Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Debora
    Sposa Novella Agosto 2020 Napoli
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io dovrei sposarmi il 6 luglio ma non ho ancora deciso di spostare perchè il ristorante ha solo una data in tutto il 2020: il 23 dicembre... vedete voi come stiamo...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Agosto 2021 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te.. Anche a me succede di avere alti e bassi, ma al momento non ho intenzione di spostare nulla.. Mi sposo il 29 agosto💪
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi parlava della clausola.... Non mi sono posta il problema perché sinceramente io conto di sposarmi non appena sarà possibile. Stiamo insieme da 12 anni e abbiamo aspettato tantissimo per decidere di convolare a nozze, quindi non vogliamo rimandare nulla. Speriamo bene
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Luglio 2020 Salerno
    Giuliano De Matteis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno molte Wedding puntano a dire:"Non annullate i Matrimoni" altrimenti quest'anno se dovessero disdire molti matrimoni rischiano di chiudere,cmq la caparra non si può perdere perche' sul contratto non c'e' una clausola contrattuale per disdetta da emergenza pandemica.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa quindi o quella data che già avevi oppure?😱
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda secondo me hanno ragione , cerca di essere fiduciosa, sinceramente non credo che tra 3-4 mesi la situazione sarà la stessa, spero che per maggio si risolva qualcosa e si riesca a trovare una soluzione veramente concreta per questo virus
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2021 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci saremmo dovuti sposare il 9 luglio... abbiamo pensato e ripensato ed abbiamo deciso di spostarlo... la situazione è critica e alla fine meglio aspettare ancora ma avere la certezza di festeggiare alla grande piuttosto che arrivare alla fine, e non trovare più date... già adesso è stato difficile trovare una data che facesse coincidere tutti... a chi però spera e aspetta faccio il mio migliore in bocca al lupo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche io sto aspettando, a fine aprile decideremo!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2021 Brindisi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra data è il 10 Luglio, siamo di Brindisi.. per ora non abbiamo deciso di spostarlo perché ancora siamo fiduciosi. Probabilmente a fine aprile vediamo come si evolve la situazione e prendiamo una decisione... speriamo solo dopo un anno di preparativi di non dover spostare tutto al prossimo anno... 😢
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe un miracolo❤🍀
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque spero davvero che per luglio possiamo coronorare il nostro sogno e che tutto si risolva
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna io non ho avuto problemi con nessuno, oltre il ristorante ..neanche con il parroco o la parrucchiera! Vedremo 🤞🏻🍀❤


    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2020 Messina
    Melinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi dovrei sposare il 25 luglio e anch’io non ho spostato nulla. Anche se vista la situazione, ho abbandonato i preparativi... dedicandomi ad altro. Speriamo bene, sono comunque fiduciosa e mi rifiuto di credere che a luglio con il caldo afoso siamo ancora rinchiusi in casa o soggetti a restrizioni! Vedremo...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il ristorante è super disponibile... Gli altri non hanno voluto... Non l'ho presa perché voglio vedere la situazione
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Cremona
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio così, infatti quando mi hanno comunicato questa decisione non ho potuto far altro che essere d'accordo con loro! Nonostante le deboli rassicurazioni dei telegiornali, qui la situazione è ancora molto molto complicata e seria.
    Da un lato mi auguro che in altre regioni d'Italia le varie attività possano riprendere pian piano prima di noi, ma dall'altro penso che se vogliamo risolvere davvero l'emergenza le misure si debbano adottare in egual misura in tutto il paese.
    Un abbraccio 🙏🏼
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente non ho avuto nessun problema. Ti dirò di più, il signore del ristorante me l'ha consigliato proprio lui!! Poi sinceramente è comprensibile che non è colpa nostra ma di una causa maggiore!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Cremona
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo è vero, manca molto tempo per organizzare il 2021... Al momento non abbiamo ufficializzato nulla, nel senso che la nostra location, qualora prendessimo questa decisione, ci ricontatterà molto probabilmente dopo l'estate!
    Ad ogni modo, sinceramente non abbiamo nemmeno la voglia di riprogrammare una data nel 2020 (che dovrebbe essere tassativamente entro settembre dato che abbiamo abiti estivi!), rischiando nuovamente che vada tutto all'aria! 😓🙄
    Ogni coppia deve comunque fare ciò che si sente, per cui in bocca al lupo 🙏🏼😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tutti gli altri fornitori vi tengono le varie date? A me il ristorante poteva darmene un'altra... Ma alcuni fornitori non volevano, per loro solp una data potevo tenere
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scelto una seconda data da luglio al 31 Agosto... in caso sposterei nuovamente ad Ottobre.... ma l'anno prossimo non penso......🙏🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gaia, mi dispiace tanto.... Purtroppo la tua situazione è ben diversa poiché naturalmente la tua città è una zona molto particolare. Capisco i gestori delle location, per loro è davvero impossibile. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara... mi dispiace tanto per la tua situazione... però guardiamo il lato positivo: dovrai pure spostarlo ma almeno non vivi più nell’incertezza che sta caratterizzando le nostre giornate.. io mi dovrei sposare una settimana dopo di te e ho opzionato una data a fine Agosto... oggi ho sentito il catering per chiedere una eventuale data a Giugno 2021 e mi hai risposto che sono esagerata e che manca ancora un sacco di tempo... vabbè lasciamo perdere.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure a me ispirava.... Cmq oggi mi ha contattato una wedding di Help Sposa, un canale messo a disposizione dell'accademia del wedding di Cira Lombardo e la wedding della mia regione mi ha detto una cosa molto importante ossia di stare attenta a non rimandare il matrimonio al prossimo anno, perché potremmo perdere i soldi delle caparre.... Io naturalmente non ho intenzione di rimandarlo, però se a qualcuna stesse balenando in testa di farlo, state attente!!!! E informatevi prima
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Cremona
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivo da Cremona, una delle zone maggiormente colpite dal coronavirus.
    Io e il mio compagno ci dovevamo sposare il 20 giugno (ormai parlo al passato).L'altro giorno sono finalmente riuscita a parlare con i gestori della nostra location i quali ci hanno comunicato la decisione di cancellare tutto il loro calendario eventi da qui a fine agosto compreso.
    Per gli eventi di settembre, invece, non hanno ancora deciso.Ci restituiranno la caparra e, ahimè, credo che rimanderemo a giugno 2021.Pur cercando di essere positivi, crediamo che anche a settembre non si potranno svolgere eventi con assembramenti di decine e decine di persone! Oltre al fatto che dovremmo anche cambiare location! Sono molto triste, amareggiata ed arrabbiata visto che sognavo il matrimonio già l'anno scorso 😭😭 purtroppo possiamo solo restare a guardare ed augurarci che si possa tornare quanto prima alla normalità.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me avremo altre ricadute dopo il miglioramento.😪
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un giorno ci diranno, in che anno vi siete sposate? L' anno del coronavirus!!!!!! ( si spera)
    Indimenticabile! E pensare che il 2020 mi ispirava così tanto😪
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣 io ho solo ansia da coronavirus sinceramente🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come Alessandra.... Anche a mio parere lo scenario sarà diverso da regione a regione, e sinceramente al momento la situazione è imprevedibile.... Comunque la data del 31 luglio che ha fatto scatenare il panico ha reso l'autunno ambito da molte.... Ma poi c:è chi dice che in autunno il virus tornerà... Si capisce che al momento ci sono molte campane e poche certezze. Tanto per cominciare consideriamo le notizie certe e poi ci muoviamo. C'è un tempo per tutto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2021 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo le dita che vada tutto bene!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Agosto 2021 Rieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha fortissime!! Io fissato il 4 luglio.... E non posso rimandare ad agosto o settembre perché non ci sono piu date disponibili!!!
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se finirà molto dopo ti assicurò che si scatenerà una guerra almeno da noi al sud ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione