Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovevo sposarmi. Il 30 aprile...I primi di marzo avevamo rinviato al 30 giugno. Ma adesso. Ho paura che non basti ancora per superare l'emergenza.
    La mia non è una location propriamente invernale tant'è che sono sempre liberi in quei mesi... Quest'anno apriranno per recuperare le date perse...se avessi considerato un matrimonio invernale. Avrei scelto altro... Inoltre come farai con il. Vestito? Il mio è primaverile/ estivo... Che stress tutto questo!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Taranto
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposeremo il 25 luglio 2020 però stiamo aspettando aprile o maggio per decidere se rimandare a settembre o all anno prossimo. Aspettiamo che passi questa emergenza e poi vediamo cosa succede speriamo che si risolva il prima possibile e sto cercando di pensare positivi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Agosto 2020 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dovevo sposarmi il 29 Aprile, ci eravamo quasi... adesso è stato spostato al 4 Dicembre! La sala era piena già dallo scorso anno.. quelli di maggio sono stati rimandati direttamente al prossimo anno.. che amarezza.. mancano di nuovo e ancora 8 lunghi mesi..

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci a Settembre... ma a malincuore e con tanta tristezza abbiamo deciso di rimandare......😔 so che sembra lontano Settembre..ma penso che la situazione cambierà di poco...sicuramente ci saranno misure restrittive ancora per molti mesi....soprattutto per ambie ti chiusi con tanta gente...😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io oggi ho avvisato i miei invitati che vengono da fuori che la data del 24 giugno con ogni probabilità salterà. Avevo già opzionato il 21 luglio due settimane fa ma prima di confermare voglio aspettare il prossimo provvedimento, in base a quello che stabiliranno deciderò se fissare per luglio o per il prossimo anno. Diversi invitati mi hanno detto che secondo loro sarebbe la cosa migliore, ancora c’è tanta paura ed incertezza sul futuro. Voglio un matrimonio che sia una festa e se non potrà essere così rimanderemo. Per fortuna viviamo già insieme, quindi ci cambierebbe poco nei fatti. Abbiamo aspettato tanto, aspetteremo un altro anno se così sarà.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok va benissimo allora 😊😍grazie ❤
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io attendo fine Maggio-inizi Giugno
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Benevento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a malincuore ho spostato 😭
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2021 Nuoro
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spose di giugnoooooo😭😭😭😭che fate voi?? aspettiamo ancora per il nostro grande giorno??? 🤞🤞🤞🤞🤞🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso cambino per il rito matrimoniale! Il parroco che ci ha fatto il corso prematrimoniale non ha detto nulla a riguardo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi è proprio il giorno di noi ex spose del 23 maggio.. Anche io spostato a Luglio oggi! Un po' di amarezza, ma Ce la faremo!🤞💪😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già! Dovevo sposarmi il 23 aprile....adesso spero di sposarmi a fine luglio!!💪🏻❤❤ quindi ti capisco perfettamente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero da giorni sapevo che maggio era incerto,e a dirla tutta luglio non mi dispiace come mese.... Perché io e il mio fidanzato ci siamo messi insieme proprio a luglio(solo che il giorno dell'anniversario è fine mese, ma per motivi lavorativi di entrambi noi non possiamo gli ultimi giorni del mese assentarci)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu hai dovuto cambiare la data?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So perfettamente come ti senti! Ci vuole del tempo prima di metabolizzare del tutto... ma dopo il momento di delusione, si torna più positive di prima 😍 ora siamo insieme future sposine di luglio 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze purtroppo il mio 23 maggio è andato via, la location è stata concorde con me nell'affermare che l'incertezza non ce la faceva tenere come data da matrimonio.... È andata... Speriamo bene per luglio ora.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per le preghiere? Come fai a sapere in quel giorno d quel perido che preghiere si hanno?.. perché so che cambiano sia in base al giorno della settimana che in base al periodo della chiesa 🤔❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo tutto bene, cara❤
    Prima o poi coroneremo il nostro sogno❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente...!! Fanno tenerezza
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me siete a buon punto, decisamente! Vedrai che riuscirete a finire tutto!! Noi con i preparativi abbiamo fatto le cose più “grosse”, mancano le fedi e il consenso che il parroco ci ha fissato per fine mese 😊 fine mese ho anche la prima prova dell’abito! Sto contando i giorni fino al 13 aprile per capire l’evolversi della situazione con i negozi. Per ora stiamo dedicando un po’ di piú alla casa dato che è semiarredata ma le basi ci sono!! ♥️ Non vedo l’ora che passi questo periodo... 🙏
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! È cosí che dobbiamo essere ♥️ Se scrivi su Google “libretto messa matrimonio” ti si aprono i siti dove puoi creare il tuo e scegliere le scritture! Puoi affidarti a insiemeonline.it oppure a chiesadimilano.it. Quest’ultimo me lo ha suggerito il mio parroco 😊 comunque è giá tutto preimpostato, basta scegliere le scritture che preferite
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Settembre 2020 Trapani
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E già speriamo di avere un po' di serenità
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la vita........
    Spero almeno si concluda positivamente.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Settembre 2020 Trapani
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace😞
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me il 2019 é finito bruttissimo. È andata via la mia nonna. Il 2020 é iniziato pure malissimo.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Settembre 2020 Trapani
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E già purtroppo siamo sempre imbilico doveva essere l'anno bellissimo e invece niente... ma arriveremo a questo bellissimo traguardo stanche ma soddisfatte
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei tanto avere una sfera di cristallo😪
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!!!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Settembre 2020 Trapani
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo speriamo veramente tutti...
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancano i mobili, la cui consegna è stata bloccata ma sono pronti in azienda, le fedi e la parte burocratica. Ma sono cose che in un giorno si fanno tranquillamente.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora è presto poter esprimere un parere. Settembre è ancora lontano. Si presuppone che se tutto va per il verso giusto, Settembre tutto sia passato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione