Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma è vero, alla fine le disposizioni ancora non ci sono.... Poi metti in conto che le wedding hanno pure bisogno di un organizzazione diversa rispetto al mio fai da te ahahahah. E che in questa fase sembra che ci si appiglia a tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, niente seconda data. Ci sposiamo il 24 luglio Smiley heart voi??

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente è solo un mio pensiero...ma io credo che in realtà ne sappia tanto quanto noi!!! E cioè che nessuno può prevedere quale sarà il momento giusto... potrebbe essere tra un mese, come tra sei...io dico che fin quando non siamo costrette, non perdiamo la speranza ❤
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A settembre è sicuramente più sicuro di luglio.. secondo me lei intende che una volta che lo sposti sia definitiva... location, catering e fornitori vari vanno in confusione se tutte continuiamo a spostare data ogni altra settimana
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sposa aveva la mia stessa situazione, data a maggio e piano b a luglio e lei le ha risposto da settembre in poi..... Io spero davvero che la location mi contatti giusto per capire come vogliono muoversi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende la sposa quando aveva la data...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora perché ha risposto così??? Io in effetti sono un po' rimasta quando ho letto.... Dite che è utile quel servizio che hanno messo a disposizione, che si chiama Help spose?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho contattato Cira Lombardo su Instagram e mi ha detto di aspettare a spostare I matrimonio da fine Giugno in poi..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze seguo su Instagram Cira Lombardo, e ad una sposa che non è una sua cliente e gli chiesto quando rimandare il matrimonio lei ha risposto da settembre..... Cosa ne pensate? Io sono in attesa di capire cosa mi dirà la location, non sono riuscita ancora a mettermi in contatto con loro dopo le nuove disposizioni.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Agosto 2021 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto come data il 25 Luglio e per precauzione ho già chiamato la sala per bloccare una data cuscinetto nel 2021. Non abbiamo rimandato ma penso che lo faremo. Non è essere pessimisti, ma io mi chiedo come saranno i matrimoni dopo questa situazione? Secondo me non ci potranno essere assembramenti, e fino a quando non ci sarà un vaccino che possa dare certezza matematica di non contagio, le precauzioni dovranno essere sempre presenti. In più qualora fosse possibile farlo, non vorrei mai mettere a repentaglio la vita di qualcuno, soprattutto dei parenti più anziani.
    Un matrimonio con mascherine e guanti o a distanza preferirei non viverlo. Purtroppo siamo state molto sfortunate.
    • Rispondi
  • France
    Sposa Precisa Agosto 2021 Matera
    France ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io benché mi sposavo il 10 agosto ho rimandato tutto al 14 giugno 2021. Il matrimonio per me non è solo quel giorno ma anche i preparativi e voglio fare con calma visto che questa situazione ha messo in standby tutto (ancora nn ho scelto il vestito)...in più io dovrei sposarmi al mio paese ed è cospiatto un focolaio e non si potrà né entrare ne' uscire fino al 26 aprile....quindi per nostra tranquillità abbiamo rimandato...ora aspettiamo solo che la compagnia aerea ci accetti la richiesta di rimborso per il biglietto del viaggio. ora sono completamente serena senza stress e mi godo la quarantena con il mio ragazzo....speriamo finisca prima possibileee
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. Dobbiamo avere pazienza..anche se non è facile.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi il problema è proprio scendere. Diversi nostri invitati devono venire dalla Lombardia alla Puglia e devono potersi organizzare in tempo per poterlo fare. Ma adesso è tutto bloccato.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche noi ieri dopo aver appreso che ci saranno delle fasi da superare abbiamo deciso di spostare da giugno a settembre...il 6 giugno è troppo vicino e anche noi vorremmo poter stare con i nostri invitati con più serenità..non credo sarà facile e veloce la ripresa e per evitare spiacevoli limitazioni cerchiamo di essere ottimisti per settembre....ce la faremo ne sono certa...🌸🌸🌸
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏻👏🏻👏🏻 concordo!!!!!
    A me è capitato in altre occasioni. Il karma esiste!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto meglio così!
    Chi lo sa magari lei avrà le restrizioni al suo matrimonio, mentre tu no! 😉

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci voglio credere! Lo spero. Tu che giorno ti sposi? Non hai una seconda data?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la faremo 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il problema non è il treno..posso scendere in macchina. Il punto è poter scendere almeno per la promessa. Tutto il resto si può organizzare anche delegando i genitori o direttamente a luglio. Sempre se tutto va bene.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non invitarla più al tuo ... ignorala
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì assolutamente vero! Alla fine di tutto qualcosa di buono o più di wualcosa ci guadagnamo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so! Io mi sento un imbecille ogni volta.. poi do sempre seconde possibilità, e la gente continua però. Vabbè nemmeno ti sto a dire che dopo tt questo skifo di tempo, ovviamente lei continua a sparlarmi alle spalle per cose assurde. E dopo tt qua di si è negata anche davanti all evidenza di aver detto e pensato cattiverie...poi nn mi ha nemmeno detto che ha spostato il matrimonio. Poi si professa come una povera santa!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara bella questa "non dare agli altri troppi pensieri".... Ahahahah è vero comunque. Comunque è vero il fatto che aprile sarà un mese blindatissimo per via delle festività.... Perché il buon senso di evitare scampagnate, viaggi e altro in questo periodo ho paura che non tutti lo abbiano capito, quindi si sono dovuti parare con queste disposizioni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Dicembre 2022 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti manda pure io messaggio per dirti “io mi sposo”!? Allibita!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, sfondi una porta aperta!! Dovevamo sposarci ad aprile...quando abbiamo mandato il famoso messaggio di rimando delle nozze ho forse capito finalmente la vera natura delle persone...da chi non mi aspettavo proprio, ho avuto una vicinanza sincera, con una empatia tangibile anche da lontano...da chi, invece, sulla carta doveva essere davvero dispiaciuta perché "di famiglia"...beh!! Penso avrà stappato lo champagne per aver vinto la sua battaglia, dopo un anno che ce la piccia su questo matrimonio!! Ma non vedo l'ora di ricondividere il mess per annunciare la nuova data 🤗 assicurando che, anche qualora non andasse in porto neanche questa, ne avremo subito pronta un'altra!!! Qualcuno avrà goduto nel veder sfumare questa battaglia...ma l'importante è vincere la guerra😂 ma da questa storia ho imparato tanto...tra cui l'importanza di tenerci la nuova data solo per noi, per il momento...così evito alle persone di "pensarmi tanto in questo periodo", dato che ci sono cose sicuramente più importanti a cui pensare, piuttosto che al mio matrimonio rinviato🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il nostro stesso problema! Pure noi abitiamo in Lombardia ma ci sposiamo in Puglia, al momento non ci sono neanche i treni. È una situazione bruttissima!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito! Dai Claudia coraggio! ❤️ Andrà tutto bene
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che noi abitiamo a Milano..e spero che per fine maggio inizio giugno ci faranno scendere in Campania
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo! Poi c'è da pensare che alla fine della fase 2 sarà data maggiore autonomia alle regioni e alla province. Ci sono regioni d'italia che per fortuna contano davvero poche centinai di contagiati. È impensabile che a tendere dovranno seguire le stesse norme come in regioni in cui i contagiati sono a migliaia ! Coraggio! 🦾🦾❤️❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La situazione sarà lunga..ed io non mi applico sulle singole parole che dicono ma mi attengo ai decreti.. ma stamattina anche pregliasco che è sempre pessimista ha parlato di circa 2 mesi ancora per tornare alla libertà. Non voglio illudermi ma se la cd fase 1 durerà poco più di un mese..(fini al 13 aprile) ..facciamo che la fase 2 durerà 1 mese e mezzo..allora a giugno via libera.. speriamo😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da giugno abbiamo spostato a settembre, non solo per paura che non finisca in tempo.. ma perché ci vorrà del tempo anche per i fornitori stessi di riaprire le attività e riprendere la normalità...vorrei anche poter salutare/abbracciare gli invitati senza dover usare mascherine o doverli stare a un metro di distanza perche la situazione è ancora fresca fresca.. insomma, noi abbiamo cambiato data per stare tutti (noi sposi e invitati) rilassati e tranquilli ☺️ e goderci la giornata a pieno 💕
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Guarda che i matrimoni sono concessi in chiesa come al comune.. ma con la sola presenza di sposi celebranti e testimoni. Se a giugno ..come tutti ci auguriamo .. la situazione si sbloccherà si potranno celebrare in forma pubblica entrambi i riti. Altrimenti si vede che tua cugina si sposerà da sola e tu dopo un po ma facendo il matrimonio dei tuoi sogni..diglielo a tua cugina..😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione