Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Luglio 2020 Matera

Rimandare: sicure che sia una buona idea?

Teresa, il 26 Marzo 2020 alle 14:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.273

Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio. Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre. In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i...
Non parlo di chi, purtroppo, doveva sposarsi a Marzo, Aprile, e perché no, anche Maggio.
Ma degli sposi che hanno programmato il matrimonio in estate, o addirittura a Settembre/Ottobre.
In queste giornate di noia e solitudine mi trovo a frequentare il forum di questo sito molto spesso, e ormai i topic sono sempre gli stessi: gente che ha già annullato o spostato, gente che ha in mente di annullare o spostare, gente in ansia.Lo ammetto, in ansia ci sto pure io, tutti i giorni ormai, dato che mi sposo il 25 luglio e i preparativi da fare sono ancora tanti. Ma per ora non ho la minima idea di riprogrammare tutto. Certo, sto cominciando ad abituarmi psicologicamente all’idea, ma niente di concreto.È ancora presto per trarre conclusioni affrettate! Siamo bombardati continuamente e su ogni fronte da notizie terribili, dati scoraggianti, ma pensateci: sono appena trascorse solamente 2 settimane di quarantena! Non c’è motivo di pensare che tra 4 mesi sarà ancora tutto uguale ad oggi. Per un attimo sforziamoci di pensare anche in positivo.Mettiamo caso che voi, oggi 26 Marzo, presi dall’ansia e dall’angoscia, spostate il vostro matrimonio da giugno/luglio a Dicembre o all’anno prossimo. Mettiamo caso che tra un mese finisce tutto, a maggio cominciamo lentamente a riprendere la vita normale e a giugno siamo tornati di nuovo alla libertà... Ma voi ormai avete rimandato tutto. Come vi sentireste?
Questo vuole essere un topic incoraggiante. Cercate di vedere le cose anche da un’altra prospettiva, il bicchiere mezzo pieno e non sempre mezzo vuoto, cercate di non farvi prendere dal pessimismo, anche se i bombardamenti mediatici ci rendono tutto molto difficoltoso. Un bacio a tutte

2.273 Risposte

  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Controlla sul contratto che sia prevista questa cosa se rimandi data. Il saldo normalmente è il giorno dopo del matrimonio. Non vorrei che stiano approfittando per fare un po' di cassa
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si spera....mamma mia
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene mamma mia
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi a giugno e ho spostato ad ottobre .. speriamo bene 🤞🏻😅
    • Rispondi
  • Holly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Latina
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero vivamente. C'è lo meritiamo , io voglio essere positiva. Male che va nella peggiore delle ipotesi mi sposo pure ad ottobre non mi interessa. Siamo positive ragazzeeeeee😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avevamo deciso di sposarci prima di allargare la nostra famiglia.. stiamo cercando di evitare di spostare il matrimonio nel 2021 per questo motivo.. speriamo di riuscirci!
    • Rispondi
  • Holly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Latina
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 27 agosto e onestamente non ho nessuna voglia di rimandare. Certo sono preoccupata e in ansia come tutte noi ma cerco di essere positiva e di pensare che magari troveranno un farmaco un qualcosa che permette di passare indenni questo virus come una semplice influenza. Capisco perfettamente chi ha spostato il matrimonio di un anno o di 6 mesi. Purtroppo non tutte abbiamo la stessa situazione. Io per esempio quest' anno compio 33 anni e ho un problema di ovaio micropolicistico la mia ginecologa è stata chiara più aspetto più rischio per cui io non posso rimandare. vorrei un bambino ma lo vorrei dopo il matrimonio. Ho messo tanto in questo progetto mi sono impegnata e me lo merito. Spero che la gente capisca anziché criticare secondo voi come ci sente a vivere questa situazione ?!?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io dovrei sposarmi il 31 Agosto e per ora non ho la minima intenzione di rimandare. In Cina ci sono nuovi contagi dopo che hanno riaperto tutto è vero, ma a questo punto chi può dire che questa situazione allora non si trascinerà anche l'anno prossimo all'arrivo dell'inverno... in Cina ci sono nuovi contagi che si contano sulle dita di una mano, ma non hanno chiuso nuovamente e blindato un intero paese. Diciamo che in teoria con l'arrivo del caldo gli esperti dicono che la situazione dovrebbe placarsi. ma mancano ancora tanti mesi e non possiamo trascinare economicamente l'Italia come l'Europa in questa situazione fino a settembre o oltre. Sicuramente si dovrà trovare una soluzione a livello mondiale. io sono fiduciosa..

    Chissa se un matrimonio, possa portare un po di allegria e spensieratezza dopo questo periodo nero

    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Principiante Luglio 2022 Cuneo
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente oggi ho preso la decisione di rimandare nonostante la data fosse il 12 settembre questo per 3 ragioni:
    1) perché mai non si sistemi la situazione per tempo tutto i fornitori che ho ingaggiato sono quasi tutti impegnati per l’anno prossimo chi per una data e chi per un altra infatti per pura fortuna sono riuscita a trovare tutti liberi per il 19 giugno 2021
    2) avendo parenti che arrivano dall’estero avrei corso un doppio rischio a non rimandare perché non è detto che i voli vengano ripristinati 3) essendo riuscita a tenere gli stessi fornitori non ci ho rimesso soldi ma ho solo poi tempo per dedicarmi al resto dei preparativi quindi in ogni caso vedo il lato positivo nel rimandarlo che vivere nell’ansia di riuscire a celebrarlo o no di quest’anno Ora sono molto più serena sinceramente e se il 12 settembre sarà tutto passato pazienza, avrò solo più tempo per il resto dei preparativi ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Benevento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io dovevo sposarmi il 21 giugno e non ho qualche gg fa abbiamo spostato al 4 ottobre ma al dire il vero sono stati tutti gentilissimi e comprensivi... Mi sembra il minimo direi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Francesca, la penso come te! Cerchiamo di essere positive, sono già giorni difficili ♥️🤞🏻
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, io senza parole. Quale locale è? Non dovrebbe essere normale
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma Veramente????
    Che ladri 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine sono una sposa del 21.06.20.. volevo cambiare al 13.09 ma al momento che ho cambiato tutti i fornitori... la location mi ha chiesto il saldo totale... quindi non so che fare😡😡😡
    È successo pure a voi?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo concordo in pieno!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te, la situazione lo sappiamo tutti che è delicata, ma non si può nemmeno continuare a pubblicare fakenews o Continuare a incattivirsi, non serve a. Nulla, non so se mi spiego
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    11 settembre 2020..una settimana prima di te🙂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    11 settembre 2020 una settimana prima di te
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che data hai fissato?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Paola ma queste sono informazioni che tutte abbiamo, credo che tutte stiamo leggendo giornali e ascoltando i vari programmi. Tutti speriamo che nel giro di qualche mese si possa tornare ad una situazione di normalità o almeno di quasi normalità ma la realtà è che ancora oggi nessuno sa con certezza cosa succede a questo virus. Guarda la Cina sono arrivati a zero contagi hanno ricominciato a riaprire gradualmente e a distanza di poco i contagi sono ripartiti. Ok essere positivi ed ottimisti ma purtroppo bisogna anche guardare in faccia la realtà.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho le tue stesse identiche preoccupazioni 😔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovrei sposare il 20 giugno,dico dovrei perchè chiaramente è tutto campato in aria,stiamo cominciando a valutare una data alternativa. Con la consapevolezza che sicuramente non sarà il matrimonio che immaginavamo, con regole di distanziamento sociale ecc... E con lo stress che tutto questo mi sta portando,soprattutto a me,perché mi devo sorbire le idee astruse di mia madre,le preoccupazioni di mia suocera e il voler cercare di fare ancora il cavolo che mi pare visto che sarei la sposa in un certo qual modo. Rimandare di più di un anno sarebbe la scelta più saggia,ma abbiamo aspettato 7 anni e mezzo e questi sono i risultati. Davvero è hiusto aspettare ancora così tanto?Questa cosa a me ha insegnato che il tempo è poco e non bisogna sprecarlo. Aspettiamo e vediamo come andrà
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2020 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte.
    Io dovevo sposarmi il 31 Maggio ma il ristorante mi ha chiamato consigliandomi di posticipare.
    Abbiamo rimandato al 2 Agosto. Speriamo che tutto questo passi per quella data sennò mi troverò a dover rimandare di nuovo. Sono in ansia perenne.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Luglio 2020 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto qualcuno che incoraggia 🤩 anche io luglio il 18 in ansia perenne perché vedo solo gente che sposta matrimoni, io ci credo, se proprio vedo che a giugno non si potrà fare nulla annullerò e sposteremo ma mi sembra un po’ preso decidere adesso per luglio o addirittura settembre/ottobre
    Tra l’altro io ho già fatto tante cose, bomboniere libretto messa wedding box, visto che le ho fatte a mano e sarebbe buttare via un sacco di materiale... io ci spero forza sposine!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2020 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d’accordo
    Io mi sposo il 2 settembre 2020 (faccio una cerimonia nel giardino della location ) io non rimanderò niente fino a luglio (con i preparativi sono messa moooolto bene ) posso anche aspettare e rincominciare a giugno peró mi sto portando avanti ancora con l’organizzazione.
    Se a fine luglio mi dicono che non è possibile fare ancora assemblamenti per tot mesi allora prenderò una decisione. Ma adesso non ci pensò minimamente di rimandarlo! Anche perchè cosa ti dice che l’anno prossimo non sia peggio ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 19 settembre e sono abbastanza sicura che considerando le riaperture che necessariamente verranno fatte potrei anche farcela a finire i preparativi. Ma quello che mi preoccupa di più è che tutti soprattutto i medici parlano di mantenimento della distanza e di continuare ad utilizzare le mascherine. E allora penso ma un matrimonio con le mascherine lo vogliamo fare? Oppure un matrimonio senza le persone che ci sono care vicino lo vogliamo fare? Per me e il mio compagno il matrimonio sarà più che altro un’occasione di festa con i nostri parenti e amici più stretti e vorremmo che tutti possano partecipare sentendosi tranquilli. Adesso sicuramente è presto per noi decidere se rimandare o meno ma sicuramente entro fine maggio prenderemo una decisione.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    È si, non io parole, già è una brutta situazione in più leggere tutte queste fake news sui social, che scatole

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Novella Settembre 2020 Avellino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente leggo un messaggio che mi fa ben sperare!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze, per me è lostesso!!!! Sono arrivata al Punto che ho disattivato fb da un paio di giorni! Non se ne puo più! Poi sono cose che mi meraviglio che le persone non ci arrivano da sole che quello che stanno postando non sta ne in cielo ne in terra!!!! 🤯 Poi non parliamo delle cattiverie che pubblicano. È una tristezza e speriamo che la situazione presto migliori!🌈🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No davvero..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo con te, in tutto, io nn commento mai, entro nei social ma nn scrivo molto, ma. Sarebbe meglio che anche altre persone facessero così 😰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo dire, potrei esserei fraintesa... Ahhaah scusa ma mi corregge parole a caso in cellulare !!!☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione