2021..con tanta sofferenza psichica ma farò questa scelta
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi leggevo un articolo dove spiegava come piano piano si tornerà alla normalità. Ovviamente non sappiamo quanto ci vorrà ma l’idea è’ che si girerà con guanti e mascherina e a distanza di un metro. Anche nei ristoranti ci sarà in numero ristretto, max tot persone per tavolo, tavoli a distanza di un metro e cameriere con guanti e mascherina. Cinema, discoteche e concerti non riapriranno perché gli assembramenti saranno vietati. Questo per dirvi che secondo me i matrimoni saranno permessi purché sia possibile rispettare certe condizioni. Chi preferisce aspettare che tutto torni alla normalità fa bene a rimandare al prossimo anno purtroppo. Occorrerà infatti aspettare un vaccino o comunque che non ci siano più contagi.. e ci vorranno ancora parecchi mesi... sicuramente dopo l’estate. Prima la vedo dura...
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😐😐😐😐 speriamo assolutamente no
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente 💪! Questa è la motivazione per la quale ho rimandato a luglio 2021 💋
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene ...mamma mia ho un ansia
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Agosto 2020 Rovigo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho spostato ad agosto, almeno c'è più margine per far sì che le cose migliorino
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia😖
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti quindi una svolta una svolta bisognerà darla
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E no infatti questo no assolutamente
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ✌✌ si chiama anna l operatrice è gentilissima
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da un lato, lo penso anche io!!! Da un lato vedo tutto nero..... eh.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Darò un'occhiata! Grazie 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso capire il numero ristretto, ma la distanza e le mascherine....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per forza.. da qualche parte bisognerà pur iniziare, altrimenti sarà l’Italia intera a collassare... già adesso con 1 mese quasi di chiusura c’è una forte crisi economica
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho paura che potrebbero mettere in quarantena chiunque possa venire da un’altra regione. Sono arrabbiata, triste, depressa e rassegnata , credo davvero che se voglio un matrimonio normale l’unica cosa da fare è rinviarlo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei essere negativa, ero una sposa di giugno. E sono sempre stata positiva, sperando di farcela. Ma ragazze dobbiamo guardare in faccia la realtà... purtroppo non tutti stanno lavorando e anche se la situazione dovesse sistemarsi le persone inizieranno pian piano a guadagnare qualcosa; penso che sia difficile dal punto di vista economico sostenere un matrimonio.. perché sposarsi con pochi invitati? Non si tratta di un sogno infranto ma rimandato 💪💪 questo è quello che penso io e che pensano "gli invitati".. coraggio ragazze🥰🥰
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È solo quella la motivazione che mi porteranno a spostare la data se mi dicono che in chiesa dovremmo essere solo noi e i testimoni o in sala ci sono dei limiti di persone distanze e mascherine...questo non lo accetterei proprio
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invitichic io li ho fatti da lì fanno anche spedizioni
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene mamma mia x tutte noi
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene io 29 agosto!!!💪✌
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vietano...vietano le cerimonie in generale gli assembramenti...quindi se posso darti un consiglio di a tua cugina che non si sposa neanche lei se il problema c è ✌💪
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io ho appena spostato il matrimonio dal 27/6/2020 al 13/8/2020
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo...infatti che già da maggio ritorniamo alla semi normalità se non normalità
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima....concordo con te💪🥰✌
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione