Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze... se siete ottimiste, se avete deciso di prendervi ancora alcune settimane, NON MOLLATE!! Le notizie iniziano ad essere buone. Purtroppo non possiamo nè sbilanciarci, nè esultare. Aprile è un mese pieno di festività nazionali (pasqua, pasquetta, 25 aprile). È chiaro che il governo non puo' dare il via libera. Sarebbe un massacro. Ma le buone notizie ci sono! Pensate alla piccola città di Codogno di cui non parla piu' nessuno... ma già da diversi gg avevano zero contagi! Anche Burioni il 29 marzo ha dato tante notizie positive.... Diamole queste notizie positive! Perciò fatevi coraggio e non fatevi influenzare da chi vi mette pressioni nel rimandare. Fate quello che vi dice il vostro cuore. Finchè c'è vita c'è speranza! ❤️🌈
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Settembre 2020 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima.. Concordo con te! 😂 Fanno domande insistenti e sembra che vogliano mettere il dito nella piaga, come se non bastasse tutta questa situazione! È vero sono molto in ansia, ma sicuramente ormai mi sono rassegnata all'idea che chi vorrà esserci che ben venga, sennò pazienza , il nostro giorno sarà bello lo stesso 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ho scoperto che alcuni godano delle difficoltà altrui... Ed è una cosa davvero brutta, la mia amica purtroppo non riesce a riprendersi da una brutta delusione d'amore forse è proprio dovuto a questo la mancanza di tatto.... Io ripeto che da questa esperienza saremo in grado di capire chi davvero ci tiene a noi e chi no
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché la gente e’ cosi cattiva!!???


    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le persone nn sono mai cm lo pensiamo noi....se ti fa stare bene fallo...😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ci piango perchè non mi aspettavo queste parole dalle persone che tra l'altro sono così vicine.Ad oggi sto seriamente pensando di fare in matrimonio con 20 persone,ovvero quelli che davvero mi stanno vicini
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn ti preoccupare la penso cm a te...calcola che lo dicono anche a me tutti i giorni...prima ci piangevo moltissimo ora me ne frego xke sinceramente nn sn loro che mi devono dire se rimandare o no.....e quindi per ora resisto e aspetto...poi se dovrò rimandare lo farò....ma no cm dicono loro ma solo di qualche mese
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parenti serpenti...scusa se ni permetto!a me non fanno alto che dirmi di rimandare.Quante cornacchie
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo è sicuro....speriamo che tutto finisce presto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, esatto sono cattivi e lo fanno gratuitamente! Ma non rpoccuparti io ti posso assicurare che noi siamo uno specchio quello che facciamo ci può solo tornare dietro. Il bene ma soprattutto il male! Tu stai serena, e non farti abbattere da un abrutta persona come lei, presto tutto finirà e lei resterà come una stupida
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca sai abbiamo una storia simile...io dopo 11 anni di fidanzamento siamo andati a vivere insieme è l'hanno scorso il mio fm mi ha chiesto di sposarlo....e abbiamo fissato la data il 27 giugno....lo abbiamo detto a tutti i parenti amici e calcola che lo sapeva tutto il paese che noi ci saremo sposati il 27 giugno...e ti dico tutto il paese lo sapeva xke il nostro paese ci sn si o no 300 abitanti e ci conosciamo tutti...per farti breve una settimana dopo mia cugina figlia del fratello di mio nonno che ha i mie stessi parenti ha deciso di sposarsi il 28 giugno...mettendo tutti in difficoltà....lei sposa civile io in chiesa....e l'altro giorno mi ha mandato un sms con scritto a ti volevo dire che il problema è riguardo i matrimoni in chiesa che sn bloccati io quindi mi sposo...ci sn rimasta molto male...apparte che io qui ora nel mio paese nn c'è stato nessun comunicato che dice che sn vietati ..cmq le persone delle volte sn veramente cattive
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai cosa, io credo prorpio che la gente, alcune persone, ci godono !! E in situazioni del genere ci sguazzano! Ma sai che soddisfazione quando ci riusciremo ad arrivare a quel giorno! Guarda nemmeno ti sto a craccontare la storia che infinita che è successa quando il mio ragazzo mi ha fatto la proposta... Una mia zia, che avevo programmato il matrimonio della figlia ( lampo, perché lei ha conosciuto uno in chat, e si sono sposati civilmente 5 mesi dopo che si conoscevano, e poi mia zia aveva organizzato un mega finto matrimonio a giugno, perché i parevnti nn sanno che lei è già sposata, tutto questo perché voleva farmi soffrire che io avevo il desiderio di sposare il mio ragazzo con cui sto da 10 anni). Non ti dico quando il mio ragazzo mi ha fatto la proposta lei si è scatenata , ce ne ha dette di tutti i colori alle spalle ma io sono venuta a sapere tutto e l'ho allontanata!!
    Morale della favola mia cugina che vive con questo in america, adesso ha dovuto rinviare il matrimonio al prossimo anno perché ovviamente hanno chiuso tutto fino al 30 giugno.
    Con questo cosa voglio dirti, che alla fine è una questione di karma... E la cosa che ti dv credere che prima o poi il male che si fa rimbalza...sta nel fatto che una delle frasi di mia cugina quando seppe che anche io mi sposavo quest' anno fu.." il karma gli restituirà tutto il male che hanno fatto".Fin ora, mi sa che lo ha restituito a lei!💪💪💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace molto il tuo discorso Giusy, e sono assolutamente d’accordo con te. Sto cercando di scrollarmi di dosso le persone che mi dicono “eh ma come farai, rimandate tutto ecc...”, come se questa situazione potesse durare altri 3/4 mesi. Al momento sto evitando di sentire gente al telefono e mi sono presa la facoltà di visualizzare i messaggi senza rispondere se non me la sento 😅 altrimenti mi bombardano anche li senza avere un minimo di tatto.. credevo sinceramente in un forte incoraggiamento da parte di amici/parenti.. ci incoraggiamo di più noi qui che non ci conosciamo ♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava ♥️ Ne usciremo presto.., io sono convinta che con l’arrivo dell’estate la situazione migliorerà. Ho tanta fede ♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico direi, non vedo l’ora che arrivi il caldo!! Si, assolutamente!! Sono convinta che ce la faremo ♥️😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te


    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi la mancanza di delicatezza....e il tatto.... Che manca
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti io evito ma poi iniziano i messaggi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Valentina anche io lanpenso come te. Per dinoiu ho letto una ricerca su Panorama, fatta in Cina, e dice che comunque il virus ad alte temperature e umidità non attacca!! Speriamo e c'è la faremo a coronare i nostri sogno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con te!, Ci sono persone davvero fpositive che ti appoggiano e ti dicono secondo me ci riusciamo a sostarti! Altre che ti chiamano e continua a dirti ma secondo me è l'unica soluzione rimandare!!! Vorrei arrivare a quel giorno..per dimostrargli che si sbagliavano
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed io che mi lamento che nessuno si interessa alla cosa. Ho amiche che non mi chiedono come va in Lombardia figuriamoci se si pongono il problema del matrimonio.
    Ma a questo punto, beata me meglio così.
    Il mio consiglio è non rispondere al telefono 😆
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come siete messe con le domande insistenti? Una mia amica che pensavo cara, ieri mi ha contattata solo per ricordarmi che la situazione è critica e che ci vorrà molto tempo per rimettere tutto a posto..... Come se io vivessi in Antartide e non lo sapessi....un insistenza nelle domande senza nemmeno chiedere come stessi, una sfilza di domande e basta. Il latp positivo di questa storia? Stiamo scoprendo realmente le persone per come sono.... Altro che evitare gli assemblamenti, tra poco ridurremo il numero degli invitati non per le disposizioni ma per le persone che rivelano la loro vera natura...... Ahahahah
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Giugno 2021 Frosinone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Maria!!!tra oggi e domani lo devo sentire e ce lo dirò!!!staremo più tranquilli anche noi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono una sposa di maggio e voglio contattare la location perché ahimè maggio oramai è da scartare, voglio vedere loro cosa mi dicono di luglio..... Di solito sono molto preparati e guardano le cose da ogni punto di vista, pensate che già nei primi giorni dopo l'8 ci hanno contattato per il piano b....
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io ho parenti e amici tutti vicini per cui siamo un po’ più facilitati..
    • Rispondi
  • Pevychan
    Sposa Abituale Settembre 2020 Venezia
    Pevychan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta!!! La vedo assolutamente come te 😍
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono sposa del 20 giugno.ho già rimandato lo scorso anno x due gravi lutti e voglio aspettare il 13 aprile poi spostero eventualmente ad agosto entro il 14 perché dopo scadono i documenti.aspetto e spero che la situazione migliori.io ho tutti gli amici e parenti qui vicino quindi non ho problemi.non voglio sposarmi in inverno


    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Novella Giugno 2020 Sassari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ieri ho sentito il ristorante, ha già spostato tutte le date di maggio e mi sembra propenso anche a rimandare quelle di giugno. Spero che aspetti a decidere almeno fino a fine aprile. A settembre e ottobre già tutto pieno. Mi ha proposto dicembre, ma non mi va di sposarmi in inverno :-(

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di al ristorante che ti deve dare solo un'opzione almeno fino agli inizi di maggio... Se invece si torna alla normalità tieni la vecchia data... Cosa costa a lui... Tanto siamo realiste a meno che non avvenga il miracolo come per la spagnola che di botto scomparve... Fino ai primi di maggio saremo a casa...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io come la penso le spose tutte sopratutto maggio e forse anche giugno devono prevedere un piano B... Ma lasciare in vita le vecchie date... Tutte le altre date dobbiamo solo attendere certo è ' che se la cosa si prolungasse salterebbe tutte le manifestazioni one del 2020 compreso Natale e Capodanno... Per questo dico di stare tranquille e serene... Nonna mi diceva che la spagnola di botto scomparve... È anche vero che nel 1918 vi era un igiene diverso... E nn vi erano nemmeno I medicinali... Forza ce la faremo... Io ho sempre pensato che l'ottimismo è la migliore medicina della vita... Il pessimismo è peggio della pandemia... Un bacione...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me con l’arrivo dell’estate la situazione si normalizzerà 🤞🏻 Anche perchè dicono che col caldo il virus possa essere molto indebolito e scomparire! D’altra parte dicono che potrebbe “tornare” con il freddo.. è un po’ imprevedibile.. in ogni caso io non ho nessunissima intenzione di rimandare ♥️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Giugno 2021 Frosinone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha detto che per ora non serve!!!a breve comunque devo sentire anche il nostro parroco e vedremo tutto ció!!🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione