Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fondamentalmente no, vuol dire solo che scadono temporalmente i 6 mesi canonici stabiliti a tavolino dalla proclamazione dello stato di emergenza il 31 gennaio. La situazione è in continua evoluzione, potrebbe finire molto prima come molto dopo
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao però la fine emergenza Sarà il 31 luglio. Quindi penso che questo vorrà dire qualcosa. Sbaglio ?
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo perché per chi rispetta le regole e per chi lavora in ospedale, non se ne può più!!!!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcuno che incoraggia💪❤
    Noi ci sposeremo il 15 Luglio e ad oggi sono convinta che la data rimarrà tale, ancora è troppo presto per farci sopraffare dall'ansia anche se è tutto contro voglio pensare positivo . La cosa che più temo è che anche se passerà questa guerra lascerà un clima ostile che noi del 2020 non meritiamo affatto😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente una voce scientifica....un tantino positiva🤞🏼
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche lavoro in ospedale, come medico e anche il mio futuro marito, lui specificamente in un reparto covid tra altro.. In realtà penso che, dal momento in cui si passerà alla fase 2 di convivenza, la situazione cambierà molto da regione a regione in dipendenza del tasso di contagi e delle decisioni delle amministrazioni locali, quindi per come la vedo io è anche parzialmente sbagliato generalizzare... A poco a poco ci saranno delle riaperture, come è naturale che sia, e sarà anche difficile, una volta dato un parziale via libera, frenare le persone dall'uscire, visto che non si riesce a tenerle già ora che ci sono degli espliciti divieti... È un panorama troppo in divenire per formulare delle ipotesi, secondo me, si può solo immaginare per ora.. Staremo a vedere e, da medico e futura sposa, continuerò ad incrociare le dita 🤞
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo. ogni curia deve indicare se si può o non si può per dati mesi. non è possibile arrivare ad un 1 mese dal matrimonio e non sapere che fare. tuttavia so che alcuni vescovi sulle pagine on line della curia hanno dato indicazioni speriamo seguiranno l'esempio anche gli altri. perchè al di là del sentimento e del matrimonio ci sono anche risorse investite che devono essere tutelate

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono già sposata, ma lo penso anche io. Io e mio marito lavoriamo in ospedale come amministrativi e siamo in smartworking fino a luglio, immagino che ci sia un motivo 🤷 secondo me pure l'estate sarà dura, per lo meno la prima parte. Magari si potrà ricominciare a uscire un poco singolarmente, ma da li a fare delle feste con centinaia di persone francamente mi sembra che il passo sia lungo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure ioooooo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto vorrei sapere cos'è, l ansia prematrimoniale (quella vera) 😂😂😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo e saremo le spose più forti della storia..... L'ansia prematrimoniale ci fa un baffo a tutte..... Ahahahahahah
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo è certo, la probabilità di arrivare a contagi 0 è quasi nulla finché non verrà messo a punto un vaccino e tutto quello che è stato fatto finora è stato fatto per evitare il collasso del nostro ssn e, ovviamente, scongiurare molte migliaia di morti in più rispetto a quelle che già ci sono state ..per molto tempo dovremo convivere col virus, cercando di tenere i contagi più bassi possibili ed evitare altri picchi, ma con la speranza che prima o poi svilupperemo la benedetta immunità di gregge anche per questo virus.. quindi ci adatteremo, per forza di cose

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è la certezza su nulla e ad oggi nessun mese mi sento di dire che è certo,sono fermamente convinta che dovremo abituarci a convivere, le nostre vite cambieranno, ci adegueremo..... Ma andremo avanti.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sono abbastanza dell'idea che se non ci sarà una vera svolta nelle prossime settimane, né luglio né gli altri mesi successivi potranno dirsi "sicuri". E' verosimile che le misure restrittive si prolungheranno, nel caso, per tutta l'estate...tanto vale attendere

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2020 Trento
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente! Mi sposo anch’io il 25 luglio e non mi passa nemmeno l’idea di spostare il tutto! Sono 10 anni che aspetto quel momento...e sono più che fiduciosa e sicura che vincerò io 🖕🏻
    • Rispondi
  • Pamela Galetti
    Sposa Abituale Maggio 2021 Pavia
    Pamela Galetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo di sì che possa farlo, in fine dei conti ha parlato solo di cerimonie e non delle messe... non so bene come funzioni la cosa.. ma cambiare chiesa non avrebbe senso tutto...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stamattina ho sentito la location, mi ha detto che i matrimoni di maggio giustamente li stanno spostando, per quelli di giugno hanno i piani b.... Ma per gli altri non stanno nemmeno dando alternative.... Perché al momento non ci sono disposizioni quindi è inutile dare date
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Taranto
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi in puglia finora sono stabili i risultati però molti parlano di maggio che allenteranno le restrizioni
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene....😔
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Arezzo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava...esattamente..anche i parroci..cioè ci devono essere delle disposizioni precise che indicano che non si potranno più celebrare matrimoni..Secondo me non va a DISCREZIONE!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Arezzo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono dell Umbria...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2020 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho appena letto che il parroco ha preso quel tipo di decisione... Ma scusa può farlo? Ancora di ufficiale c'è il solo il 13 aprile... E cmq dovrà prima o poi iniziare una fase 2...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Taranto
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di dove sei?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me il 2019 ha portato via mia nonna....il 2020 eccoci qua con un matrimonio in sospeso...speriamo bene!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brave, non è scontato nulla.. Potrebbe anche durare un anno anche più e non possono bloccare i matrimoni e tutte le attività per un anno, ma adotteranno delle misure idonee a proteggerci.....
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si concordo, più che alto non sappiamo quanto durera' il distanziamento e per qaunto dovremo mettere le mascherine


    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero. Per forza di cose dobbiamo farlo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io resto sempre della mia idea, al momento nulla è scontato, io al momento non riesco ad individuare un periodo ideale...e non mi sento di dire quedto mese è più sicuro di un altro.La situazione è nuova, come tale non posso logorarmi...ci muoveremo in base alle disposizioni, e se dovessero esserci dei divieti ci regoleremo tutti di conseguenza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Abituale Agosto 2020 Piacenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto tenendo duro ... sono ottimista 🍀🍀🙏🙏🙏ci sposiamo il 6 giugno !!! Attendo fiduciosa che questi momenti passino velocemente e si ritorni alla vita di sempre .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Ancona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si.. se non partiamo per motivi non di salute o motivi governativi (tipo che non ti fanno partire) perdiamo i soldi della caparra.. quindi considerando che dovremmo spendere altri soldi causa spostamento (tipo tag delle bomboniere ecc) non ci andava di perdere anche la caparra del viaggio che non sono proprio due lire 😂
    • Rispondi
  • Pamela Galetti
    Sposa Abituale Maggio 2021 Pavia
    Pamela Galetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovevo sposarmi al 27 giugno, avrei aspettato tutto aprile prima di prendere la decisione che ho dovuto intraprendere oggi con molta delusione... rinviare a data da destinarsi, e credo proprio per il prossimo anno! Il nostro parroco ha comunicato a tutta la comunità che non celebrerà nessun tipo di cerimonia fino alla fine di luglio, e che tutte le cerimonie (battesimi, comunioni, cresime, e matrimoni) saranno posticipati in autunno con un punto di domanda... noi avevamo organizzato una bella festa all’aperto e di sera, e sicuro in autunno visto che abitiamo in provincia di Pavia non sarà così caldo come vorremmo... con molta delusione perché ci abbiamo sperato fino all’ultimo oggi abbiamo dovuto deciderci e avvisare tutti della notizia. Con i fornitori stiamo decidendo la nuova data che sicuro verrà fissata nel 2021...
    kmq credo abbiamo fatto bene, in quanto se si tornerà alla vita normale, lo dovremmo fare con mascherine e restrizioni varie, perché diranno di evitare i contatti sociale per quanto possibile è un matrimonio con assembramenti di almeno 120 persone lo vedo un po’ impossibile da far in tranquillità.. e noi vorremmo vivere quel giorno senza restrizioni, paure e ansie varie.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Sonya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io dovevo sposarmi il 3 luglio di quest'anno.. È stata dura nn ci ho dormito la notte ma alla fine anche io e fm abbiamo deciso di spostare tutto all anno prossimo.. Erano anni che sognavo il grande giorno, due anni di preparativi era tutto perfetto, il mio rito in giardino le promesse e ringraziamenti per amici e parenti.. Tutto magnifico! Poi il virus, la speranza che tutto si sarebbe sistemato (e magari sarà così), ma poi abbiamo pensato che anche se x quella data ci avrebbero permesso di sposarci nn sarebbe stato come volevamo noi.. Non mi riferisco solo alle mascherine e alla distanza.. Ma l atmosfera nn sarebbe stata più quella tanto desiderata. Quindi ci siamo fatti coraggio, riunito tutti i fornitori e finalmente abbiamo una nuova data!!! Dovrò aspettare ancora un anno ma, ho bisogno di ricominciare a vivere i preparativi, quelli belli!! Ragazze in bocca al lupo a chi è stata più coraggiosa ad aspettare e in bocca al lupo a tutte noi che abbiamo preso questa decisione!! Comunque vada avremo il nostro giorno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione