Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Pensavo avessi già opzionato una data salvagente.. io l’ho già fermata per quello aspetto fino all’ultimo...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Giugno 2021 Frosinone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maggio?ho paura che poi non trovo più nessuna data x settembre!!perche il ristorante ha detto di aspettare metà aprile...e settembre ancora c erano le date disponibili!!! Sicuramente in settimana!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti direi di aspettare anche Maggio...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Giugno 2021 Frosinone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rebecca!!!anche io sono una sposa di giugno...il 20 giugno!!e ancora non trovo il coraggio di spostare...ho ancora una piccola speranza di farcela..aspetterò dopo il 13 aprile e poi si vedrà!!ho tutto fatto...mi dispiacerebbe tanto far slittare il matrimonio!😪
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏ben detto!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di essere rimasta una delle poche spose che tiene ancora ferma la data di fine Giugno... molto probabilmente non potrò sposarmi quel giorno.. lo so anch’io.. ma dato che ho quasi tutto pronto niente mi vieta di sperare ancora in quel giorno.. ho comunque opzionato una data per fine Agosto.. vedremo agli inizi di Giugno che fare.. niente mi vieta di attendere ancora due mesi pieni prima di rimandare tutto... vista l’incertezza in cui stiamo vivendo ho deciso di vivere giorno per giorno e non fare programmi a lungo termine... se dovrò rimandare di un anno attenderò agosto per decidere... mancano parecchi mesi e la situazione può cambiare.. migliorare come precipitare...
    Oltretutto le spose 2020 che stanno rimandando di un anno stanno creando una crisi economica ai fornitori che sono già compromessi...
    io consiglio a tutte dato che quasi tutte siamo a buon punto coi preparativi di attendere fino all’ultimo il cambio data... non ci costa nulla...
    Ps: non mi riferisco a quelle spose che hanno parenti-amici dall’estero o hanno problemi economici
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahaha grande Floriana fai bene anche io mi tengo il 25 luglio come da un anno a questa parte, e tu lasciale strillare da sole le cornacchie..è gente che non ha di meglio a cui pensare e che improvvisamente si improvvisa wedding planner chi lo sa per quale motivo😓al nostro matrimonio ci pensiamo noi , non abbiamo di certo bisogno dell aiuto del pubblico..Siamo determinate e ottimiste 🍀🍀💪❣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, concordo in pieno con ogni tua parola! A prescindere dai festeggiamenti e tutto, la cosa più importante è che si diventa finalmente marito e moglie, nonostante tutto, anzi soprattutto dopo aver passato queste settimane strazianti...Diventa ancora più speciale perché simboleggiamo l amore che vince su ogni male..la vita che continua..e guai se così non fosse..poi è un giorno che segna l inizio della nostra vita insieme..Bisogna dare valore a questo...Che poi i festeggiamenti si, belli e gioiosi quanto mai, ma vengono sempre in secondo piano rispetto all'atto in sé..almeno io la.penso così
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente Giusy
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So soltanto che la prima fase la stiamo vivendo😔 speriamo la seconda sia inizi Maggio e la terza da lì in poi.. sicuramente a Giugno non credo ritorni tutto come prima, ed ho i miei dubbi pure per Luglio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo cara❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️☺️ è quello che dico anche io da ieri! Insomma... questo matrimonio s'ha da fare! C'è sempre speranza per chi non smette di cercarla! 🌈
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica speriamo anche un pò prima della sars che è svanita a luglio🤞🤞.Dai ce la facciamo ragazze a sposarci in tutta tranquillità.
    • Rispondi
  • Pevychan
    Sposa Abituale Settembre 2020 Venezia
    Pevychan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa!! Sono d’accordo con te!! Meglio aspettare e sperare con ottimismo che tutto si sistemi, altrimenti si affronterà il cambiamento più avanti.. la cosa importante è desiderare quel giorno per il significato che porta, non perché sia una festa perfetta al dettaglio.. ♥️ Un abbraccio invece per le spose costrette già da queste circostanze a rimandare.. ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non giudico chi decide di rimandarlo, io faccio un discorso diverso.... La festa mi può interessare fino ad un certo punto.... Poi arriva il punto in cui io do le priorità e la mia priorità a prescindere dalla festa sarà convolare a nozze.... Se non si potranno fare grandi feste, vorrà dire che farò un cosa privata, ma io sulla base della mia esperienza ad oggi non me la sento di rimandare al prossimo anno.... Come ha scritto qualche altra ragazza la vita è adesso
    • Rispondi
  • Pevychan
    Sposa Abituale Settembre 2020 Venezia
    Pevychan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, purtroppo la strada è lunga, ne siamo consapevoli. Tornare alla normalità subito è impensabile e vanificherebbe tutti i sacrifici fatti sinora. Quindi è ovvio che gli assembramenti (sagre discoteche feste matrimoni) saranno gli ultimi a essere sbloccati. Per questo ho opzionato una data nel 2021, certo non si può sapere cosa succederà tra un anno, ma nel breve termine ci si può aspettare che la situazione non si risolva subito. E per favore non ditemi che sono pessimista, anzi si tratta di accettare la situazione e guardarla con realismo. L'unica speranza/miracolo è che svanisca come la sars nel 2003 a luglio..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo potrebbe succedere se le cose non miglioreranno. Non possiamo conoscere il futuro visto che non conosciamo questo virus, come e se si mutera'. Se continuerà così, non si faranno concerti, non si apriranno discoteche e via dicendo. Mi sembra ovvio, la salute è in primo piano
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero che se il secondo periodo dovesse iniziare il 14 aprile (non è scontato) cmq un termine lo dovranno dare e da lì capiremo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso uguale, da aprile abbiamo spostato a luglio 😔
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conte ha parlato di seconda e terza fase.... Dalla terza fase si tornerà alla normalità, ma non è ancora chiaro il lasso di tempo tra una fase e l'altra, il che mette un po' tutti in discussione e di conseguenza qual'è ora il perido ideale???
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti,la penso esattamente come te!non me me importa nulla,questo 2020 deve essere l'anno del mio matrimonio.Concordo sul fatto che la vita è imprevedibile...sono dell'idea anche io che al massimo potrei rinviare di un paio di mesi,ma per ora mi tengo il mio bell'11 agosto,nonostante qualche cornacchia mi chiede di rimandare al prossimo anno.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 brava io sarei disposta anche ad ottobre dato che settembre è tutto pieno.
    Spero nel 23 Luglio, avendo un piano B , 31 Agosto spero che tutto vada per il meglio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordissimo, bisogna avere un po’ di ottimismo , rimandare oltre tre mesi prima
    Non serve a nnt. Io anche mi sposo , se tutto va bene il 10 luglio . E anche la mia location mi ha consigliato di aspettare, dicendomi che loro hanno rimandato solo le spose di aprile e maggio, ma che confidano che dopo tornerà tutto alla normalità .
    Siamo fidanzati da 12 anni, e abbiamo la casa quasi pronta . Amche se fosse , non rimanderei mai di un anno , percve mai come adessoHo capito che la vita è imprevedibile , e non si sa cosa può succedere tra un anno. Amche se dovessi sposarmi un giorno infrasettimanale di settembre non fa nulla , lo farò . Però il 2020 sarà il mio anno , io ci credo e credo nel mio 10 luglio 💪🏻😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok hai ragione
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso come te Federica.
    Noi ci sposiamo il 30 Maggio.
    Non abbiamo organizzato nulla sarà una cosa intima con famiglia e pochi amici.I matrimoni numerosi mi mettono l'ansia😥E poi diciamoci la verità quel che conta è il matrimonio in sé il resto è solo contorno.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rimandare: sicure che sia una buona idea? 1Ecco guarda i tamponi fatto è i casi totali giornalieri.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi guardare quanti tamponi hanno fatto in relazione ai casi. Non basarvi su un numero così variabile. Se un giorno faccio 10k di tamponi e ho 4400 casi è diverso se faccio 25k di tamponi. Non stanno più aumentando in percentuale. Ci sono molte sottilizzare che sono postive.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono di Catania, che bello leggere questa positività 😍 si, ce la facciamo!!❤
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2020 Modena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sono emiliana anche io. Di che provincia sei? La nostra location ci ha detto di richiamare dopo il 3 aprile e non prendere decisioni adesso.. mi sposo il 6 giugno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vercelli
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 25 luglio e non credo proprio che sposteremo...sarà tutto finito per quel periodo ne sono certa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa..finalmente qualcuna che la pensa come me!
    Io sono un ottimista di natura.
    Se Dio vuole mi sposerò il 24 giugno a Catania. Al momento insieme al mio futuro marito abbiamo deciso di aspettare almeno maggio per capire cosa fare. È anche vero che contemporaneamente stiamo valutando un piano B. Ma solo per non ritrovarci poi, all'ultimo momento "eventualmente" a far tutto da capo. Noi preghiamo e speriamo fermamente che per giugno tutto pian piano sia ritornato alla normalità. Ci stiamo credendo❤️Teniamo duro e restiamo a casa 🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione